Ciao a tutti, innanzi tutto mi presento mi chiamo enrico(chicco) e ho un grosso problema con il mio pc assemblato
premetto di avere un' infarinatura all'uso del computer..ho quindi fatto diverse prove x risolvere, ma tutte fallite.
Mesi fa ho cambiato alimentatore e scheda video perchè il pc manifestava un problema cioè si spegneva completamente usando certi giochi molto recenti e con molti effetti o facendo un test con 3dmark di quest'anno e ho pensato che la colpa fosse dell'alimentatore troppo piccolo. Questo succedeva prima quando utilizzavo windows xp e con l'alimentatore vecchio da 400 e con la scheda grafica vecchia ora ne ho uno da 700 con scheda grafica ati sapphire 4890 da 1gb, ho aggiunto anche 2gb di ram ddr2 800 corsair ( in tutto ne ho 4gb ora) e istallato windows 7, aggiornato il bios della mb ma senza risultati.
il resto della configurazione è composto da un processore athlon dual da 6000+ su scheda madre asus M2N.
Ho fatto diversi test di stabilità sul processore e sulla mb ma nulla di anomalo.
Sottolineo che le temperature sono ampiamente nella norma, i processori anche sotto stress non superano i 65° in condizioni normali e viaggiano uno sui 50° e l'altro sui 40°.
Ho notato che il problema si verifica all'atto dell'esecuzione di effetti video tipo esplosioni.
Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta al problema..qualcuno mi dice che potrebbe essere l'alimentatore che nonostante la potenza totale è basso in quella per canale e alla richiesta di più energia da parte della scheda video si spegne secondo voi è possibile?? sottolineo che il pc si spegne nell'esecuzione del 3dmark 2010 sempre nello stesso punto quando nel primo filmato il veivolo con su la scritta sapphire si solleva dall'acqua, è possibile che in quel momento si attivi qualche effetto particolare che richiede più energia da parte della scheda video?? oppure ancora , è possibile che la scheda madre abbia qualche problema magari nello slot pci express 16x nel gestire i dati inviati dalla scheda video??
attendo qualche illuminazione, ciao e grazie