Ciao a tutti,
posseggo una Ati Radeon X1600 pro 512Mb AGP
Volevo sapere come posso capire se sul mio pc
è abilitata l'accelerazione hardware Ati Avivo.
Come posso capirlo?
Grazie a tutti
Ciao
Ciao a tutti,
posseggo una Ati Radeon X1600 pro 512Mb AGP
Volevo sapere come posso capire se sul mio pc
è abilitata l'accelerazione hardware Ati Avivo.
Come posso capirlo?
Grazie a tutti
Ciao
Ciao,
Vai nel Catalyst Control Panel e guarda se è attivo da li.
Per la riproduzione dei filmati devi avere un software leggero.
Fai conto di avere una bilancia a 2 piatti.
Da una parte c'è l'hardware del tuo computer e dall'altro il software che usi per riprodurre un video.
Logicamente se devi riprodurre un video pesante (e con pesante non intendo la dimensione, ma il codec usato e la risoluzione) lo sforzo a cui il tuo hardware và incontro è maggiore.
Tu per aiutarlo l'unica cosa che puoi fare è usare un software leggero di riproduzione.
VLC è molto leggero e Quicktime invece è pesante, ecco perchè con uno si vede fluido e con l'altro no
Il top per la visione multimediale è KMPlayer che regge sia la riproduzione CUDA che AVIVO, se vogliamo essere pignoli anche quella dell'accelerazione hardware delle piattaforme Atom.
Vedendo la tua configurazione però ti consiglio MPC cioè Media Player Classic che stai attento non centra niente con Windows Media Player
A mio avviso dopo KMPlayer c'è lui e puoi comunque impostare le accelerazioni hardware anche se nel tuo caso a meno che non vuoi vederti un FullHD non credo che ti serva, se non hai un monitor con risoluzione 1920x1200 o 1920x1080 ti sei tolto il dubbio
Ti lascio i link dei 2 programmi comunque così li provi e mi fai sapere
[2009/9/15] The KMPlayer 2.9.4.1435 Release - The KMPlayer's Forums
Media Player Classic - Home Cinema - Video Player
Ultima modifica di ziotidus : 03-11-2009 a 19:10
Grazie mille per l'aiuto.
Ma entrambi i sw hanno tutti i codec necessari integrati come VLC?
Allora parto con MPC e mi consigli di non abilitare l'accelerazione hw?
Se ce ne fosse la possibilità mi piacerebbe vedere filmati al max in 720p
(la risoluzione max del mio monitor9
Grazie e buona serata
Non sò che Codec Pack hai installato sul tuo pc, io che di encoding ne mastico un pò ti posso dire che se hai XP e Vista ti conviene mettere i K-Lite se hai Seven vai di Shark tutta la vita.
Logicamente se hai un procio 64 bit prima installi la versione 32 e poi il component64 mai solo il 64 come fanno in tanti se nò il cuore del pack dov'è?
A vedere i 720p vai tranquillo che li vedi sicuro
P.S. se hai Seven ed installi i Shark ricordati che devi installare poi a parte i codec DivX ed i Lagarith così sei coperto per tutti i tipi di video
Agli ordini maestro!!
Allora provvedero' ad installare i K-Lite codec e a scaricare qlc .mov e .mkv in 720p.
Ancora 2 domandine:
Ke differenza c'è tra .mov e .hdmov?
(a volte il qt dopo averli scaricati mi propone lui stesso di rinominarli in .hdmov)
Come faccio ad utilizzare i sottotitoli .srt con MPC?
(guardo spessissimo serie tv in lingua originale con sub
e VLC mi ha sempre riconosciuto i sub .srt in automatico)
Grazie ancora
Ciao
Su Seven l'accellerazione dei video è già attiva automaticamente con gli ultimi driver anche con Windows Media Player.
Per attivarlo anche sugli MKV puoi usare DivX Codec Preview, che integra proprio questo supporto per Windows 7.
betaxp86
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)