SuperByPass:se non funziona a che serve?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Abilito il Superbypass e il sistema diventa instabile: proprio su questo sito ho trovato l'utility di abilitazione a patto che la versione della scheda madre fosse C stepping 5 in sù. La mia MSI K7 Pro è C stepping 6 ma noto che il mio bios non prevede l'abilitazione: devo forse aggiornare il bios o non c'entra un...?
    Ma posso farne a meno di questo Superbypass tanto osannato per le prestazioni?
    Ho aggiunto un modulo di memoria PC133 e penso che quello che già stava sia PC100: può influire? Se si, perchè?(Il superbypass interviene sui timings di memoria e non sulla clock!)

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    non so cosa sia questo superbypass. comunque, se hai una ram pc100 e una pc133, temo che, salvo miracoli, la pc133 venga sfruttata come la pc100! puoi configurare nel bios la ram come se fosse tutta pc133, ma la stabilita' del sistema ne verrebbe compromessa (amenoche' la pc100 non regga i 133mhz!)

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Allora:
    Il superbypass è stato introdotto dopo l'uscita delle prime schede madri slotA con chipset Amd. In teoria doveva servire ad incrementare le prestazioni dell'Agp e a garantire una maggiore stabilità con schede come le GeForce.
    In pratica, era buona norma disabilitarlo perchè creava più casini che altro...
    Infatti, con i chipset Amd +GeForce, o eri fortunato o l'agp 2x te lo potevi scordare (Per fortuna la mia Fic Sd-11 senza superbypass ha sempre funzionato egregiamente a 2x... ).

    Per quanto riguarda le dimm pc-133, sono quasi sempre incompatibili con le mb che montano chipset amd750, e comunque funzionano a 100...

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Le PC133 vanno tranquillamente sulla k7pro, la avevo fino a settimana scorsa, il problema può essere dato anche da 2 moduli incompatibili tra loro, a volte basta invertirli, altre volte non c'è nulla da fare e ti tieni il sistema instabile anche se montati singolarmente non danno alcun problema!
    La K7Pro è una mobo molto stabile, oserei dire la più stabile per SlotA, avevo provato fic, asus e gigabyte, ma nessuna era stabile come la msi, io non avevo abilitato il SuperBypass, ma andava alla grande!

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Cmq il SuperBypass è una "strada preferenziale" che permette di trasferire alcuni dati dalla RAM alla CPU senza "occupare" eccessivamente il chipset... Quando funziona la differenza è sensibile...

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    64

    Predefinito

    E se non sbaglio abbassa anche alcuni timings del North Bridge..
    Poco fa uscì un articolo sul superbypass dell'AMD-760 dove veniva spiegato molto bene... ma non lo trovo

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Trovato!
    Il superbypass elimina alcune latenze dovute al MRO (Memory Request Organizator): in pratica elimina (bypassa) i cicli e le operazioni "inutili".


  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie a tutti voi, siete GRANDI!!!

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Effettivamente era stato introdotto con l'uscita del chipset kx133 e delle geforce, ma con l'agp non c'entra nulla

    Comunque per maggiori info:
    http://www6.tomshardware.com/mainboa...229/index.html dove si può trovare l'immagine che tredfx (penso) voleva mettere.

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Cmq la foto che volevo mettere era quella che ho messo
    Come avrete notato non si riferisce all'AMD 750 ma al 760, ma serve x capire dove è "collocato" il Superbypass...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. schermo di un portatile che non funziona.
    By ken parker in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 16-09-2009, 07:27
  2. Autorun che non funziona
    By Pacifico in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-03-2008, 11:06
  3. Ram 256mb 133Mhz Ditemi a che serve
    By kalos in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-04-2001, 13:26
  4. SuperByPass:che ne faccio?
    By demo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-12-2000, 20:03
  5. Tensione I/O a che serve? Può migliorare la stabilità?
    By Pait in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-09-2000, 00:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022