Allora è molto che rimando però a questo punto se rimando in continuazione non concludo niente.
Vorrei completare il reparto hardware + periferiche del mio pc entro la fine dell'anno (poiché le vga nuove usciranno solo più avanti, però il resto si può fare prima).
La configurazione la potete trovare sotto il pinguino ma i punti salienti per l'upgrade sono :
CPU : Intel i7 920 @ 2.66
RAM : 6x1gb Adata 1333 G series.
Case : Xigmatek Utgard versione base.
Scheda Audio : Integrata.
Ora io vorrei fare un bel miglioramento per quanto riguarda l'areazione\dissipazione dei componenti in vista dell'estate con un ridotto impatto acustico.
Di periferiche mi interessano fondamentalmente Mouse e Tastiera gaming (non mi importa se hanno 8000000 tasti programmabili, mi basta che siano comodi) e cuffie 5.1 o 7.1 (mi ero orientato sulle Logitech G35 per via del prezzo abbastanza ragionevole per i miei gusti)
Io uso il mouse in "Palm Grip"
Il case è già provvisto di 2 fan controller per 3 fan l'una (i "manopolina" per 3 ventole per intenderci) ed al momento ha solo le 3 ventole base (1x17cm low rpm e 2x12cm) come espandibilità volendo si possono mettere altre 2 fan laterali fino a 12cm (cosa che non mi dispiacerebbe ma provandone una fuori rehobus, l'attrito dell'aria provocato dai "fori" con la ventola ad alti regimi è veramente fastidioso quindi è stata prontamente rimossa e regalata a mio fratello , se conoscete un modo per evitare questo "problemino" si possono mettere le ventole là, altrimenti lascerò aperti o in vuturo sostituirò con la parete finestrata.), 1 sul fondo da 14cm (possibilmente con griglia visto che malgrado tutti i miei sforzi qualche cavo dell'ali da lì ci passa) e se ne potrà mettere un'altra sull'HD rack aggiuntivo che voglio mettere in vista di un raid 10 o 5
Come dissipatore sarei orientato su qualcosa come il Prolimatech Mega Shadow(per le ottime performance), il Xigmatek Thor's Hammer(che lo trovo in bundle con 2 ventole ocme quelle che ho nel case ad un prezzo molto competitivo e mi risulta essere un buon dissi) o il Tuniq Tower 120 Extreme (da voi recensito) per via della colorazione nera, eventualmente sul tuniq ci metterei una ventola o senza led o una della xigmatek.. ma leggendo è meno performante di quella in bundle quindi mi dispiacerebbe.
Come cifre sono abbastanza aperto, la cosa che mi importa di più sarà il rapporto qualità\prezzo quindi se rispetto alle cose su cui mi ero orientato c'è di molto meglio a 10€ in più si può fare insomma.
E queste son le premesse (scusate se son prolisso ma son convinto che per avere consigli buoni bisogna fornire quanti più dettagli possibili.) a voi in consigli, se ne avete.
Grazie in anticipo :sorry