Upgrade generico.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Byte L'avatar di Ther0
    configurazione

Predefinito Upgrade generico.

Allora è molto che rimando però a questo punto se rimando in continuazione non concludo niente.

Vorrei completare il reparto hardware + periferiche del mio pc entro la fine dell'anno (poiché le vga nuove usciranno solo più avanti, però il resto si può fare prima).

La configurazione la potete trovare sotto il pinguino ma i punti salienti per l'upgrade sono :

CPU : Intel i7 920 @ 2.66
    RAM : 6x1gb Adata 1333 G series.
    Case : Xigmatek Utgard versione base.
    Scheda Audio : Integrata.

Ora io vorrei fare un bel miglioramento per quanto riguarda l'areazione\dissipazione dei componenti in vista dell'estate con un ridotto impatto acustico.

Di periferiche mi interessano fondamentalmente Mouse e Tastiera gaming (non mi importa se hanno 8000000 tasti programmabili, mi basta che siano comodi) e cuffie 5.1 o 7.1 (mi ero orientato sulle Logitech G35 per via del prezzo abbastanza ragionevole per i miei gusti)

Io uso il mouse in "Palm Grip"

Il case è già provvisto di 2 fan controller per 3 fan l'una (i "manopolina" per 3 ventole per intenderci) ed al momento ha solo le 3 ventole base (1x17cm low rpm e 2x12cm) come espandibilità volendo si possono mettere altre 2 fan laterali fino a 12cm (cosa che non mi dispiacerebbe ma provandone una fuori rehobus, l'attrito dell'aria provocato dai "fori" con la ventola ad alti regimi è veramente fastidioso quindi è stata prontamente rimossa e regalata a mio fratello , se conoscete un modo per evitare questo "problemino" si possono mettere le ventole là, altrimenti lascerò aperti o in vuturo sostituirò con la parete finestrata.), 1 sul fondo da 14cm (possibilmente con griglia visto che malgrado tutti i miei sforzi qualche cavo dell'ali da lì ci passa) e se ne potrà mettere un'altra sull'HD rack aggiuntivo che voglio mettere in vista di un raid 10 o 5

Come dissipatore sarei orientato su qualcosa come il Prolimatech Mega Shadow(per le ottime performance), il Xigmatek Thor's Hammer(che lo trovo in bundle con 2 ventole ocme quelle che ho nel case ad un prezzo molto competitivo e mi risulta essere un buon dissi) o il Tuniq Tower 120 Extreme (da voi recensito) per via della colorazione nera, eventualmente sul tuniq ci metterei una ventola o senza led o una della xigmatek.. ma leggendo è meno performante di quella in bundle quindi mi dispiacerebbe.

Come cifre sono abbastanza aperto, la cosa che mi importa di più sarà il rapporto qualità\prezzo quindi se rispetto alle cose su cui mi ero orientato c'è di molto meglio a 10€ in più si può fare insomma.

E queste son le premesse (scusate se son prolisso ma son convinto che per avere consigli buoni bisogna fornire quanti più dettagli possibili.) a voi in consigli, se ne avete.

Grazie in anticipo :sorry

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

dunque.
    Per quanto riguarda il ventolame se aggiungi qualcosa non dovrebbe guastare ma già nella situazione attuale credo che l'aerazione sia buona, l'aggiunta di altre ventole penso potrebbe essere utile se fatta con lo scopo di abbassare la minimo possibile il numero di giri di tutte le ventole del pc per limitare le emissioni sonore.
    Dissipatori cpu: qui il mercato offre svariate ottime soluzioni, per un utilizzo daily il Tuniq è un prodotto validissimo ed esteticamente appagante, la manciata di gradi è assolutamente relativa e la/le ventole si possono sempre aggiungere o sostituire in un secondo momento (personalmente mi sono trovato benissimo sull' i7 con un Mugen 2 acoppiato a 2 buone ventole da 120mm).
    Scelta cuffie: nella sezione schede Audio ed altoparlanti se nè già parlato ti consiglieri di fare una puntatina lì dove torverai colleghi ben più preparati!!

Byte L'avatar di Ther0
    configurazione

Predefinito

Vedi che ho fatto bene a postare ! Manco ci avevo pensato che + ventole = - rpm! Però ha senso. Se "riempissi" di ventole effettivamente potrei tenerle a regimi più bassi, anche se dovrò probabilmente cercare il modo di far girare un po' più veloce la ventola da 17, che è inudibile.. ma nell'ottica di abbassare i rpm di quella dietro (che malgrado sia da 12, al minimo mi pare proprio abbia più cfm edlla sorellona ) potrei trarne benefici.

Già che ci sono aggiungo una domanda visto che la davo per scontata ma, ahimé, mi son ritrovato più volte con roba non utilizzabile perché andavo solo ad occhio.

Gli HD-Bay come quello che ho postato sono universali vero ? Non vorrei prendermene uno per poi non poterlo mettere nel mio case visto che è "tool-less".

Mentre per le cuffie proseguirò la ricerca, se solo le vendessero qua in zona potrei chiedere di provare le 2/3 su cui sono indirizzato, ma ci sono decine di negozi di musica\dj e di negozi informatici un po' forniti manco l'ombra.

Byte L'avatar di Ther0
    configurazione

Predefinito

Che ve ne pare di questo up ?

La ventola da 12 xigmatek è per sostituire la ventola nel rack della lian li.

configurazione

Predefinito

IL Thor's Tower non l'ho mai visto/provato, sembra comunque un buon dissipatore piuttosto generoso con le dimensioni che sarà tranquillamente in grado di tenere a bada il tuo i7.
    Non ti ho fatto una domanda: ma la cpu è overcloccata o la tieni alle frequenze di default?

Byte L'avatar di Ther0
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Daniele
    IL Thor's Tower non l'ho mai visto/provato, sembra comunque un buon dissipatore piuttosto generoso con le dimensioni che sarà tranquillamente in grado di tenere a bada il tuo i7.
    Non ti ho fatto una domanda: ma la cpu è overcloccata o la tieni alle frequenze di default?
    Per ora è a default ma vorrei tenerla sui 3.6Ghz appena cambio VGA, del resto in game l'epu mi overcloccka da solo a 2.8 (niente di straordinario). E nel frattempo direi che 2 ventole da 12 saranno più silenziose di quel mini vortice che è il dissi intel standard..

E sempre a questo proposito, a 3.6 (o, chissà in un futuro a 4ghz) le ram vanno ancora bene?
    Ultima modifica di Ther0 : 14-05-2010 a 12:17

configurazione

Predefinito

Chiaramente l'overclock dipende essenzialmente dalla "fortuna" della cpu ma mi sento di dire che in linea di massima tutti o quasi i 920 a 3.6 ci possono andare, a 4 ghz invece potrebbe esserci qualche difficoltà in più ma se non ci arrivi non è di sicuro colpa del dissipatore.
    Per le ram problemi non ce ne sono secondo me; per andare ad esempio a 3.6 devi usare un 180x20 ed impostando un moltiplicatore 8 per le ram andresti a 1440 mhz che credo possa essere fattibile per delle buone 1333 tenendo delle latenze relativamente rilassate e senza rischiare overvoltando oltre gli 1,65V canonici. Per l'overclock delle ram sarà anche importante settare adeguatamente il Vtt.

Byte L'avatar di Ther0
    configurazione

Predefinito

Beh immagino che quando vorrò overclockare potrò usufruire dell'esperienza degli utenti del forum.

Comunque in FORSE c'è anche l'idea di cambiare ram, magari con delle dominator 1600 (visto che costano stranamente meno delle 1333) con tanto di ventoline

Tutto dipende dal SE riesco a vendere le mie a dei miei amici che si devono fare il pc nuovo in autunno.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)