consiglio nuovo monitor, anche per uso fotografico

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito consiglio nuovo monitor, anche per uso fotografico

    ciao a tutti, ho dato un'occhiata ai vari post ma ho aperto questa discussione per avere un parere un pò più "orientato".
    ultimamente il mio Flatron 17 crt (su Geforce3 ti200 oc) sta facendo strani scherzi, vorrei essere preparato al nuovo acquisto in caso mi abbandonasse improvvisamente.
    Parto subito dalle mie esigenze, principalmente lavoro, internet, modellazione cad, ritocco fotografico... gioco molto raramente, ma a volte attacco win98 con dei simulatori che hanno risoluzione tipo 1024*768... so che un LCD ad alta risoluzione lavora male ma vabbè, accetterò un compromesso.
    Io mi sono diretto subito agli LCD, non mi pare di vedere più in giro i vecchi crt... quello che mi preme maggiormente è l'utilizzo che ne faccio per la fotografia, vorrei qualcosa di valido, che possa eventualmente essere calibrato ... ovviamente so di non potermi permettere roba professionale... l'unica cosa che ho letto è che dovrei scartare i TN (che devo ancora capire cosa sono!).
    come dimensione forse potrebbe andare già un 19" che sia 4:3... o altrimenti qualcosa di più grosso in formato wide... se uso 1024*768 mi compaiono le bande nere ai lati vero?
    costo... non saprei, orientativamente 300/350 max... spero si trovi qualcosa.
    intanto inizio a documentarmi in giro, come avrete capito non mi sono mai interessato molto di LCD, se avete consigli sono molto graditi
    ciao, grazie

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    http://www.nexthardware.com/forum/we...-acquisti.html
    Un po' di teoria con noti pro e contro .

    Per il discorso 4:3 sui 19"/21" credo vi sia ancora qualche samsung appunto NON TN. Non hanno prestazioni brillanti ma una discreta resa del colore e configurabili come ti pare , se e' quel che cerchi ti consiglierei di dare un occhiata al sito ufficiale.
    Per i prezzi, dipende da dove lo fai arrivare

  3. #3
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    ti ringrazio, vedo come prima cosa di leggere un pò la teoria... da poco ho preso la prima tv LCD, un LG 26" per la camera, ormai mi arriva tutto col corriere, in genere il modo di risparmiare lo trovo... anche se per sicurezza credo di rimanere entro i confini italiani per il monitor.
    magari quando individuo il modello confrontiamo un pò i fornitori
    ciao

  4. #4
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Giustamente se non vuoi spendere un capitale per marche come eizo e lacie, non ci sono molte scelte devi guardare su samsung anche perchè su i 19"/22" ha la gamma più ampia di tutte le altre marche
    Dei buoni modelli sono: F2080 E2020N o il 943BW e te lo dico perchè li ho provati appunto per lavorare in fotografia e in 3d, se nò (sempre se spazio permette) io mi orienterei su un 24" per esempio quello che uso io, un samsung 2494HM.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    ti ringrazio, darò un'occhiata ai samsung! intanto avevo visto anche lo schermo HP LP2275w che se non sbaglio usa proprio un pannello samsung s-pva. Stranamente sono un paio di giorni che il monitor non mi da più problemi... ma comunque voglio individuare qualche LCD da comprare subito in caso di necessità!
    ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio per nuovo monitor
    By Giuseppe86 in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-12-2010, 17:44
  2. consiglio per scelta nuovo monitor 22/24 pollici
    By stefano80 in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03-09-2009, 17:56
  3. Consiglio nuovo monitor
    By lordbertus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-06-2007, 09:05
  4. Consiglio nuovo monitor
    By --MoRpH-- in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24-04-2007, 11:52
  5. CONSIGLIO SU NUOVO MONITOR!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 27-08-2000, 00:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022