Ati 5770 collegata a tv lcd 32' problema risoluzione

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito Ati 5770 collegata a tv lcd 32' problema risoluzione

    Ciao a tutti, ho da poco acquistato un nuovo pc con la scheda ati hd 5770, fila tutto liscio, l'unico problema lo riscontro quando la collego al tv (lcd philips 32'), mi spiego meglio: Vorrei mettere a volte la risoluzione a 1440x900 cosa che con windows xp e scheda vecchia mi funzionava benissimo, ora con windows 7 e questa nuova scheda, la risoluzione viene immessa ma non copre gran parte dello schermo come avveniva con scheda e s.o. precedente....come mai? (in poche parole ho ai lati due enormi bande nere e sopra e sotto due striscette, con il pc vecchio avevo striscette irrisorie sia sopra, sotto che ai lati).

    P.S

    -Per la cronaca non uso tv e monitor attaccati insieme ma se lo collego al tv, il monitor va in standby (non uso il crossfire in poche parole).
    - Con il pc vecchio avevo installato anche li poi il nuovo s.o (win 7) e anche lì la risoluzione a 1440x900 mi dava problemi (avevo aperto anche un topic a riguardo), a differenza invece di quel che accadeva con xp...tutto liscio..
    -Ho installato gli ultimi driver del catalyst 10.2

    Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie in anticipo..

  2. #2
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,
    Ti rimando al primo messaggio nella seconda pagina di questo topic dove un utente aveva il tuo stessa problema ed ha risolto.



    http://www.nexthardware.com/forum/as...-55-led-2.html

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    a ok grazie, spero di risolvere anchio allora

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ho letto il posto che mi hai linkato, ma putroppo non è quello il problema, è simile ma non è quello: lì è indicato appunto il problema dei bordi neri che venivano lasciati a tutti i 4 lati, ma bordi piccoli di due centrimetri massimo o giù di lì, quello lo avevo riscontrato anchio (con la risolzione 1920x1080), poi con l'opzione overscan si ottimizza tutto lo schermo....ma il problema che riscontro è invece con la risoluzione 1440x900 che ai lati lascia due bande enromi nere, di bu all'incirca 6 centimetri o anche più...è una cosa fastidiosa, anche perchè con il s.o vecchio anche con quella risoluzione ottimizzavo quasi tutto lo schermo, mi rimanevano solo quei due centimetri di bande ai 4 lati....



    Ps il prolema cmq è nato da questo fattore, le risolzioni che il tv accetta propriamente come hdtv sono solo quattro tra le quali la 1920x1080 - 1280x720, ora mi parte perfettamente tutto (giochi) con la risoluzione ottimale (1920x1080), ma se col passare del tempo non dov'essero andare fluidi dovrei abbassare la risoluzione credo, quindi è per quel motivo che vorrei sfruttare eventualmente anche la 1440x900 o la 1680x1050, che sfruttano entrambe i 1080p, a differenza della 1280x720 ad esempio che va a 720p, ma se con le prime due non riesco a sfruttare tutto lo schermo non so cosa mi convenga usare....

    Help!

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Nessuna news? Spero in un'aiuto di qualche esperto

  6. #6
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Per me è proprio la tua tv che non supporta quella risoluzione..
    Mi sai dire il nome del modello oppure non riesci a guardare sul sito del produttore o meglio nelle spiegazioni se c'è la 1440x900 tra le risoluzioni?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Originariamente inviato da ziotidus
    Per me è proprio la tua tv che non supporta quella risoluzione..
    Mi sai dire il nome del modello oppure non riesci a guardare sul sito del produttore o meglio nelle spiegazioni se c'è la 1440x900 tra le risoluzioni?
    Il tv è un philips 32pfl5522d/12, ma comunque non credo sia il tv perchè come detto anche in precedenza con lo stesso tv, sistema operativo xp e scheda x1600 ati (scheda di lunga inferiore a questa che ho ora), mi leggeva alla perfezione anche la 1440x900, lasciandomi sempre delle striscette ai 4 lati, ma striscette irrisorie di 2 centimetri max....per quello mi sembra strano che ora con un pc ancora più potente nn mi legga a dovere quella risoluzione, non vorrei che il problema fosse win 7 bu?

  8. #8
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Scusa ma se avevi delle strisce nere sia prima che ora, adesso potrai averle più grandi ma vuol sempre dire che la tua tv non supporta quella risoluzione, se nò avresti un'immagine a schermo intero..

  9. #9
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    si quello è vero, ma se prima avevo delle strisce più piccole qualcosa sarà successo, è quello che volevo capire...prima erano irrisorie le strisce ora le due laterali sono enormi...non ci capisco più nulla...

    ora come ora quella risolzione non la uso...perchè se gioco con il tv, la risoluzione la alzo alla 1920..e quindi sfrutto tutto lo schermo...però se i giochi partono in 1440x900 o 1680x.. lo schermo parte con ste due bande nere enormi...poi se più in la dovessi usare queste risoluzione perchè magari i giochi non mi partono con le successive, dovrei giocare con quei difetti delle bande giganti...per quello volevo cercare di risolvere..ma non so più che pesci pigliare eheh...ma se installassi il driver crossfire potrebbe aiutarmi?

  10. #10
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Se ne hai una di 5770 cosa te ne fai dei driver crossfire?
    Poi con una scheda del genere per almeno 1-2 anni giochi a grafica massima senza problemi e quando incominci a laggare ne compri un'altra tanto sarà scesa sicuro di prezzo e sarà più appetibile..

    Prima per me erano più piccole perchè magari hai toccato l'overscan.. ma comunque il punto è che la tua tv non supporta quella grafica quindi è anche inutile metterla...
    Seleziona 1280x720 piuttosto tanto cambia poco da 1440x900..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema ati hd 5770
    By JgJ in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11-04-2011, 23:08
  2. Problema frequenze Ati 5770
    By software94 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04-08-2010, 21:05
  3. Problema con Ati Sapphhire 5770 1GB
    By AtiForFun in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-04-2010, 20:47
  4. [Ati Sapphire 5770] Problema Atikmdag
    By antoninobada in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31-12-2009, 12:20
  5. Problema risoluzione LCD e Modalità Immagine.
    By Sigfried.m in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-10-2009, 12:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022