Salve, sono un grande appassionato della serie ATI, per questo motivo compro solo schede video ATI in particolare l'ultimo mio acquisto è stata una stupenda Sapphire HD 4870x2.
Con rammarico, ho notato con l'uscita degli ultimi driver, di preciso i 9.12, alcuni degli ultimi giochi usciti presentano artefatti di diverso tipo.
Personalmente essendo appassionato di simulatori di volo, ho installato DCS Balck-Shark ultimo grande simulatore di elicotteri di casa Eagle Dynamics.
Con l'installazione degli ultimi driver 9.12 ho notato un certo cambiamento grafico in positivo della scheda video, ma da subito con stupore ho notato anche che ci sono alcuni errori durante l'esecuzione grafica.
In particolare durante il gioco, il terreno sottostante che è formato da montagne, alberi e fiumi presenta alcuni artefatti grafici veramente fastidiosi non degni di una scheda cosi potente.
Il particolare, ed è il difetto più fastidioso, l'acqua dei fiumi cambia tonalità di colore ad intermittenza.
Mi spiego meglio, essendo l'acqua di colore celeste nel gioco e in movimento, si nota durante la sua esecuzione che la stessa acqua cambia grado di luminosità ad intermittenza, prima chiaro poi scuro.
Ho letto sul web che la ATI ha rilasciato un Hotfix per alcuni giochi tipo Resident Evil 5 ed altri che con questi driver sembrano non funzionare bene, per notizia ho installato anche il fix ma senza risultato.
Qualcuno ha qualche consiglio a riguardo??????
Ovviamente gioco con tutte le impostazioni al massimo....speriamo in una celere uscita del drive 9.13 senza nessun problema di compatibilità!![]()