Consiglio su pc molto potente alte prestazioni

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    35
    Messaggi
    16

    Predefinito Consiglio su pc molto potente alte prestazioni

    Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un computer da altissime prestazioni.
    Per velocità potenza e che abbia un' ottima scheda video per giocare, (in caso fossero migliori le prestazioni anche 2 schede in crossfire)
    Come cpu avevo in mente un i 975 extreme.
    Vorrei dei consigli su un'ottima scheda madre x58
    relativo tipo di ram
    ottimo case e alimentarore
    scheda video
    Grazie a tutti

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ervenom
    Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un computer da altissime prestazioni.
    Per velocità potenza e che abbia un' ottima scheda video per giocare, (in caso fossero migliori le prestazioni anche 2 schede in crossfire)
    Come cpu avevo in mente un i 975 extreme.
    Vorrei dei consigli su un'ottima scheda madre x58
    relativo tipo di ram
    ottimo case e alimentarore
    scheda video
    Grazie a tutti
    Ciao,

    bè direi che una configurazione così è una pacchia suggerirla (specialmente per te che l'andrai ad usare )

    Cpu ci siamo ( e come con contraddire!)

    Ottima scheda madre ti darei più opzioni: Asus Rampage II extreme, EVGA X58 760 ( ma questa la metto proprio perchè hai chiesto il top ma non la consiglio come le altre per un uso gaming spinto), ASUS P6T Ws Pro.

    Ram, bè minimo delle 2000Mhz che siano le G.Skill trident o perfect storm, Kingston T1 ( anche se sono unsite da po' le ritengo sempre al top), o le HyperX 2000 CL8 sei a posto, ovviamente tutte in tagli da 3x2Gb.

    Alimentatore Enermax revolution 1250W senza dubbio a mio parere il TOP, anche se sulla fascia 1000-1200 ci sono comunque dei signori alimentatori vedi il Coolermaster UCP1100.
    Per il case bè è molto più soggettivo, sempre al top ci sono i Lian-Li e i Silverston, anche se il Coolermaster HAF mi piace un sacco e devo dire che è comunque ottimo.

    Per la scehda vide direi che non è un ottimo momento per investire nei top di gamma dato che la 5970 di Ati ancora nè è uscita ne ci sono i primi semples a giro, solo indiscrezioni e la risposta di Nvidia con il Gt300 ancora non si vede all'orizzonte...Quindi per il momento o una Ati 5870 o una GTX295 per il crossfire o SLi proprio non è il momento, altrimenti potersti prendere una VGa intermedia in attesa di vedere quello che offrirà tra poco il mercato, sta ate decidere anche se parer mio aspetterei per spedere molto!

    Che periferiche mi memorizzazione andari ad usare? E che sistema operativo?

    Detto questo comunque ti cosiglio una lettura del nostra portale dove moltissimi dei prodotti che ti ho descritto sono recensiti insieme a molti altri.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    35
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ti ringrazio per la tua esauriente risposta Xd
    Dalle idee che mi ero fatto sono indirizzato su un rampage II extreme, come mi hai suggerito...
    per la questione schede video ho intenzione di aspettare un mese a vedere se per pura fortuna uscissero le 5970, (se così fosse provo a fare il crossfire con quelle).
    Per l'alimentatore mi hai convito con il revolution 1250.
    Probabilmente userò un tb di hd, non so ancora se utilizzare un raid con un altro da un tb.
    Ho già intenzione di mettere un masterizzatore della liteon lh-2b1s blu-ray
    Sistema penso windows 7 ma potrei anche decidere xp
    Ascolta se posso vorrei chiederti ancora una cosa, come ram mipiacerebbe usare ddr3 1800 (per la rampage II extreme) quindi mi consigli le kingston? Cosa ne pensi delle corsair?
    Per il case a livello estetico avevo pensato ad un cooler master s (rc-1100) però di case non mi intendo proprio. Mettendo in secondo piano l'estetica c'è un particolare modello che mi consigli? Sempre di ottima qualità? E per finire come sistema di raffreddamento? Per la cpu pensavo a un noctua nh-u12p 1366 ma per il resto è già nel case o si prende a parte anche qui qualche consiglio? (magari qualcosa di scenico xd) Grazie infinite e scusa il di sturbo

  4. #4
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Per storage farei un buon disco da 1TB, per OS un buon ssd da 128GB in su con Indilinx & MLC... Trovi un sacco di review sul portal...
    Long Live Rock & Roll

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ervenom
    Ti ringrazio per la tua esauriente risposta Xd
    Dalle idee che mi ero fatto sono indirizzato su un rampage II extreme, come mi hai suggerito...
    ottima scelta la scheda madre

    per la questione schede video ho intenzione di aspettare un mese a vedere se per pura fortuna uscissero le 5970, (se così fosse provo a fare il crossfire con quelle).
    un mese credo che sicuramente sarà troppo presto per trovarle in commercio, quindi mi ripeto se l'intenzione è quella di andare sul pesante con schede di fascia altissima meglio aspettare e adesso tirare con schede meno potenti, una domanda su che monitor andarì a sfruttare il tutto? perchè se nons ei almeno su un 30" con le palle è totalmente inutile avere il crossfire con quelle schede, una sola basta e avanza per i normali monitor anche d 26"
    Per l'alimentatore mi hai convito con il revolution 1250.
    perfetto
    Probabilmente userò un tb di hd, non so ancora se utilizzare un raid con un altro da un tb.
    qua ho da dissentire, allora se serve un raid per stripping (= raid zero per avere velocità e banda passante) è totalmente inutile farlo con Hd da 1 tera, anzi è proprio sconsigliato, se non vuoi andare su dischi SSD è meglio andare su un raid0 con Hd veloci ed in taglio normale (max 300Gb) dove mettere il sistema operativo e le sole istallazioni, poi tutti i dati si salvano su hd a piacimento.
    Ho già intenzione di mettere un masterizzatore della liteon lh-2b1s blu-ray
    Ok
    Sistema penso windows 7 ma potrei anche decidere xp
    XP in una macchina come questa??? Votata al gaming!?!?! Eresia...

    Scherzi a parte vai su 7 a 64bit così sfrutti a pieno tutto il quantitativo di ram ed hai un sistema aggiornato superiore ad XP ( anche per i software futuri!)

    Ascolta se posso vorrei chiederti ancora una cosa, come
    ram mipiacerebbe usare ddr3 1800 (per la rampage II extreme) quindi mi consigli le kingston? Cosa ne pensi delle corsair?
    perchè proprio delle 1800Mhz?? vevdo una cpu come il 975 con il memory controller serio non c'è bisogno di lesinare, meglio avere ram 2000 cl8 da gestire a piacimento

    Per il case a livello estetico avevo pensato ad un cooler master s (rc-1100) però di case non mi intendo proprio. Mettendo in secondo piano l'estetica c'è un particolare modello che mi consigli? Sempre di ottima qualità?
    Bè il case è soggettivo e c'è un panorama molto ampio il coolermaster da te visto direi che è ottimo, ma data la vastità del panorama diciamo che è che tu veda un po' di modelli poi li posti e ti diciamo come sono...

    E per finire come sistema di raffreddamento? Per la cpu pensavo a un noctua nh-u12p 1366 ma per il resto è già nel case o si prende a parte anche qui qualche consiglio? (magari qualcosa di scenico xd) Grazie infinite e scusa il di sturbo
    Stesso discorso che ho fatto per il case, il Noctua in questione è ottimo e messo in configurazione doppia ventola è molto performante.

    Per altri dubbi siamo qua...

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    Corsair Gt 2000 Cl8 o Gt 1866 CL7 sono attualmente da prendere in seria considerazione comprate dai canali ufficiali ....
    le 5970 in teoria dovrebbero stare sugli scaffali fra 15 gg ... così come dovrebbe finire lo shortage delle 5870 ... la speranza è l' ultima a morire ...
    di 2 5970 non te ne fai di nulla. una basta e "straavanza" anche con un 30" ...

    non commento su windows XP che è meglio ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    35
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Perfetto controllerò vari modelli di case, ancora grazie per le informazioni.
    Tranquilli la mia intenzione definitiva è di mettere windows 7 XD
    Avrei però un'ulteriore domanda, non è mia intenzione risparmiare ma sulla scheda rampage II extreme dalla scheda che ho sembra che possa leggere le drr3 1880 1600 1333 1066.
    Può leggere le 200cl8? Perchè se quelle sono le più potenti non ci penso 2 volte.
    Altra cosa che leggo di questa scheda madre è che supporta fino a 3 schede video. Quindi si potrebbe utilizzare un crossfire con tutte e 3? Oppure ho preso un abbaglio?
    Grazie ancora

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ervenom
    Perfetto controllerò vari modelli di case, ancora grazie per le informazioni.
    Tranquilli la mia intenzione definitiva è di mettere windows 7 XD
    Avrei però un'ulteriore domanda, non è mia intenzione risparmiare ma sulla scheda rampage II extreme dalla scheda che ho sembra che possa leggere le drr3 1880 1600 1333 1066.
    Può leggere le 200cl8? Perchè se quelle sono le più potenti non ci penso 2 volte.
    Altra cosa che leggo di questa scheda madre è che supporta fino a 3 schede video. Quindi si potrebbe utilizzare un crossfire con tutte e 3? Oppure ho preso un abbaglio?
    Grazie ancora
    Monta tranquillamente le 2000 Cl8, ecco appunto le corsair GT mele ero proprio dimenticato ma ci ha pensato il buon Giampa, ram spettacolari anche quelle!

    Si si possono montare fino a 3 schede video ( su alcune schede madri fino a a 4 schede ma sempre per un totale massimo di 4GPU quindi su schde come le GTX295 a doppia GPU sene possono montare massimo 2)....

    Ma se si va su schede di fascia alta(altissima) sono quasi inutili i crossfire a 2 schde, figuriamoci a 3 schede... quelle configurazioni con determinate schede si usano solo per bench, e direi solo bench estremi!

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Switch 24 Porte ad Alte Prestazioni
    By cooling in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-09-2009, 10:28
  2. Consiglio nuovo pc, dalle alte prestazioni.
    By DinoX in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20-05-2009, 20:02
  3. Pc Completo - Ottimo Affare - Molto Potente - Lianli V2000 (cs)
    By Yegard in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-11-2007, 16:39
  4. Ram ad alte prestazioni...
    By frakka in forum -= RAM =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-09-2003, 22:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022