Originariamente inviato da
bonfanz
Ciao a tutti, mi chiamo Marco, e abito a Roma.
E' da un pò di tempo che mi bazzica in testa l'idea di sfruttare l'impianto hi fi che posseggo con il computer.
Il mio impianto è così composto:
- ampli Luxman L-210
- Giradischi Technics Sl-1200 con testina Goldring 1012GX
- Lettore cd Denon DCD-700AE
- Diffusori B&W 685
Ho molto girovagato su internet per cercare informazioni, poi sono capitato qui e ho deciso di rivolgermi a voi,visto che mi è parso di vedere gente competente e senza pregiudizi (vedi discorso behringer..
)
Ora, diciamo che prima di Natale non posso fare nessun acquisto, quindi c'è tempo per capire bene il tutto.
L'idea mia sarebbe quella di assemblare un pc (magari in un case carino) da destinare esclusivamente all'ascolto, da inserire nel mobile che ospita l'impianto.
Da quanto ho capito mi servono:
scheda madre
lettore cd o dvd rom
hard disk
scheda audio esterna (la preferirei ad una PCI)
cavi
Quello che vorrei capire da voi è a cosa bisogna guardare nella scelta di questi componenti per uso audio (per esempio: la scheda madre che caratteristiche deve avere, quali lettori dvd o cd rom sono più adatti ecc.), e magari anche qualche modello così da avere le idee più chiare.
Non ho ancora budget prestabiliti, perchè per ora voglio capire cosa serve per avere un computer destinato all'ascolto hi fi "definitivo" (definitivo non in senso "audiofigo", sennò mi tocca vendere casa!
)
Grazie a tutti.
Marco