Intallare Windows 7 su Windows XP

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
    nibble

Predefinito Intallare Windows 7 su Windows XP

Ciao a tutti!
    Vorrei installare Windows 7 sul mio pc che esegue Windows XP, ma sono completamente impedito e ho paura di fare un pasticcio.
    Allora, io ho un hard disk diviso in due: C (250gb totali circa) e E (1000gb totali circa). Su E ho installato piu che altro le applicazioni di svago (giochi e applicazioni piuttosto capienti), su C invece ci sono programmi di utilità e cartelle tipo ATI, Intel, Microsoft, ecc...
    Se volessi installare Windows 7 sul disco C, dovrei fare prima una formattazione, giusto? Ma ho paura che potrei perdere alcune cartelle che potrebbero compromettere il funzionamento del pc (tipo appunto ATI, Intel e altre).

Vi prego ditemi che devo fare perché XP mi ha veramente annoiato!!
    Ultima modifica di LucaIam : 30-03-2010 a 16:20

nibble

Predefinito

Stregone del net L'avatar di ziotidus
    configurazione

Predefinito

Ciao,
    Logicamente se installi Seven sul C facendo formatta toglie tutto quello che c'è dentro quel disco e poi reinstalli con calma i vari driver video, lan ecc ecc..
    Volendo potresti fare una partizione al disco C in modo da avere poi quando installi Seven 2 partizioni e quindi 2 sistemi, al boot però ti chiederà sempre se far partire XP o Seven..

Se vuoi altre informazioni chiedi pure

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Allora: Non so se è possibile far coesistere Win7 ed WinXP sulla stessa partizione, non mi sono mai posto il problema.

Ovviamente se conti di tenere solo Win7 l'installazione di WinXP non ti serve più quindi una volta che hai salvato i dati il resto lo puoi formattare. Tanto saranno da reinstallare comunque tutti i programmi.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

nibble

Predefinito

Quindi, considerando che WinXP è installato su C e ke i file ke nn voglio perdere sono su un hard disk esterno e ke le app e i giochi piu importanti sono su E, se io installassi Win7 su C non perderei nulla (a parte XP) e una volta ke riaccendo il pc avrei Win7, e su E avrei comunque tutti i file? pero una cosa non capisco... se io formattassi C è come se il Sistema Operativo si autodistruggesse, quindi come procederei all'installazione di Win7? Per favore schiaritemi le idee.

configurazione

Predefinito

Fa tutto Windows Seven quando lo installi, selezioni la partizione C clicchi su elimina partizione e installi il sistema nello spazio non allocato ( o meglio ricrei la partizione eliminata da nuovo e poi installi ).

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Il nuovo sistema operativo lo installi avviando il pc dal dvd di Win7.

Se non lo hai mai fatto prima non sarebbe una brutta idea quella di farti aiutare da qualcuno che abbia idea di quello che stà facendo, soprattutto per quanto riguarda il backup dei dati (preferiti, email, rubriche, altri dati eventuali) che vengono generalmente salvati in C:\.

A scanso di errori, non faresti male neppure a scollegare il disco E e lasciare collegato solo il disco C mentre fai l'installazione. Il disco dati (E: ) lo puoi sempre ricollegare in un secondo momento, dopo aver completato il setup.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

D'accordissimo

Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Se non lo hai mai fatto prima non sarebbe una brutta idea quella di farti aiutare da qualcuno che abbia idea di quello che stà facendo, soprattutto per quanto riguarda il backup dei dati (preferiti, email, rubriche, altri dati eventuali) che vengono generalmente salvati in C:\.
    Non posso che quotare frakka, rischi di ritrovarti con un computer non funzionante o perdere documenti e applicazioni importanti.
    I giochi e le applicazioni che hai installato in E: dovrai comunque reinstallarle di nuovo, e spesso non e' banale mantenere le vecchie impostazioni. Queste di solito vengono mantenute da windows, e cancellandolo rischi di perderle. Inoltre le cartelle come desktop, documenti, musica, etc normalmente si trovano nella stessa partizione del sistema operativo.

In ogni caso, come prima regola: procurati un programma di backup come "Acronis TrueImage" o "Symantec Ghost" e fai un backup della partizione di windows. In questo modo, in caso estremo puoi tornare alla configurazione precededente e hai comunque un backup di tutti i dati che cancellerai.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

nibble

Predefinito

ok ragazzi, ho installato windows 7 rinunciando a tutte le applicazioni sulla partizione C, pero ho installato la versione 32 bit... in realtà vorrei installare la versione 64 bit, ma quando inserisco il cd e faccio partire il setup mi da questo messaggio:

Il disco di installazione non è compatibile con la versione di Windows in uso. Per eseguire l'aggiornamento è necessario il disco di installazione corretto. Per ulteriori informazioni, consultare le informazioni sul computer [quali??]. Per installare una nuova copia di windows, riavviare il computer tramite il disco di installazione, quindi selezionare Personalizzata (utenti esperti).

ho provato a riavviare il pc con il disco d'installazione all'interno, ma niente...
    che devo fa'?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)