ATI RAGE Fury Pro Vivo 32Mb AGP 4X TV-in/out

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    235

    Predefinito

    mi date un termine di paragone per questa scheda; vale la pena acquistarla (268000)
    Considerate che mi interessa il TVin/TVout ma non conosco le sue doti di accelleratore

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Capiti a fagiolo con me l'ho venduta + o - 3 settimane fa

    La scheda è buona anzi mooooooolto buona solo per il ViVo e la decodifica mpeg4 fatto da hardware. Ti posso assicurare che i filmati girano da far paura e poi i colori del desktop sono una cosa allucinante Diciamo che le geforce dovrebbe prendere spunto da cio.

    Essa monta un microprocessore chiamato theatre che serve a fare tutto quello che ho riportato sopra.

    Purtroppo ha dei problemi enormi su due cose:
    1-Driver oem
    2- Ramdac

    Per fare l'acquisizione video ho passato circa 3 settimane per trovare dei driver adeguati.Invece per fare il Vo andava bene qualsiasi driver. Il problema ancora dei driver non finisce li. Perche se provi a mettere l'ultimo driver che trovi alcuni giochi dell' anno scorso non ti girano.

    Il suo secondo problema è il ramdac da 300.
    Ti posso dire che è una vera lentezza infatti nel 3dmark con la config. che vedi (tranne la scheda video ) sotto nella mia firma, faceva a malapena 2650 punti in confronto hai 5350 che ho adesso con la 2 mx.

    Naturalmente la scheda video, sia 2mx che la rage fury pro, erani oc. Questo è uno screenshot dell'oc massimo della scheda video:

    i valori originali sono 140/133

    Fatti un giro nella mia homepage e dacci un occhiata.
    http://utenti.tripod.it/Apolipix/index.htm

    Cmq se vuoi altre delucidazioni chiedimi pure

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Invece ho trovato molto meno veloce la geforce 2 mx solo nei filmati perchè alcuni , perchè appunto vogliono una decodifica, vanno a scatti

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Ti ringrazio per le spiegazioni.Ho visitato il tuo sito e ho visto la sezione per oc la scheda(molto interessante, mi sarà utile).
    Visto che non sono un grande giocatore ma mi interessa soprattutto l'aquisizione video e il filmato me la consigli?
    Sul sito della Ati mi dice anche che è compatibile con un tv tuner sempre della Ati e dice solo per la versione TVin/TVout e sinceramente non ho capito bene se c'è una scheda che comprende già questa funzione o se bisogna aggiungere un'altra scheda.Ne sai nulla?ciao

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Allora ti dico subito di si
    L'unica cosa fatti un hard disk grosso perchè il file che tu acquisisci e di enorme dimensione perchè lo fà in avi.
    Ti consiglierei di cercare un altro tipo di software magari free che compressa di + il formato. Purtroppo non ne ho neanche uno mi bastava quello della ati.
    Per il pezzo aggiuntivo so che esisteun vero e proprio optional che serve a vedere la tv direttamente sul pc senza collegaro ad un televisore o videoregistartore, però anche qui non so dove reperirlo.
    Stà di fatto che lo monti direttamente sulla scheda video e poi non so dirti altro
    Altrimenti ti prendi una scheda tv su slot pci (va bene anche quella Ati) che la trovi in quasi tutti i negozi.

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    235

    Predefinito

    lo spazio sull'HDD non è un problema, ho un dtla dell'ibm da 46 GB.
    Comunque ne cercherò altri perchè il problema mi sorge se voglio salvare qualche filmato su cd
    A limite se acquisisco i filmati in avi esiste qualche programma che mi permetta di convertirlo in un formato più compresso?
    Ciao e grazie

  7. #7
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito x goose

    NON FARLO, NON PRENDERLA!!!
    Io NON sono ancora riuscito a trovare un driver decente che faccia funzionare l'acquisizione Video e i videogiochi, li ho provati tutti, la verità è che il Rage Theater della Ati non è compatibile con Windows dal 98 in su!!!!!!!
    L'unico vero vantaggio è la qualità di riproduzione dei DVD, semplicemente STELLARE!!!
    Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    235

    Predefinito x salvatore

    grazie dell'avvertimento, infatti mi sto orientando per una g-force 2 MX + una scheda di acquisizione a parte

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    1,462

    Predefinito Re: x goose

    Originariamente postato da salvatore
    NON FARLO, NON PRENDERLA!!!
    Io NON sono ancora riuscito a trovare un driver decente che faccia funzionare l'acquisizione Video e i videogiochi, li ho provati tutti, la verità è che il Rage Theater della Ati non è compatibile con Windows dal 98 in su!!!!!!!
    L'unico vero vantaggio è la qualità di riproduzione dei DVD, semplicemente STELLARE!!!
    Ciao
    Bhe si vede che non li hai provari veramente tutti.
    Fatto stà che come ho già detto io l'ho posseduta e dopo 3 settimane di sbattimento ho trovato i driver giusti.
    Ciao

  10. #10
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito mah...

    originariamente postato da Apolipix:
    ---Bhe si vede che non li hai provari veramente tutti---

    A me sembra di averli davvero provati tutti; un tipo di driver che acquisiva decentemente lo avevo trovato... ma poi x i giochi niente da fare x cui.........
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi di Acquisizione con ATI Rage Fury Pro Vivo
    By d.briam in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-04-2001, 13:47
  2. DVD e Ati Rage Fury Pro VIVO
    By salvatore in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-04-2001, 22:22
  3. Aiutoooo!!! Abit kt7a +ati rage fury pro vivo+ plextor 8432 eide
    By tbone73 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-02-2001, 19:02
  4. ATI RAGE FURY PRO - VIVO
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02-09-2000, 09:11
  5. Ati rage pro vivo 32MB
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20-08-2000, 11:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022