impossibilità di accedere ad un pc in rete

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito impossibilità di accedere ad un pc in rete

    il mio notebook con vista non riesce ad accedere al mio pc fisso (che monta xp).
    In sostanza il pc fisso viene visto dal notebook, ma cliccandoci sopra mi viene detto:

    <<impossibile accedere a nome computer
    controllare l'ortografia del nome.In alternativa potrebbe essersi verificato un problema di rete.Provare a fare clic su esegui diagnosi.>>

    ...La connessione è via wireless, e il gruppo di lavoro è uguale per entrambi.
    come posso provare a risolvere il problema?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ciao Daniele, immagino che la configurazione di rete sia identica per tutti e due i PC.

    Sul PC con XP hai qualche cartella condivisa? Hai XP home e vista home?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Se si tratta di accederci prova a controllare quanto detto da italian soldier.
    Se intendi invece accederci in remoto, controlla di aver abilitato l'accesso remoto sul pc a cui devi connetterti.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #4

    Predefinito

    scusate la mia ignoranza, ma cosa si intende per accesso remoto?
    cmq sono finalmente riuscito a connettermi al pc con xp perchè ho cambiato l'hardware con cui va in rete, cioè ho sostituito lo "scatolotto" (access point) che usava prima con una semplice chiavetta wireless, ma ora il problema è che pur accedendovi, non mi lascia usare la stampante condivisa collegata al pc con xp: in sostanza io la stampante la vedo, ma non appena ci clicco sopra mi dice ACCESSO NEGATO eppure ho controllato più volte e risulta condivisa.
    cmq montano xphome e vista home premium

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04-04-2009, 10:21
  2. Impossibilità di trovare il server
    By fra1408 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-12-2002, 17:19
  3. Problema nell'accedere in rete ad un pc win2kpro
    By Gig in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 01-07-2002, 20:44
  4. Rete win98/2000 ed impossibilita' di accedere alla cartella sul 2000(pass non valida)
    By jumpingflash in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-05-2001, 23:05
  5. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24-10-2000, 14:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022