Buona sera a tutti quanti, la mia 8800GTX dopo 3 anni s' è fulminata (è partita la ram) l' ho mandata in RMA (aveva la garanzia a vita) e mi hanno mandato una 8800GTX OC.....dopo un mese anche a questa è partita la ram così, stufo, mi sono preso una Radeon 5870; per curiosità ho provato a contattare nuobvamente il produttore della 8800 e m' ha detto di mandargliela nuovamente. Me l' hanno sostituita con una GTX280 . Ecco il problema: la scheda che mandano dall' rma è priva di cavi e questa per alimentarsi necessita del cavo a 6 poli e di quello a 8.
Volevo vendere la scheda avendo ormai una 5870, ma per montarla occorre un alimentatore col cavo da 8 poli, oltre a quello da 6, oppure l' adattatore che ho trovato su e-bay.
Le domande che volevo farvi sono le seguenti: per quanto riguarda l' adattatore a 6 poli, questo è sdoppiato in 2 da 4 poli, ma per utilizzarlo devono essere imiegati tutte e due?
Inoltre il mio enermax infiniti da 720W (certificato per qualsiasi cosa immaginabile) ha un cavo 6+2 poli per il pci-e, ma non sembra andare bene. Sulla busta della scheda c' è un adesivo che riporta il corretto cavo e quello non corretto; ovviamente quello che c' è nel mio alimentatore è come quello raffigurato con la "X" (e quindi non va bene). Ho provato a inserirlo (senza aver installato la sheda) e entra, ma che succede se utilizzassi questo? Se fanno l' alimentatore certificato e poi i cavi non vanno bene che senso ha?