Incompatibilità fre Asus A7V e Creative Geforce DDR

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio sistema.La configurazione è la seguente :

    Motherboard ASUS A7V ( bios 1004c ),CPU Amd Duron 700Mhz, 256 MbRamPc133Hyunday, Scheda Video Creative Labs Annihilator Pro ( NvidiaGeforce256DDR 32 Mega DDR Ram ), Scheda Audio SounblasterLivePlayer1024, Lettore DVD Compaq DVD-ROM DVD 114 ( Dvd 8X )

    Ho provato entrambi i dvd player software donwlodabili in versione trial dalla rete, Cyberlink PowerDVD e Intervideo WinDVD, nelle ultime loro versioni, ma nessuno dei due mi consente una riproduzione dei dvd. PowerDVD o si blocca oppure mi da un messaggio di errore secondo il quale per riprodurre il dvd devo abbassare la risoluzione e la profondità del colore, operazione da me eseguita senza risultati, infatti anche provando tutte le risoluzioni dalla 1024x768 alla 640x480 partendo da un profondità di 24 bpp fino arrivare a 8 bpp ( peraltro inutilizzabile ) il programma mi comunica sempre lo stesso messaggio di errore. Con WinDVD che anch'esso 2 volte su 3 si blocca in fase di avvio, quella sporadica volta su 3 che si avvia riproduce SOLO l'audio del dvd, continuando a visualizzare il proprio logo sullo schermo Da questa situazione cmq riesco a chiudere il programma in maniera regolare. Il dvd funziona regolarmente, è riconosciuto dal sistema operativo ( Windows 98 Osr 2 ) e mi è possibile esplorarne il contenuto senza problemi da gestione risorse. Per quanto riguarda l'audio è installata l'ultima release fornita da Creative per il suddetto sistema operativo. Per quanto concerne la scheda video ho provato i driver ufficiali di Nvidia rel 6.31, versioni Leaked 6.49, 6.50. 6.53 e 7.17, e persino quelli di Creative, senza notare alcun cambiamento. Ho anche provato sia con DirectX 7.0a e DirectX 8.

    Mi sono reso conto che il problema c'è o non c'è a seconda del fatto che non installi o installi i driver via 4in1. Se non li installo tutto ( a parte quei 200 - 300 bug di win98se ) funziona regolarmente, mentre se li installo nulla che abbia a che fare con Dirct 3D va, il sistema si blocca e l'unica soluzione è riavviare.

    Non è che magari qualcuno ha i miei stessi problemi ?

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    2,315

    Predefinito

    non so se posso esserti utile, ma anch'io ho la stessa scheda video, stessa mobo, stessa scheda audio, ma non ho il dvd e ti devo dire che funziona tutto come un orologio, quindi ti posso assicurare che non ci sono incompatibiltà tra via kt133 e nv10.
    A le applicazioni 3d funzionano e sono anche molto soddisfatto.
    Semmai controlla che i parametri del bios siano settati in maniera corretta (leggi il manuale della Annihilitor)
    Ciao

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ciao fvbarc, ti sarei grato se mi tu mi contattassi tramite mail di modo che ti possa rispondere tramite mail e magari riuscire a risolvere il mio problema settnado il mio sistema identicamente al tuo. Ciao

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    57

    Predefinito AIUTOOOOOOOOOOOO

    Penso buttero' via tutto. E tirero' fuori il mio Commodore 16 dall'armadio. Se qualcuno con la mia identica configurazione è riuscito ad ottenere un sistema stabile e non vuole che usi il C16 è pregato di mailarmi....

  5. #5
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    no... no... usa pure il C16 e regala tutto a me!!!

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Dunque io ho athlon 1100/1100

    256 mb pc 133
    dvd creative 12x
    geforce ddr /quadro 150/345
    asus a7v con bios 1005d (quello beta)

    e pover dvd 3.0 (ex trial pero')


    e tutto va bene con i dvd addirittura va fino alla massima risoluzione consentita dal mio schifoso monitor e cioe' 1280x1024 a 32 bit e (putroppo) soli 60hz di frequenza!!


    Ho i detonator 6.50 diretx 8

    Se mi dai la tua mail ti do il link per scaricare power dvd (se funziona ancora) magari e' il trial che non va !!!

    A dimanticavo ho anchio la creative geforce ddr pro (ormai fatta a quadro )

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    57

    Predefinito

    My mail is : ponyone@caltanet.it

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Incompatibilita' tra Live! 5.1 e Asus A7V 133?
    By maurice75 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-03-2001, 08:46
  2. creative voodoo2 pci+asus A/V133=incompatibilità
    By goose76 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-02-2001, 22:46
  3. Incompatibilità fra Creative Geforce DDR e Asus A7v
    By k03n in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-02-2001, 21:58
  4. come impostare 3d creative geforce mx 2 ddr
    By puccio in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31-12-2000, 09:13
  5. CREATIVE GEFORCE MX DDR TEST
    By BastardoDiMerda in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-11-2000, 09:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022