Scelta Ram per ASUS P6X58D Premium o Gigabyte GA-X58A-UD7

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito Scelta Ram per ASUS P6X58D Premium o Gigabyte GA-X58A-UD7 ?

    ciao a tutti

    un amico mi deve assemblare un pc che abbia queste caratteristiche, io di hardware ne capisco quasi zero , posso dirvi che il pc mi dovrà durare 2-3 anni e vorrei il meglio o quasi attualmente disponibile (inizialmente andrà senza oc)

    Cpu : i7 tra i 2,8 e i 3 Ghz
    Mb : ASUS P6X58D Premium o Gigabyte GA-X58A-UD7

    Ram : me ne servono 12 Gb, mi sembrano interessanti le corsair CMG6GX3M3A2000C8

    posso metterne 12 Gb su una di quelle 2 schede madri?
    ce qualcosa di piu veloce di quelle, sempre 12 Gb, compatibili?
    Ultima modifica di znow : 10-03-2010 a 11:42

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito


    le ram che hai scelto sono le Dominator GT di Corsair 2000 cas 8, quasi il top della loro produzione ed il top comprabile in shop normali, i modelli superiori costano un visibilio e sono ordinabili solo sul sito Corsair in USA ...
    ottime ram, non avrai problemi ad installarne 12 GB e ad ottenere una piena stabilità del sistema


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ahh

    non immagini quanto ti ringrazio!!!


  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa

    le ram che hai scelto sono le Dominator GT di Corsair 2000 cas 8, quasi il top della loro produzione ed il top comprabile in shop normali, i modelli superiori costano un visibilio e sono ordinabili solo sul sito Corsair in USA ...
    ottime ram, non avrai problemi ad installarne 12 GB e ad ottenere una piena stabilità del sistema
    giampa, scusami se approfitto della tua gentilezza

    se ti dicessi che il pc lo utilizzerò per fare audio su macchine virtuali, come proseguiresti nella configurazione?

    Ram : 2x CMG6GX3M3A2000C8 OK
    Cpu : i7-920 può essere sufficiente?
    Mb : meglio Asus P6X58D Premium o Gigabyte GA-X58A-UD7?
    Alimentatore ?
    Case ?
    Ventola ?

    il tutto il più silenzioso possibile


  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    per provare a darti un consiglio, devi dirmi anche quanti e quali HD/SSD ed il resto della configurazione che hai previsto ... schede video ecc...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    un SSD per il sistema principale più 2 HD per i dati

    scheda video una semplice da 100-150 € max

    tutto il resto periferiche usb

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    per la scheda madre una vale l' altra, sono entrambe ottime anche se io preferisco la UD7 ...
    come alimentatore vai su un Enermax Modu 87+ Gold da 700W oppure un Seasonic X-750 Gold, le recensioni le trovi sul nostro portale ...
    come case anche il nuovo CoolerMaster 690 II di cui sta per uscire la nostra review che ha un rapporto qualità prezzo ottimo ed è abbastanza capiente ...
    come dissipatore vai su un Noctua e non sbagli mai ...
    penso ci sia tutto, non voglio skippare le scelte del tuo amico che sicuramente saprà il fatto suo ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ok

    il processore puo andar bene l'i7-920?

    grazie di tutto, avevo bisogno di un parere disinteressato!

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    il 920 va benissimo e poi hai l' arsenale giusto per tenerlo un po' in OC a voltaggio default senza problemi ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    kibibyte L'avatar di nick.sf
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Scusate ragazzi non mi sono chiare delle cose:

    1) Sistema di raffreddamento per la cpu? io andrei su corsair hydroh50 che ho provato personalmente e secondo me è proprio carino!
    Gianpa tu parli di noctua e non posso contraddirti, non si sbaglia mai, ma il bello del corsair è che è piccolino... inoltre il noctua con ventole da 14 potrebbe dare problemi con le corsair gt che sono alte e hanno l'irflow, con il corsair invece resta vuolto!!!

    2) Se come mobo si prende la ud7 non dimenticare che ha il WB sul NB quindi necessiti di liquid cooling... io ti consiglio di prendere una asus o se proprio vuoi giga e non vuoi fare il liquid cooling prendi un modello che sia ad aria!!!!

    3) le ram che stai prendendo sono bellissime, ma costano una fucilata, e secondo me non sono adatte per un dayli use!!!
    Considerando che hai detto che per adesso non hai intenzione di fare OC, te le sconsiglio!
    Per tenerle a 2000 vorranno sicuramente un Vqpi molto alto (4000 di uncore in dayli..) e per il DU secondo me non va bene tanto voltaggio (poi dipende anche da quanto ne hai con la cpu!)!!!
    Ti conviene optare come tutti per delle 1600 cl6 se proprio vuoi delle belle performance e ti permetteranno di tenere il vqpi basso!
    Parlo per esperienza personale, io ho delle 2133mhz e le tengo a 1700mhz cl6! alla fine le uso solo quando bencho!
    Poi ti risparmi un mare di soldi adesso, e quando avrai intenzione di occare ti prenderai delle ram nuove che intanto ne saranno uscite di piu performanti!!!
    Poi le 1600 cl6 sia mushkin che g.skill salgono tranquillamente a 2000cl8 e se sei fortunato anche 2000cl7!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Overclock 980X Gulftown + Gigabyte X58A-UD7
    By Rambo87 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16-06-2010, 18:01
  2. Gigabyte GA-X58A-UD7 - [RECENSIONI]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19-05-2010, 08:50
  3. aiuto overclock 920 D0 + gigabyte x58A UD7 + Ocz Blade pc16000
    By drakan in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06-05-2010, 23:14
  4. Gigabyte X58A-UD7 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 21-02-2010, 19:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022