"THE DESTRUCTOR"
- ASSEMBLAGGIO...
Dopo molto tempo di abbandono dopo avrie sfighe (niente s.o. problemi tecnici...) finalmente ho smontato il mueltto da quella specie di case che si ritrovava ........
.........e l'ho rimontato sul "banchetto" (a breve qello di mdf vero...) così l'ho praticamente riassemblato ripartendo da 0 (prima volta in vita mia e senza aiuti) e devo dire che ha funzionato perfettamente fin dalla prima jumperata (per accenderlo dal jumper).
E' stato palloso il fatto che per installare il s.o. ho perso un casino perchè si è bloccato più volte....e, quando aveva finito (2 minuti alla fine) col braccialetto ho toccato il jumper e si è spento :muro::muro::muro::muro:
Ora ho installato il tutto e per ripartire cpi test ne ho fatto uno breve wprime1024 2 ore circa stabile a 900mhz stock vcore.
Purtroppo dopo aver smontato il dissy (un bel Tt) ho cercato di lapparlo....purtroppo nn potevo poggiare la base sulla carta vetrata ma dovevo poggiare la carta vetrata sulla base :muro:
quindi lappatura di merda è ho dovuto abusare cn la pasta termica per non perdere troppi gradi (cmq ho preso 7-8 gradi :@)
Specifiche
- Intel Petium III E 800mhz@900 (112*8) 1,61 volts RS
- Qdi WinneX I
- 128mb SDRAM 3-3-3-9
- L&C 300W
- Thermaltake Cooler (lappato da skifo) + Pasta Cooler Master + ventola da 80mm Cooler Master
- 20gb hdd + cooler
Fotuzz.....
notiamo l'onnipresente boxato am2 sull'hdd da 20gb che è uno scaldone !!
http://i42.tinypic.com/15xpms9.jpg
http://i43.tinypic.com/jjr09w.jpg
- OVERCLOCK
Quando una cosa finisce nelle mie mani non può restare "a deafult" o originale :
quindi anche per questo hw che da ora in poi sarà la mia postazione da overclock ho tentato di trovare il limite in overclock dell'hw.......Dopo qualche prova ho raggiunto la frequenza stabile di 900mhz (100mhz di oc) portanto a 112 il fsb (100 di default) e il vCore a default ovvero 1,664....Le ram avendo alzato il fsb si sono occate anche loro.
Ho cercato la stabilità con un bel Wprime 1024mb che in un computer nuovo che ha una cpu multicxore viene fatto in qualche minuto mentre il buon P3 ci ha messo e più ore senza mai riavviarsi e rimanendo in temp tali e quali a quelle in idle a default !!
- MODDING....
Finito l'assemblaggio e l'overclock passiamo alla parte estetica......
Per iniziare ho cominciato ad espandere la sezione di alimentazione aggiungendo dei molex così da poter alimentare più periferiche !!
Per migliorare l'estetica ho deciso di usare uno strip di led da 1metro che già avevo (ricordiamo costo del proigetto 0 euro che ho installato lungo il perimetro del "banchetto".
C'è da dire che lo strip fa davvero molta molta luce illumina tutta la stanza.
Che dire un bell'effetto.....
Ma anche lo strip di led non va lasciato originale......Quindi ho deciso di ricoprirlo con del nastro adesivo verde così non emette più luve bianca ma verde chiaro :sballo:
Ora oltre ad avere un colore decisamente diverso dal bianco viene "tagliata" anche un po' di luce emessa....gli occhi si affaticano meno.
E' lora del modding sulla mainboard......un modding abbastanza innovativo e che non tutti conoscono e che pochissimi praticano.
Questo tipo di modding consente di dipingere con colori che reagiscono ai raggi UV i dissipatori e i condensatori della main. Poi con un emettitore di raggi UV questi reagiranno producendo un effetto molto gradevole.
Io ho usato un evidenziatore verde colorando il dissi della cpu,del nb e le teste dei condensatori nei pressi della zona socket !!
Un effetto molto molto particolare eyes:
CONTINUA !!
I bench effettuati su questa piattaforma potete vederli sul mio rofilo di hw bot