Salve ho acquistato una Sapphire HD 4670 nuova di zecca (non da ebay ma da un sito di elettronica on line) purtroppo per utilizzo del pc mi capita di riavviarlo spesso ma spegnerlo poche volte ed ho notato dopo un paio di mesi che quando riavviavo il pc funzionava da dio ma quando mi è capitato di spegnerlo riaccendendolo dopo un pò (minuti) il pc faceve un piccolo giretto di ventole (neanche un secondo) e niente, poi è come se tentasse sempre di riavviarsi di continuo (tipo un loop) sempre con sti secondi di giro di ventole ma niente bios o bip vari. Pensavo fosse l'alimentazione ma niente, la ram provata, ho smontato tutto (DVD, floppy) e rimontato, ho acceso il pc con ogni singola periferica montata e li ha cominciato a rivivere. Sono arrivato alla scheda video e nisba (era lei). Poi, cosa strana, ho montato la vecchia scheda video ed è partito tranquillamente appena un 15/20 minuti dopo ho rimontato la Sapphire ed è partito tutto. Poi dopo un 10 giorni è lo ha rifatto ora con la Sapphire montata il pc parte ma lo schermo è nero e non sento il bip del bios. Pensavo fosse un problema di bios ma adesso non parte proprio più, mentre con la vecchia carriola (ge force 8600) parte.
Siccome non vorrei perderle in quanto nuova ed a dire il vero mi trovavo pure abbastanza bene vorrei sapere in primis che ne pensate e poi semmai in secundis come mandarla in assistenza e cosa mi serve.
Ho una scheda madre Asus P5KC
Alimentatore da 500 W nuovo
4 Gb di ram di cui 2 gb nuovi
Se serve altro ditemi