Fatto
Ti detesto ... sappi che potrei venire a fregarti quella bella lente.
Direi che questa 1a e la 2a dell'altro ragno (che magari son fratelli) siano le piu' belle dei tuoi ragni ... Intendo come composizione dell'immagine. Specialmente in questo periodo mi assilla il discorso che la foto "debba parlare" , ed ho l'impressione (in base al mio imprinting) che queste due che ho selezionato, parlino.
Ma magari sono miei vaneggiamenti.
Tecnicamente hai adoperato un'esposizione di -7 e il diaframma piuttosto chiuso perche' gli hai tirato una sparaflashata pazzesca, giusto? Il risultato con un'esposizione normale (e con parametri piu' "standard") in che cosa non ti soddisfaceva?
Insomma, spiega un po' !!!
Innanzitutto grazie del complimento...
Allora allora, ho utilizzato 2 flash, quello della camera (commander) + un sb900 usato come slier e posizionato una volta dietro il soggetto e l'altra sotto...
Come tu stesso hai notato le 2 fleshate sono state abbastanza forti, questo perchè volevo una profondità di campo maggiore rispetto al solito, quindi vedi f/20 ed f/29, la sottoesposizione è stata necessaria a questo punto per non eccedere nel chiudere troppo il diaframma, il tutto è a mano libera inquanto il cavalletto non mi avrebbe dato quella flessibilità necessaria...(tra l'altro non capisco proprio come si possa fare una macro ad insetti con cavlletto, ma sicuramente è un mio problema).
Se avessi usato normali diaframmi probabbilmente avrei preso solo la testa con rapporto 1:1 (pensa che il ragno è davvero piccolissimo).
Se ho tempo ne uppo un altro paio della serie...
PS: se vieni a prendere la lente porta un sollevatore che è in cassaforte
Ultima modifica di Dante : 22-02-2010 a 13:18
gia che mi trovo vi posto anche l'ultima della serie..sempre medesime impostazioni
Mi sta arrivando il Tamron 18-270 ed ho intenzione di prendere delle prolunghe (tubi) , dovrei ottenere un discreto potere di ingrandimento. Spero di insidiare la tua maledetta ottica .
A prescindere dal risultato credo che trovero' interessante gli esperimenti.
Per quel che riguarda questa bellissima foto: come esperimento avrei provato a sfocare maggiormente (CS4) tutta la periferia della foto ... per dare risalto alla finezza d'equilibrio di quella zampina su quel filo inesistente ...
Potresti intitolarla "CONTACT" ....fico ....
eheh buona idea..
a proposito di tubi, interessano anche a me, mi stavo proprio dovumentanto su quali fossero i migliori da prendere
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)