Thermaltake SwordM

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    Predefinito Thermaltake SwordM

    Approfitto per salutare tutti gli amici del forum oltre a fare i complimenti ,mi sono iscritto da un po e fino ad ora mi sono limitato a leggere una moltitudine di discussioni molto interessanti.
    La questione che vorrei porre è questa ,ho acquistato questo case Thermaltake SwordM che devo dire ho trovato molto massiccio e fatto bene .
    Dopo qualche giorno passato ad assemblare il tutto è arrivato il momento di mettere l'acqua nell'impianto e qui tutto bene nessuna perdita tubi che passano discretamente senza fare pieghe ecc.
    Ho usato un alimentatore per far girare la pompa senza accendere il pc e mi sono reso conto che la pompa fa un rumore piuttosto fastidioso e ancora non girano una serie di numerose ventole .
    Essendo alla prima esperienza in fatto di raffreddamento a liquido mi domando se è proprio questa pompa ad essere cosi' rumorosa o se è una prerogativa di tutte.
    Ho dimenticato di dire che dopo averla staccata dal case le vibrazioni sono diminuite ma resta ancora rumorosa
    La pompa in questione è quella originale del case se non erro la P400 da 400 litri.
    Ora secondo voi sostituendola con un altra posso migliorare la situazione oppure dovro' lavorare al pc con le cuffie?
    Ancora mi manca il processore la scheda video la ram e il disco che sto aspettando di ricevere e non vedo l'ora di provare il tutto.
    Ultima modifica di Daniele@ : 09-04-2010 a 19:35

  2. #2
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    quasi tutte le pompe fanno un po di ronzio e non sempre molto piacevole...
    ho avuto per un breve periodo una pompa della termaltake, la quale era mooooolto rumorosa (anche se nel sito te la tiravan lunga che non si doveva manco sentire...)poi son passato a una cosa un pò piu decente e ho preso una swiftech mcp655 io la tengo nel banchetto e sinceramente devo dire la verità: è cambiato molto!!!
    sia in termini di prestazioni (moolti gradi in meno)sia in termine di rumore...questa pompa al confronto non sembra neanche funzioni!! anche se comunque si sente sempre un po di ronzio!!è normale!!
    senno prova un po ad isolarla,non cambia molto??
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,870

    Predefinito

    la P400 se non sbaglio è una pompa economica che fa parte del kit in bundle al case, negli impianti efficienti si usano solo pompe Laing DCC o di derivazione dalle stesse come le Swiftech ...
    prendi in considerazione di usare pompe con alta prevalenza come quelle da me indicate, anche a costo di cambiare la vaschetta, il case è valido ma quell' impianto a liquido non mi convince nemmeno un po' ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4

    Predefinito

    Si la pompa è quella in dotazione al case ,che cosa non ti convince solo la pompa o altro?
    Ho dato un occhiata alla mcp655 di che dimensioni è il tubo? potrei rischiare di adattarla alla vaschetta portaliquido che ho con un raccordo autocostruito.
    Cosa mi dite della Aquacomputer Aquastream XT USB è interessante il fatto di poter anche controllare delle ventole e gestirla con il suo software.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,870

    Predefinito

    l' impianto a liquido nel suo complesso mi sembra proprio equivalente se non peggio di un buon dissipatore ad aria ...
    certo è che se ci adatti una Laing qualcosa migliora ...
    l' Aquastream è stata da noi recensita :

    Aquastream XT USB 12V - Ultra | Recensioni -X- NextHardware.com


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    io lascerei perdere quella pompa li...par l amor de dio!
    vai come ti ha detto il buon giampa sulla roba buona e vedrai che non ti pentirai!
    per i raccordi sicuro li trovi in una buona ferramenta!

    fabio
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    ANZIO (roma)
    Età
    55
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Io avevo una sanso PDH054 bella potente ma con un ronzio che ti entrave nel cervello
    preso una MPC655 e' veramente cambiata la musica, sento solo lo spostamento d'aria delle ventole

  8. #8
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da zafira101
    Io avevo una sanso PDH054 bella potente ma con un ronzio che ti entrave nel cervello
    preso una MPC655 e' veramente cambiata la musica, sento solo lo spostamento d'aria delle ventole
    come non quotare questa affermazione!;D
    ti avrei fatto provare la termaltake e poi vediamo se ti entrava nel cervello la sanso!!
    quella li ti entrava anche in parti che non vorrei menzionare!!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  9. #9

    Predefinito

    Grazie per l'interessamento ,ho dato un occhiata alla pompa che mi state consigliando cioè la mcp655 ho visto anche la Laing D5 ,le due sembrano la stessa pompa con la differenza dei raccordi filettati piuttosto che con il portagomma ,le differenze si fermano qui o vanno oltre? a parte il prezzo

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,870

    Predefinito

    La Laing D5 e la MCP655 sono la stessa cosa, la D5 esce anche senza raccordi filettati identica all' altra ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Pompa Thermaltake
    By littleitaly in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-10-2006, 09:54
  2. thermaltake giant 2
    By Alessandro_72 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-02-2004, 21:50
  3. thermaltake!!!!
    By se_rotto in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26-09-2003, 17:30
  4. THERMaltake
    By Fazz in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-01-2001, 16:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022