Cosa fa l'hd???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    bit

Predefinito

Ciao ragazzi, ecco cosa da pochi giorni succede al mio pc?
    Lo accendo e regolarmente carica win98se, appare il desktop e.....anche dopo che è tutto caricato e la clessidra sparisce.. l'hd continua a "rullare" per buoni 10-15 secondi per poi fermarsi finalmente. Ciò mi succede da qualche giorno e non mi ricordo aver fatto cambiamenti al S.O.. Apparentemente non sembra che succeda nulla. Non ci sono virus. Ho notato solo che se clicco su le icone del desktop col tasto destro prima che l'hd abbia finito di frullare le finestre solite sono mischiate!!! Se lo lascio finire funziona tutto ok. In auto avvio non ho nessun prg, non ho file swap e ho un file in una cartella giochi che si chiama w98undo.dat lungo 120 Mb che non so cosa sia nè da quanto tempo sta li' che però provando a rinominare non mi evita il problema dell'hd che frulla e rifrulla. Cosa fa l'hd in quei 15 s?
    Chi mi può aiutare a togliere questo fastidio? Ciao e grazie.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

prova a verificare con l'utility msconfig di w98 se effettivamente all'avvio non carichi nulla. e controlla in autoexec e config che non ci siano tsr strani.

bit

Predefinito

Già provato. NULLA all'apparenza....
    Se carica qualcosa è un file decisamente lungo....
    Più che caricare sembra che cerca o riconfigura qualcosa..
    Boh! A nessuno di voi capita?

configurazione

Predefinito

sara' brutto, ma hai provato a reinstallare? altrimenti prima prova a scaricare da http://www.3ditalia.com il regcleaner, e vedi se ti risolve qualcosa.

byte

Predefinito

... sicuro di non avere per caso webshield di Mcafee in avvio? ...una cosa simile mi è capitata tempo fa e l'ho risolta rimuovendo il prog... anche in modalità provvisoria non si accedeva ai programmi di sistema

ricordo che installare di nuovo Win98 sulla stessa directory non risolveva il problema... Consiglio: (banale ma che ti evita ulteriori perdite di tempo)se puoi, installa di nuovo win in una nuova directory, salva i dati importanti e... pulisci tutto (controlla anche con lo scandisk)

Fatto questo puoi sempre provare ad indicare di nuovo la prima directory di installazione nel file di boot di Win...

good luck
    MJM

bit

Predefinito

Posso buttare brutalmente dentro di nuovo il cd di winzoz da windows per provare a reinstallarlo? Ho upgradato IE al 5.5 mentre so che su w98se c'è il 5.0. Cosa succederà?
    Ho prevato il regclean, lo scanreg/fix e opt per compattarlo ma niente ..l'hd frulla sempre. E come se caricasse qualcosa di grosso e l'unico file strano e grande e quel w98undo.dat di 120 Mb. Ho trovato un file swap di 0 kb.

configurazione

Predefinito

devi fare un'installazione da zero, pero'. non devi reinstallarlo sopra altrimenti i casini che c'erano te li porti dietro!

pebibyte

Predefinito

Senti prima di fare qualsiasi cosa, dimmi se il norton utilities t da degli errori ogni volta che esegui il system check!

http://users.iol.it/devidwinter/atman/

bit

Predefinito

Allora eccovi i risultati... ho disattivato in ricerca rapida l'indicizzazione automatica, ho creato un file swap come consigliatomi, ho controllato autoexec e config e.... non è cambiato nulla frulla sempre. Con CTRL-alt-canc ho in avvio automatico Explorer 5.5, systray e dopo tali modifiche un certo "RNAAPP" (che ha a che vedere con Accesso remoto) che non so perchè sia lì. Ed ora ascoltate. Per curiosità ho fatto un cerca file "ultimo accesso" con la data di oggi subito dopo la mia prima accensione (di oggi) del pc e ...ho trovato 1498 file "letti" praticamente all'accensione del pc!!!!! C'è di tutto, dalle icone dei giochi e programmi a tutti i fonts , dll, link per internet ......di tutto pure gli *.exe tipo notepad (?). Sarà tutto questo il motivo del "frullamento"? Cosa devo fare?
    Praticamente non so perchè dopo che è stato caricato il desktop mi legge quasi tutti i file dentro le partizione dei hd.

configurazione

Predefinito

la cosa piu' logica e' un bel formattone. cosa che andrebbe fatta periodicamente, data la capacita' di win ad imparanoiarsi da solo.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)