Consiglio digitale tipo Canon PowerShot S2 IS

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,397
    configurazione

    Predefinito Consiglio digitale tipo Canon PowerShot S2 IS

    Questa è una richiesta per la suocera quindi fatemi fare bella figura!!

    La madre della mia ragazza aveva, fino a qualche mese fà, la digitale in titolo ma le è stata rubata. Ora vorrebbe farsi un regalo di compleanno e sostituirla con qualcosa di simile per cui vorrebbe qualche consiglio in merito da chi se ne intende.

    La macchinetta ideale deve avere più o meno le seguenti caratteristiche:
    - Corpo macchina simil-reflex perchè ha difficoltà a tenere in mano le macchinette troppo compatte;
    - Mirino ottico (o come si chiama!) perchè non sopporta fotografare guardando solo il display LCD;
    - Grandangolo e zoom ottico di buon livello.

    Non è un'esperta di fotografia digitale ma è stata capace di tornare da un solo viaggio con circa un migliaio di scatti su rullino!! Direi che è più che altro una fotografa compulsiva quindi qualche regolazione automatica potrebbe essere molto ben accetta, insieme al supporto per SDHC e una buona durata di batteria.

    Fatevi avanti, ogni consiglio è ben accetto!!
    Ultima modifica di frakka : 03-06-2010 a 20:46

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Budget?
    io ne vedrei un paio sulle 400E

    La solita canon SX1 IS
    Canon PowerShot SX1 IS Fotocamere Compatte Digitali - Canon Italia

    Anche se imho proverei a dare fiducia a questa. Costa uguale e sulla carta e' meglio in diversi punti.
    Canon la conoscono tutti , ma anche fuji su questo segmento ha fatto ottimi prodotti. Io personalmente prenderei questa (ed anzi ti diro' che sara' il regalo - previo colletta con amici - per una ragazza)
    FinePix HS10
    http://www.fujifilm.com/products/digital_cameras/s/finepix_hs10/specifications/index.html
    Ultima modifica di giostark : 04-06-2010 a 14:01

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,397
    configurazione

    Predefinito

    La Fujitsu sembra completissima, domani guardo meglio la scheda. Grazie ancora!!

    Per il budget il livello credo sia sul livello di una fotocamera come la S2 IS, poi se c'è da spendere 100€ in più per delle funzionalità che ne valgono veramente la pena (sempre considerando le attitudine dell'utente cui è destinata) credo non sia un problema.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Non ho letto benissimo tutto quello che chiedi ma ti dovessi consigliare una compatta di ottimo livello, ad un prezzo a mio parere giusto, ti consiglierei sicuramente la Canon S90.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. canon powershot a570is o a630
    By leleboy81 in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 12-10-2007, 03:19
  2. problema canon powershot G2
    By giovecam in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-08-2005, 11:30
  3. Consiglio acquisto digitale SUPER COMPATTA: Pentax o Canon?
    By lantony in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-05-2004, 14:18
  4. Canon PowerShot S20
    By dariuz in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-07-2001, 02:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022