Pareri Suite internet security

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    byte
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    178
    configurazione

    Predefinito Pareri Suite internet security

    Salve,

    Allora io ho installato la Smart security 4 di Nod32, ma dopo alcune ricerche ho visto che ci sono delle internet security più efficaci di questa che ho scelto. Ad esempio cosa ne pensate di Kaspersky IS 2010? o Gdata IS 2010? Sulla base di vostre esperienze o di test quale mi consigliate di scegliere? Accetto consiglia anche su altre suite internet security.

    Grazie

  2. #2
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Suite per internet security?
    A mio parere non servono a nulla.
    Metti un buon antivirus, un modem adsl con firewall integrato o meglio ancora un bel firewall hardware.
    Una combinazione di antivirus di buon livello, al limite un buon firewall software gratuito, un programma che blocchi gli script, un poco di cervello fra tastiera e monitor e sei sicuro.
    Saluti.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    178
    configurazione

    Predefinito

    usavo comodo firewall (il migliore) ma con emule etc diventava impossibile perchè stavo sempre a mettere regole e quindi mi sembra eccessivo. Con nod mi trovo bene ma guardando questi risultati forse dovrei tornare a comondo + nod32 antvirus ---> Archive of results - www.matousec.com
    Altrimenti che altri consigli potete darmi? Il firewall di windows 7 e il windows defender come sono?

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    A mio parere queste suite sono sempre più rivolte alle utente di livello più infimo, con il risultato che risultano troppo bloccanti, prepotenti e con la grossa tendenza ad andare in palla, introiando tutto.

    Proprio stasera sono dovuto passare da mio zio a cui si è introiato il firewall della suite di McAfee e non c'è stato niente da fare... Un pc quasi autistico e suite da disintallare e reinstallare, sperando che basti. Altri problemi simili li ho avuti sia con la suite Symantec che con il NOD32 o con il Panda... Non è tanto questione di migliore o peggiore, il problema è che pretendono di sostituirsi all'utente o meglio, di mettere una toppa alle (troppe) lacune di molti utenti con il doppio risultato:
    a) di non riuscirci (è impossibile prevedere tutto);
    b) di fare veramente casini spaziali se la baracca si incricca.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    byte
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    178
    configurazione

    Predefinito

    quindi che consigli? tu, per esempio, se posso chiedere cosa usi su un normale pc per la sicurezza?

  6. #6
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da Tommy332
    quindi che consigli? tu, per esempio, se posso chiedere cosa usi su un normale pc per la sicurezza?
    io per esempio uso un buon antivirus, l'Avira (gratuito tra l'altro) ed il firewall di windows. C'è da dire che (come il 99% degli utenti ormai) il mio portatile non è (quasi) mai collegato ad un ip direttamente connesso alla rete ma passa sempre 2-3 router coi relativi NAT.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Sui pc Windows domestici di solito installo il MS SecurityEssential e lascio attivo il firewall di Windows.

    Per come la vedo io, in ambito home gli antivirus free sono più o meno tutti uguali e sono preferibili rispetto a quelli a pagamento perchè sono generalmente più spartani e meno invadenti. Se l'utente ci mette un minimo di cervello (e visto che stà lavorando sulla propria roba di solito lo fà) è sufficiente.
    In ambito office (e in presenza di server Windows) preferisco avere sempre un antivirus centralizzato con una consolle di gestione con impostazioni non modificabili dagli utenti (tipo Panda AdminSecure)

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    ... un poco di cervello fra tastiera e monitor e sei sicuro.
    Originariamente inviato da frakka
    Sui pc Windows domestici di solito installo il MS SecurityEssential e lascio attivo il firewall di Windows.

    Se l'utente ci mette un minimo di cervello (e visto che stà lavorando sulla propria roba di solito lo fà) è sufficiente.
    Direi che la risposta è completa ed esauriente.
    Saluti.

  9. #9
    byte
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    178
    configurazione

    Predefinito

    perfetto vi ringrazio

  10. #10
    byte
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    178
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tHeGoOd
    io per esempio uso un buon antivirus, l'Avira (gratuito tra l'altro) ed il firewall di windows. C'è da dire che (come il 99% degli utenti ormai) il mio portatile non è (quasi) mai collegato ad un ip direttamente connesso alla rete ma passa sempre 2-3 router coi relativi NAT.
    una domanda a tale proposito: io ho un router, ma se io, per evitare problemi di porte bloccate, mi connetto ad internet creando una connessione remota in questo modo non ho la protezione del router vero?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Norton Internet Security 2009 - [RECENSIONI]
    By parsifal in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17-12-2008, 23:09
  2. Un parere su: F-SECURE INTERNET SECURITY 2008
    By iori3k in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03-12-2007, 09:41
  3. Microsoft to release Internet Explorer 7 with security e....
    By asphalt in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-02-2005, 19:47
  4. incompatibilità tra IE 6.0 e Norton Internet Security
    By WizardAMD in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13-09-2001, 14:12
  5. ho appena preso norton internet security,,,,
    By Utente Normale 01 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22-04-2001, 00:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022