Consiglio ampli+diffusori nuovi

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    byte L'avatar di onie
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    39
    Messaggi
    109

    Predefinito Consiglio ampli+diffusori nuovi

    Ciao!
    Volevo chiedervi consiglio su quale ampli e diffusori ascquistare da utilizzare per musica da pc.
    Budget diciamo sui 1000-1500€ ma anche meno se il sistema è sufficientemente buono senza andare nel professionale. Mi piacerebbe che l'impianto fosse un acquisto definitivo per sempre.

    Come file musicali utilizzo molti mp3 320k e qualche flac: apporta comunque vantaggi l'acquisto di un buon impianto anche se non uso solo flac/cd?
    Ciao!

    p.s. è solo per sapere, visto che il mio toshiba notebook (con win7) non riesce ancora a riconoscere la m-audio fast track pro !!
    Ultima modifica di onie : 21-03-2010 a 19:09

  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Onie.

    vorresti stare sulla stereofonia o preferiresti un impianto Home theatre?

    Se cerchi un ampli orientato all'ascolto prettamente musicale direi MARANTZ oppure Denon.
    Per l'audio video invece ONKYO oppure Harman Kardon.

    Per i diffusori invece molto dipende dal tuo orecchio e come preferisce e percepisce la musica.L'unica li è ascoltare e poi decidere.Io per anni sono stato un "adepto" di Canton finchè non ho ascoltato delle Mordaunt Short.

    Beh senza ciarlare oltre facci sapere cosa intendi fare e partiamo da li,il budget già lo conosciamo.

    Andrea

  3. #3
    byte L'avatar di onie
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    39
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Ciao!
    Sì, l'impianto mi interessa solo per un ascolto musicale. Le marche che hai citato di ampli le ho sentite (un amico dice che la Denon per la musica è il meglio) ma non so quale modelli. Consigliami che ci do un occhio. Per i diffusori non so darti indizi, se non che come genere ci ascolterei principalmente rock di ogni tipo (ma anche blues e jazz).

    Per il discorso mp3 320k / flac cosa mi dici?

    Come scheda audio dici anche tu che la fast track pro è buona? eppure non fa altro che darmi problemi!

  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    In merito alla fast track non saprei risponderti adeguatamente in quanto non ho esperienza in merito.Sentiamo se Wasky può dirci qualcosa.

    Per quanto riguarda ampli e diffusori ti darei qualche idea/ suggerimenti/abbinamenti.

    Queste sono abbinate che ho personalmente ascoltato.Io ascolto poco rock ma amo il blues quindi dovremmo avvicinarci alla tua tipologia di musicalità.

    Il primo è l'abbinata ampli Marantz PM7003 e casse Mordaunt Short Mezzo 6.Sei intorno ai 1500€ forse 1600 ma avresti per le mani due prodotti che difficilmente cambierai se non per passare a linee decisamente più costose.Le mezzo,soprattutto le 6 (io ho le 2 per il sistema HT) hanno un eccelente timbrica ed ottimi tweeter,un suono molto caldo.

    Altro abbinamento è ampli Advance Acoustic MAP105 con diffusori B&W 684.Il prezzo è circa 1400€ ma hai per le mani qualcosa di artigianle per quanto riguarda l'ampli e sicuramente eccezionale per quanto riguarda i diffusori.

    Per finire un "low budget" con ampli Denon PMA710AE e casse Indiana Line Musa 505,sei intorno ai 1000€ restando comunque su ottima qualità.Le Indiana sono casse molto ben fatte,certo non le Indiana di qualche anno fa, con ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Ora attendiamo altre campane ma almeno hai qualcosa su cui "googleare"!

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    io ti consiglio di prenderti un ampli PA da attaccare alla tua scheda audio oppure a un pre magari a valvole per scaldare un po il suono ... per i diffusori come entry level ci sono le Warfedale serie Vardus oppure serie diamonds, le indiana line oppure se ne hai le capacità potresti autocostruirti qualcosa



    ti metto un paio di link

    Ampli PA

    Power Amplifiers Up To 800 W (4 ohm) - Italian International Cyberstore

    se vuoi qualcosa di più blasonato invece ti conviene stare sull'usato

    Stereoimmagine - Home page

    Diffusori

    Product Series - Products - Wharfedale Hi-Fi

    queste sono le vardus sono leggermente più economiche delle diamonds ma suonano mooolto bene

    queste sono le diamonds

    Product Series - Products - Wharfedale Hi-Fi

    altro marchio validissimo è indianaline

    ..:: Indiana Line ::..


    per qualsiasi cosa siamo qui


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    byte L'avatar di onie
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    39
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Non conosco niente sugli ampli ma così a occhio mi intriga il Denon PMA710AE (magari nero). Rispetto a tutti quegli altri che avete citato è buono o è il più scarso? Potrebbe essere un acquisto definitivo?

    Per i diffusori invece c'è una bella confusione! Ne avete detti tanti da 300€ a 700€... quindi mi risulta complicato decidere... così su due piedi mi gustano le Indiana line ma forse solo perchè è l'unica marca che conosco delle citate e sono quelle che ha preso anche un mio amico (però per HT). Ditemi voi cosa fareste visto che avete più esperienza.

    Diffusori a 3 vie significa che hanno 3 coni per alti, medi e subwoofer? Sono indicate per la musica?

    Volevo ancora sottolineare che i file che utilizzo per la musica sono spesso mp3-320k e qualche flac. Non vorrei che un impianto come quelli citati non venisse sfruttato...

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da onie
    Ciao a tutti!
    Non conosco niente sugli ampli ma così a occhio mi intriga il Denon PMA710AE (magari nero). Rispetto a tutti quegli altri che avete citato è buono o è il più scarso? Potrebbe essere un acquisto definitivo?

    Per i diffusori invece c'è una bella confusione! Ne avete detti tanti da 300€ a 700€... quindi mi risulta complicato decidere... così su due piedi mi gustano le Indiana line ma forse solo perchè è l'unica marca che conosco delle citate e sono quelle che ha preso anche un mio amico (però per HT). Ditemi voi cosa fareste visto che avete più esperienza.

    Diffusori a 3 vie significa che hanno 3 coni per alti, medi e subwoofer? Sono indicate per la musica?

    Volevo ancora sottolineare che i file che utilizzo per la musica sono spesso mp3-320k e qualche flac. Non vorrei che un impianto come quelli citati non venisse sfruttato...

    per il denon non ti so rispondere sembra un buon integrato con possibilità di utilizzo come pre ... ma non l' ho mai sentito ....

    per i diffusori ti conviene andare in qualchenegozio per ascoltare qulcosa, per il discorso ht e hi fi diciamo che sono casse adattabili in entrambe gli ambienti .... molto buone come entry level

    diffusori 3 vie significa che sono composti da tre altoparlanti solitamente un woofer un midwoofer e un tweeter ... e vanno bene sia per HT che per hi fi sei tu che devi scegliere una fascia di prezzo e poi selezionare il diffusore che in quella fascia più ti piace ....

    per i file non ti preoccupare anche io avevo una collezzione solo mp3 orainvece ho solo flac .....


    un altro appunto che volevo farti era sul fato dell acquisto definitivo : secondome non esiste un acquisto definitivo inquanto man mano che riesci ad affinare l' ascolto cerchi sempre qualcosa in più e quindi modifichi l' impianto
    di dove sei ?


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Come dice l'amico Riccardo non pensare ad un acquisto in ambito hifi come ad un acquisto definitivo.Diciamo che sarà un buon inizio,poi la passione farà il resto.

    Il Denon che menzioni l'ho ascoltato in stereofonia ed è decisamente un buon compromesso per qualità/prezzo.Direi che andrebbe bene per l'utilizzo che devi farne.

    Per le casse vedi se riesci a farti un giro per negozi magari provandole e cercando anche nella sezione usato.Le Indiana non sono affatto male e se non erro con circa 500€ le porti entrambe a casa.

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Riguardo la fast track pro non mi dire che ancora non la vede il SO :conf

    Amplificatore

    Denon è molto bistrattata da noi ma, fà ottimi apparecchi come il 1500E



    Diffusori:

    sono molto personali come ascolto e cmq li senti in uno shop e vanno poi li porti a casa e sono pessimi quello dipende dal tuo ambiente

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Riguardo la fast track pro non mi dire che ancora non la vede il SO :conf

    Amplificatore

    Denon è molto bistrattata da noi ma, fà ottimi apparecchi come il 1500E



    Diffusori:

    sono molto personali come ascolto e cmq li senti in uno shop e vanno poi li porti a casa e sono pessimi quello dipende dal tuo ambiente

    Roberto

    non li ho mai sentiti i denon nei prossimi giorni provvedo ... vado a rompere a qualche negoziante

    zione stopreparando una cosettina sugli ambienti d' aswcolto che è na favola


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio diffusori 2 vie a sviluppo verticale
    By .::Iannuzz85::. in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15-12-2010, 01:26
  2. Consiglio per diffusori "entry level" di piccole dimensioni
    By fattoqua in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-11-2010, 12:56
  3. Onkyo tx-nr808 consiglio sui diffusori
    By ferry2k in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20-09-2010, 08:12
  4. Consiglio nuovi componenti
    By JJJ in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-11-2007, 16:08
  5. Nuovi diffusori...
    By Murakami in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 10-11-2004, 12:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022