Sapphire hd 5850 (pc bloccato)

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 80
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Lazio
    Età
    43
    Messaggi
    31
    configurazione

    Predefinito Sapphire hd 5850 (pc bloccato)

    Buongiorno a tutti, ho acquistato una sapphire radeon 5850, dopo averla installata il pc si è avviato normalmente, ho installato il gioco fornito con la scheda (colin mc raee dirt2) e funzionava tutto regolarmente. Ho effettuato una sessione di gioco di circa un oretta, una volta uscito dal gioco dopo un oretta circa sul monitor mi sono comparse delle strisce verdi che mi hanno bloccato completamente il pc e l unico modo per poterlo riutilizzare è stato riaviare il pc, pensando che l errore era causato da qualche incompatibilità di sistema ho aggiornato il bios della mia piastra madre, ma nonostante tutto l errore si è ripresentato facendo questa volte delle strice grige e anche in questo caso ho dovuto riavviare il pc per poterlo utilizzare, ho pensato che fosse l alimentatore insufficente (avevo un LC POWER DA 600W) e mi sono fatto prestare da un amico un alimentatore da 780W ma il risultato è lo stesso, dopo circa un oretta che esco dal gioco il pc si blocca completamente (anche se senza strisce ora si congela l'immagine presente sul monitor) le temperature di esercizio della scheda video sono buone il mio pc è così configurato:

    PIASTRA MADRE: ASUS RAMPAGE II EXTREME (BIOS 1639)
    PROCESSORE: I7 920 (D0 STEPPING)
    RAM: OCZ FLEX EX 2GB @2000 MHZ + OCZ PLATINUM 2x1GB @1600MHZ
    SISTEMA OPERATIVO: WIN XP SP3
    ALIMENTATORE 780WATT (SONO IN ATTESA DI UN ALIMENTATORE LC POWER, MODELLO Prophecy 2)
    UPS: MUSTEK 1000VA
    P.S. ci tengo a sottoliniare che il pc non è overcloccato ma è in default, ho usato i driver usciti insieme al cd della scheda video (credo che erano i catalyst 9.10), ho provato con i catalyst 9.11 e anche con i 9.12, ma il risultato è sempre lo stesso il pc si blocca e necessita del riavvio forzato.
    Vi ringrazio anticipatamente delle risposte che mi darete
    se vi servono altri dati fatemi sapere
    grazie a tutti e buone feste
    Ultima modifica di Darkrain : 27-12-2009 a 12:42 Motivo: ALTRI ATI DA INSERIRE

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Temo sia proprio la scheda video il problema... hai occasione di provarla su di un altro pc?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Lazio
    Età
    43
    Messaggi
    31
    configurazione

    Predefinito

    posso chiedere a un amico di testarmela per me e vedere se gli da lo stesso problema, io di persona non ho modo di testare la scheda video su un altro pc, nel caso fosse la scheda video il problema, come devo comportarmi?
    ti ringrazio per la risposta

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Lazio
    Età
    43
    Messaggi
    31
    configurazione

    Predefinito Radeon 5850 PC BLOCCATO

    Oggi provo la scheda sul pc del mio amico per verificare se anche a lui il pc si blocca dopo la sessione di gioco, ma ho riscontrato un altro problema, quando metto i filmati in full screen (esempio youtube) mi frezza l immagine e per poter vedere il filmato devo uscire e vederli in finestra normale, il problema me lo da sia su firefox che su explorer... non so propio che cosa sia qualcuno mi sa dire cosa puo essere? qualcun'altro h riscontrato gli stessi miei problemi?
    grazie a tutti
    ciao

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Il fatto che ti si blocchi con i filmati a tutto schermo è un altro segno riconducibile ad un malfunzionamento della scheda. In full screen aumentano le frequenze di esercizio per via dell'UVD e, se ci sono problemi, è più facile che saltino fuori rispetto a quando la scheda visualizza il desktop di windows.

    Se anche sul pc del tuo amico risultasse avere problemi, devi contattare il tuo rivenditore ed avviare una procedura di RMA.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Lazio
    Età
    43
    Messaggi
    31
    configurazione

    Predefinito Hd 5850 pc bloccato

    Ciao Chicco, ti ringrazio per la tempestiva risposta, ho appena portato la scheda a un mio amico e gli ho detto di testarmela, ora ho rimontato la vecchia scheda video, e almeno il problema in Full screen sui video non me li ha fatti, temo che sia come dici te...
    vorra dire che dovrò aprire una RMA, aspetto solo conferma dal mio amico per sapere se anche lui ha riscontrato gli stessi problemi.
    ti ringrazio ancora
    ciao

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Tienici aggiornati.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Lazio
    Età
    43
    Messaggi
    31
    configurazione

    Predefinito Hd 5850 pc bloccato

    Ed ecco l aggiornamento, fresco fresco,
    Il mio amico ha testato al scheda video, ha provato a giocare con dirt2,risultato... pc bloccato riavvio obbligatorio.
    Il pc su cui l ha provato non lo conosco bene ma da quanto ne so ha un phenom 9750(o forse di +), windows 7 e alimentatore corsair da 800Watt
    Lui prima di inserire la mia scheda video aveva una radeon 4890 e il pc e il gioco gli funzionavano regolarmente, come ha inserito la mia schda video e ha provato a giocarci, pc totalmente inutilizzabile, a questo punto credo che sia inevitabile l' RMA
    Spero di non aver trascurato qualche dettaglio vi ringrazio a tutti per l attenzione che mi avete prestato e per il supporto tecnico

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    64
    configurazione

    Predefinito STESSO PROBLEMA Sapphire 5850

    ciao darkrain io ho comprato la tua stessa scheda da qualche giorno... e sto riscontrando il problema che mi si blocca l immagine del pc andando in internet in qualsiasi momento innaspettato ma niente righe..posso solo fare riavvio e poi per un pò tutto bene oggi sono già tre volte che mi capita.. tu hai risolto? era la scheda? se si porterò indietro subito anche la mia fammi sapere grazie

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Lazio
    Età
    43
    Messaggi
    31
    configurazione

    Predefinito Radeon hd 5850 pc bloccato.

    Ciao jeky72, io ho provato la scheda video anche su un pc di un mio amico e mi aveva dato lo stesso problema (il pc gli si bloccava), ho aperto una procedura di RMA presso il negozio dove l'avevo acquistata e l'ho rispedita indietro visto che il problema era la scheda video, ora sto attendendo che mi mandino la scheda sostitutiva , secondo me se ti da questi problemi fai come ho fatto io, se ti è possibile prova la scheda su un altro pc (ho visto la configurazione del tuo pc ch'è molto simile alla mia) se il problema te lo da su un altro pc allora è la scheda video il problema. secondo me ti conviene aprire una procedura di RMA

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. sapphire hd 5850 ddr5 1gb
    By Shinigami in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-05-2011, 11:51
  2. Sapphire 5850, viva o morta???
    By Savve7 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21-03-2011, 17:18
  3. Problema assurdo sapphire 5850
    By alabard in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-07-2010, 17:13
  4. Problema boot Sapphire 5850
    By ciuna87 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-06-2010, 21:14
  5. Sapphire hd 5970 (pc bloccato)
    By odlan in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 06-06-2010, 20:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022