Problema accensione pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    kibibyte

Predefinito Problema accensione pc

Ragazzi allora brutta notizia..oggi uso il mio pc normalmente.. vado a fare colazione.. ma torno in camera e.. tutto spento (accesa solo lucina di una scheda pci e della LAN)
    Allora dico boh..sarà andato in stanby (anche se la cosa mi pareva strana).
    Vado a premere il tasto accensione ma nada.
    Stacco la corrente e spengo l'alimentatore.. riaccendo ma nulla non si accende.

Tolto batteria rimessa niente lo stesso.. tra l'altro col voltmetro la batteria mi sembra carica
    Provato anche ad accendere col metodo cacciavite nel caso fossero i cavi di accensione.. ma niente lo stesso
    Vi spiego quello che vedo: led scheda pci e lan accesi (gli unici 2 leds che ho sul pc), ma premo accendi e non parte nulla.. nemmeno le ventole o gli hard disk
    configurazione: amd 425 athlon II, asrock A785 GXH (ora sto usando la sk video integrata), creative xfi xtreme gamer, 2 raptor raid 0, OCZ 850 W gamextream, big NG per ventole ecc, 2X2 GB apogee GT ddr 1066.

L'alimentatore fischiava un po' ma lo ha sempre fatto a bassi carichi (ora che nn avevo più la sk video dedicata lo fa anche in full non solo in idle) e come detto spariva il fischio a carichi un po' più alti.. e come ho detto quei pochi leds si accendono per cui non credo sia l'ali.. ma chiedo a voi cosa fare per far ripartire il pc

Warlock Stregone L'avatar di cibo
    configurazione

Predefinito

mobo?

kibibyte

Predefinito

già scritto nel messagio.. A785 GXH

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Il fatto che i led siano accesi non esclude problemi legati all'alimentatore, hai provato a togliera tutto dalla mobo ( COU, ram, eventuali periferiche ) e anche l'alimentazione e lasciarla così un po' di tempo?

Controlla anche i banchi ram, prova a farala partire con uno solo provando tutti i diversi slot.

Un problema simile l'ho riscontrato quando il carico della macchina era troppo basso per l'alimentatore e questo non dava corrente al pc per lo start mantenendo però i led accesi, per essere il tuo caso mi sembra strano visto che già lo usavi con quel carico e suppongo tu l'accendessi e spegnessi diverse volte... no?

Magari se hai una vga dedicata o qualcosa che alzi il carico provare non ti costa niente...

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

kibibyte

Predefinito

grazie.. no al momento vga dedicate non ce l'ho.. ho venduto le 4850 per prendere la 5850 ma che ancora non ho preso visti i prezzi.. :lol vedo se trovo un amico che mi porta qualcosa per testare..intanto se avete altri suggerimenti li aspetto.
    Che sappiate il mio è un caso isolato o tutti gli alimentatori da elevati wattaggi fischiano o danno problemi a carichi troppo bassi..?

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Muzio Scevola
    grazie.. no al momento vga dedicate non ce l'ho.. ho venduto le 4850 per prendere la 5850 ma che ancora non ho preso visti i prezzi.. :lol vedo se trovo un amico che mi porta qualcosa per testare..intanto se avete altri suggerimenti li aspetto.
    Che sappiate il mio è un caso isolato o tutti gli alimentatori da elevati wattaggi fischiano o danno problemi a carichi troppo bassi..?
    Qualche problemino leggero l'ho riscontrato in più alimentatori ma erano tutti da minimo 1000W fino a 1200w...
    Con alimentatori da 700 a 850w ci ho fatto partire pc da pochissimi watt senza problemi, poi non ho mai provato il tuo modello direttamente quindi la certeza non cel'ho...

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

kibibyte

Predefinito

Originariamente inviato da EmaXOC
    Qualche problemino leggero l'ho riscontrato in più alimentatori ma erano tutti da minimo 1000W fino a 1200w...
    Con alimentatori da 700 a 850w ci ho fatto partire pc da pochissimi watt senza problemi, poi non ho mai provato il tuo modello direttamente quindi la certeza non cel'ho...

Ema
    avevo intenzione di passare a breve ad un ali da 950 o 1000 W.. potrei avere problemi di questo genere? intendo con l'enermax nuovo oppure con l'ocz 80 plus gold..

kibibyte

Predefinito

Allora ragazzi sono punto e accapo.. tenuto tutto smontato per giorni con batt staccata e su clear cmos.. rimontato tutto sul nuovo case (raven rv 02).. vado ad attaccare la corrente accendo l'alimentatore.. luci della mobo accese.. vadio a premere il tasto d'accensione.. e nulla come se non l'avessi premuto.. premi premi non cambia nulla
    Come mi consigliate di procedere? grazie...

Warlock Stregone L'avatar di cibo
    configurazione

Predefinito

Per me è la mobo andata, se hai possibilità prova tutti i componenti su un' altra mobo

PS scusa il gioco di parole

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Muzio Scevola
    Come mi consigliate di procedere? grazie...
    a mè suona di mobo andata ma se hai modo di fare delle prove alternando i vari componenti con dell'altro hardware è il momento buono per iniziare a farlo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)