consiglio scelta TV LCD

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito consiglio scelta TV LCD

    ciao, stasera abbiamo venduto un CRT 21" che tenevamo in salotto ed è ora di prendere il primo LCD...

    Ci serve uno schermo "normale" per vedere più che altro i classici canali TV (in 4:3 credo, di conseguenza con le bande nere ai lati, giusto?). Come dimensione penso un 32" o forse anche 26" (insomma, che in formato 4:3 abbia almeno la stessa area visibile del precedente 21").
    Il budget è limitato, diciamo intorno alle 400 euro, un pò più o un pò meno a seconda del tipo su cui mi oriento.

    Alcuni esempi: ho trovato dei 32 full HD come il Philips 32pfl5 a 440€ o il TELEFUNKEN 32HD847 a 400€, altri LG o Samsung attorno alle 450... oppure dei 26" HD ready intorno ai 330€ (Lg 26lgh2000)... o ancora dei 32" HD ready a quota 370/380€.

    Non sono tanto competente di LCD, un'altra caratteristica necessaria è la presenza di 2 prese SCART... poi non so, servirà un buon tempo di risposta e possibilmente una garanzia valida contro i pixel bruciati, ovviamente quella del produttore ma si può valutare anche qualcosa aggiuntivo del venditore/negozio...

    insomma, ogni consiglio è ben accetto! grazie, ciao

  2. #2
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Ciao ti ho messo i link di alcune discussioni simili, comunque a mio personale avviso ti conviene prenderti un sony o un samsung (o massimo un lg), poi dipende dai tuoi gusti ma la qualità suppergiù è la stessa sopratutto se il budget è di 500 max; possibilmente prendilo FullHD e on HDready e con un contrasto dinamico superiore ai 20.000.

    http://www.nexthardware.com/forum/vi...-da-letto.html

    http://www.nexthardware.com/forum/vi...r-giocare.html

    http://www.nexthardware.com/forum/vi...quisto-tv.html

    http://www.nexthardware.com/forum/vi...d-32-37-a.html

    http://www.nexthardware.com/forum/vi...a-tv-32-a.html

  3. #3
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Assolutamente d'accordo, orientati a prendere un FullHD ormai un HD Ready non conviene più, soprattutto se hai intenzione per tenerlo almeno 5 anni, comprare un HD Ready avresti una tecnologia già vecchia ora figurati fra qualche anno

  4. #4
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    grazie, spulciando nei post segnalati ho visto alcuni modelli da 32" full HD Sony, Sharp... però tutti troppo costosi.

    Cmq ho un aggiornamento, viste le dimensioni del tavolino bisogna ripiegare su un 26", che per fortuna ha la stessa area visuale in 4:3 del 21" crt... almeno stando ai miei calcoli!
    avete un buon 26" da consigliare?

  5. #5
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Come ho già consigliato ad un altro utente il samsung P2770HD è un ottimo monitor tv, che secondo me è anche meglio della tv liscia, ti godi tutto il beneficio dei 2ms di risposta al secondo, l'alto contrasto dinamico e l'innumerevole quantità di porte, si aggira intorno ai 400/450 euro, simile modello lo fa anche LG M2762D-PZ.

    Built-in HDTV Tuner, 16:9 Widescreen Display, Fast Response Time, Full HD Resolution P2770HD - Premium - Monitors | SAMSUNG

    M2762D-PZ Monitor Informatica

  6. #6
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    Il 27 LG mi attira, una cosa non ho capito, ce l'ha l'audio?
    per il resto sembra perfetto, 2 prese Scart...

  7. #7
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Tra le specifiche non c'è scritto ma di solito i monitor tv sono muniti quasi sempre di altoparlanti, io ho avuto sia il samsung che l'asus monitor tv ed entrambi li avevano; certo la qualità sonora è scarsa fatto stà che gli ho dovuto affiancare un impiantino 2.1 ,se nò sembrava di stare a sentire una radiolina

  8. #8
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    siamo in dirittura finale!
    oltre il monitor TV fullHD ho visto 2 televisori HD ready, siccome verrà usato anche per tv normale e vhs, ho saputo che in fullHD queste fonti non di alta qualità si vedono peggio.
    in caso avevo adocchiato LG 26LH200 e Toshiba 26AV615D... simili caratteristiche, 2 scart... il toshiba è 8ms, LG 5ms ma ha meno contrasto... questa storia che per il mio utilizzo fullHD è peggio mi ha un pò spiazzato

  9. #9
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    alla fine visto l'impiego sovente con fonti non HD ho preso il 26 LG, hdready... da non intenditore sono più che soddisfatto.

    una domanda... ma ci vuole qualche accortezza nell'utilizzo? nel senso, con i plasma sapevo che ogni tanto bisogna mettere un canale disturbato in modo che i "pixel" non facciano sempre lo stesso colore... o una cosa del genere.
    LCD invece? il fatto che spesso in 4:3 ci sono quelle bande nere ai lati può far male a lungo termine?

    ciao

  10. #10
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lancer
    alla fine visto l'impiego sovente con fonti non HD ho preso il 26 LG, hdready... da non intenditore sono più che soddisfatto.

    una domanda... ma ci vuole qualche accortezza nell'utilizzo? nel senso, con i plasma sapevo che ogni tanto bisogna mettere un canale disturbato in modo che i "pixel" non facciano sempre lo stesso colore... o una cosa del genere.
    LCD invece? il fatto che spesso in 4:3 ci sono quelle bande nere ai lati può far male a lungo termine?

    ciao
    Molti canali trasmettono spesso in 16:9, basta usare il digitale terrestre, di conseguenza resta corretto l'aspect ratio e sei a posto. Le bande nere cmq non sono un problema, a meno che non le tieni fisse per qualche anno
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scelta LCD
    By ROBY88 in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10-10-2010, 13:48
  2. scelta lcd
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-11-2009, 20:54
  3. Aiuto scelta lcd!!!
    By Kamabitch in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 03-10-2009, 19:13
  4. Scelta monitor LCD 19
    By dogio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-07-2006, 15:58
  5. [Lcd] Help scelta 24Wide
    By RenderMAN® in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-02-2006, 01:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022