WinME - reset all'avvio... ogni tanto!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Vi descrivo il problema:
    Il sistema operativo è WinMe, quando accendo o riavvio, una volta su 5 (mediamente), il pc si resetta da solo poco prima di far apparire la finestra di accesso di gruppo a Win.
    Preso dalla disperazione con msconfig ho eliminato tutte le esecuzioni automatiche non di sistema (in particolare Norton AV 5.0, Adobe Gamma Monitor, Avvio CD e Monitor CanoScan). La macchina si avvia regolarmente!!!
    Ho provato ad attivarle in esecuzione atomatica in modo selettivo per trovare il colpevole, ma per ogniuna è la stessa storia (ogni tanto si resetta).
    Da cosa può dipendere?
    Come posso analizzare meglio il problema?
    Grazie

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao, che scheda madre usi?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    12

    Predefinito

    sk mamma: kt133tx

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    12

    Predefinito intera config.

    Vi do l'intera config.:
    - mobo KT133TX
    - Athlon 1000
    - 1°HD IBM 30Gb
    - 2°HD Fuj 10Gb
    - Ram 128Mb
    - cdrom 52X LG
    - masterizzatore 8X8X32 LG
    - sk video Matrox G450
    - modem pci Atlantic
    - case Midi
    - alimentatore 300W
    - stampante parallela Canon Bj3000
    - scanner usb Canon

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    hai provato a fare un bel formattun?

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Salerno
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Il problema non risiede certamente nel software installato.
    Prova a seguire queste regola passo passo.
    1) verifica che tutti i driver in tuo possesso siano progettati per winmerd Me
    2) se hai già provato con l'avvio selettivo, è inutile continuare a sprecare il tuo tempo con altri tentativi
    3) Win Me ha una sofisticata utilità di sistema che rileva conflitti hardware. START-PROGRAMMI-ACCESSORI-UTILITA' DI SISTEMA-MICROSOFT SYSTEM INFORMATION. Se anche qui dovesse risultare negativo vai avanti;
    4)Verifica i settaggi della scheda madre, elimina eventuali overclock e dai un'occhiata alla velocità di trasferimento di HD e CD Rom (potrebbe risiedere qui il motivo del crash)
    5)Rivolgiti all'indiano!!!! Non è uno scherzo. http//programmi.com e scarica ANTI CRASH PRO V 4.0 software quasi miracoloso realizzato da un indiano!!!
    Fammi sapere.
    Ciauz

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Originariamente postato da Goku25
    Il problema non risiede certamente nel software installato.
    Prova a seguire queste regola passo passo.
    1) verifica che tutti i driver in tuo possesso siano progettati per winmerd Me
    2) se hai già provato con l'avvio selettivo, è inutile continuare a sprecare il tuo tempo con altri tentativi
    3) Win Me ha una sofisticata utilità di sistema che rileva conflitti hardware. START-PROGRAMMI-ACCESSORI-UTILITA' DI SISTEMA-MICROSOFT SYSTEM INFORMATION. Se anche qui dovesse risultare negativo vai avanti;
    4)Verifica i settaggi della scheda madre, elimina eventuali overclock e dai un'occhiata alla velocità di trasferimento di HD e CD Rom (potrebbe risiedere qui il motivo del crash)
    5)Rivolgiti all'indiano!!!! Non è uno scherzo. http//programmi.com e scarica ANTI CRASH PRO V 4.0 software quasi miracoloso realizzato da un indiano!!!
    Fammi sapere.
    Ciauz
    All' indiano??
    ma dai questa non la sapevo

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    12

    Predefinito ultime nuove!!

    Ho verificato settaggi della sk mamma e sembra tutto ok!
    Ho raccolto tutti i driver aggiornati per il mio hw e, dopo aver fatto un bel formattone, ho reinstallato!
    Situazione:
    - solo winME + Via4in1 4.25 + driver di tuttre le periferiche interne: la macchina continua a resettare ogni tanto!!
    - ho provato a togliere selettivamente un pò di hw interno; prina un hd, poi il cdrom, poi il masterizzatore: la macchina continua a resettare... ogni tanto!!
    Sono convinto che tutto questo dipenda dal sistema operativo, perchè durante il processo di installazione, la macchina è costretta a riavviare almeno 4 o 5 volte e in questa fase non ha mai resettato all'improvviso.
    Quindi avviene solo quando avvio "normalmente" ME!! Non mi aiutano nemmeno il Bootlog.txt o .prv, perchè dentro non trovo nulla di anormale (stringhe di errore o non esecuzioni).
    Cosa posso fare???
    Tenerlo così?? è una vera sconfitta !!!
    Installare un altro s.o.? Quale?
    Grazie per la comprensione.

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Salerno
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Sono quasi certo che il problema è di natura software. Il reset potrebbe essere causato dall'Accesso di gruppo personalizzato.
    Ti è proprio necessario mantenere questa configurazione?
    Ciauzz!

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Dopo aver reinstallato tutto, l'accesso di gruppo a win è quello std e non ho nemmeno configurato utenti!! Questo per essere pulito pulito!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ogni tanto non bisogna solo pensare all'OC
    By lore85bg in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13-05-2006, 10:06
  2. Un bel libro ogni tanto non fa male... oppure si?
    By Nemesi in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03-05-2005, 18:07
  3. musmax fatti sentire su icq ogni tanto...
    By coolman in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-01-2002, 15:18
  4. Win98.. ogni tanto sopo lo screen saver...........
    By Utente Normale 01 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-05-2001, 19:32
  5. w2k perchè ogni tanto si blocca....
    By cc65 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26-04-2001, 20:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022