Aiuto su negoziante truffatore e schede video ati radeon hd 2400/geforce 7300 gt

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    42
    Messaggi
    20

    Predefinito Aiuto su negoziante truffatore e schede video ati radeon hd 2400/geforce 7300 gt

    Salve a tutti,
    da vero ignorante di hardware per pc volevo chiedere agli esperti del forum, che sono sicuramente più competenti di me, un parere circa le due schede video in questione vista la situazione in cui mi sono venuto a trovare dopo l'acquisto di un pc fisso.
    Allora il mio pc ,un quad core con 4 gb ram, monta attulamente una Ati Radeon HD2400 a 512 mb che però, non ho capito perchè, succhia ram dal mio pc (attualmente mi figurano 3,16 gb anzichè 4!)e non ha prestazioni eccezionali....qualche giorno fa il signore che mi ha venduto il pc, reso partecipe del fatto che la mia scheda video era, scusate il termine, una sola, mi ha consigliato di cambiarmela, gratuitamente con una Nvidia 7300gt a 512 mb, perchè così secondo lui il problema si sarebbe risolto.
    Ora visto che il signore in questione mi sembra che agisca in maniera un pò losca volevo un consiglio circa il da farsi....che facico gli faccio cambiare la scheda?credete che il mio pc migliorerà in quanto a prestazioni video?Preciso che attualmente consigli del tipo: "cambiati tutto il pc o solo la scheda video e prendine una da 200 euro" non sono contemplati perchè non ho soldi e già il fatto che non mi siano stati chieste differenze mi fa ben sperare....
    Il signore in questione mi ha anche citato la hd 2600 ma voleva una differenza di 20 euro, quest'ultima è inferiore alla 7300 gt o superiore?Sempre con mia differenza di 20 euro mi ha proposto anche:
    GeForce 8400 Gs
    Geforce GT210
    naturalemente aggiungo che si tratta di tutte 512mb pci espress ma probabilmente questo lo sapete meglio di me....
    Spero in un aiuto quanto più celere possibile
    grazie a tutti in anticipo
    PS. allego una configurazione del mio pc di modo da darvi la possibilità di sapere qualche info in più:

    Scheda madre: Asrock G31M-S
    Processore: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz
    Ram: 2 x Kingston 2048 mb
    Scheda Video: Ati Radeon Hd 2400
    Sistema Operativo: Microsoft Windows 7 Ultimate 64-bit

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,880

    Predefinito

    2 domande

    che ci fai con il PC ?
    lato gaming con gli ultimi titoli risolvi poco con tutte le schede da te elencate se usi un monitor di ultima generazione a risoluzione nativa ...

    sei sicuro di avere installato Windows Seven 64 bit ?
    se ti vede 3.16 Gb di ram forse hai un OS @32 bit ... la scheda video non c' entra nulla a meno di avre nel bios installato la scheda video integrata condividendo la memoria di sistema al massimo, ma anche in questo caso mi sembrerebbe strano dato che il massimo quantitativo consivisibile è da specifiche della tua mobo, 384 Mb ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    42
    Messaggi
    20

    Predefinito

    allora ho sicuramente windows 7 64 bit...di questo sono certo, la scheda video integrata sulla piastra madre credo che ci fosse ed è per questo che a suo tempo fu comprata la hd2400 ma se è installata nel bios non lo so!come dovrei fare a vedere ed eventualmente a disinstallarla dal bios?
    Puoi consigliarmi infine una scheda che possa aumentare anche se di poco le prestazioni video del mio pc io certo la uso anche per giocare ed ho notato che giochi come gta IV liberty city arrancano ma la uso anche per autocad ed arranca anche quello!
    ti ringrazio infinitamente per la pronta risposta

    P.S. io uso una tv 15 pollici hd e la risoluzione è masimo 1280x800 e non va oltre!

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,880

    Predefinito

    almeno una nvidia GTS 250 ... o una ATI 5770 ...
    per quanto riguarda il settings del tuo bios, ti conviene sentire chi ti ha montato il sistema ... poi la mia è solo una ipotesi ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    42
    Messaggi
    20

    Predefinito

    grzie sei stato gentilissimo mi informo a dovere e poi mi comporto di conseguenza.
    saluti

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,880

    Predefinito

    di niente. siamo qui ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    42
    Messaggi
    20

    Predefinito

    senti l'ultima cosa una nvidia 9400 gt invece come la vedi??

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,880

    Predefinito

    molto bassa come prestazioni in gaming ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jul 2009
    Età
    42
    Messaggi
    20

    Predefinito

    senti un amico mi ha dato questo link
    HD4550 625M 512MB DDR2 PCIE2.0 DirectX10.1 Fan - Factotus.it
    che ne dici di questa?prometto che è l'ultima domanda...
    P.S. ho contattato via telefono il mio negoziante il quale alla mia domanda circa la configurazione del bios mi è parso perplesso speriamo che non mi ha combinato qualche guaio! sigh

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,880

    Predefinito

    ribadisco che la scelta deve ricadere dai modelli da me indicati in su ...
    nessun guaio, le impostazioni del bios ci vuole un attimo a modificarle se uno sa dove mettere le mani, ammesso sempre che il problema sia quello ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 14-07-2011, 20:20
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12-04-2010, 20:57
  3. [VA+SPED] ATHLON 2400 , MOBO ASUS A7V333 , 512Mb DDR400 , ATI RADEON 7000 , HD 40GB
    By JavierCaptain in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-03-2007, 19:38
  4. NVIDIA introduce le schede GeForce 7300 GS
    By Pany in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31-01-2006, 22:45
  5. evoluzione schede video ATI
    By effector in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-03-2002, 11:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022