Fenix Fusion - Il ritorno di Matty90..

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito Fenix Fusion - Il ritorno di Matty90..

    Ciao carissimi... è da un po (qualche mesetto) che medito su che banchetto o case possa soddisfare le mie esigenze. Diciamo che ne avrei anche trovati, ma tutti molto costosi, e sinceramente sono un po troppo cari per le tasche di un piccolo cameriere che lavora solo nel week-end. Sempre dallo stesso tempo, mi stavo studiando le eventuali modifiche che avrei comunque fatto al mio carissimo case una volta che mi ero finalmente deciso di acquistarne uno. E ancora sempre dallo stesso tempo, penna e matita alla mano, stavo tenendo conto anche dell'ipotesi di costruirmi il case da zero. Ed è quello che ho deciso di fare.

    Il case dovrà ospitare una configurazione sempre funzionante, forse ad aria (devo vedere come può essere ombinata la cosa), ed una configurazione chiamiamola così, da battaglia. Deve quindi essere un case che possa farmi ospitare due mainboard, due alimentatori e due lettori cd, oltre a tutto il minimo necessario per funzionare.

    Il tutto sarà costruito con un materiale totalmente ecologico, il legno (di cui dispongo in buone quantità, visto che mio padre ha l'attività da falegname), RAZIONALMENTE integrato con vetro sintetico (non proprio plextiglass) e qualche barretta di aluminio.

    Avrà la possibilità di avere integrato un impianto a liquido, ma anche qui devo ristudiarmi da capo il tutto.

    ...e molto altro ancora...

    Quello di cui sono sicuro è che prima di un paio di mesi, non riuscirò a finire il tutto, e forse prima di un paio di settimane non riuscirò a mettere mano al progetto vero e proprio, ma mi limiterò allo studio approfondito di ciò che dovrà diventare il "mobiletto" del pc! Capirete poi il perchè!

    A domani per i primi schizzi su carta. (PS: non chiedetemi di usare programmi tipo cad o simili, non ho tempo e non ho pazienza di studiarmeli!)


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,397
    configurazione

    Predefinito

    Vediamo cosa tiri fuori... Vai cugino!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Buon lavoro, iscritto, mi piace l'idea di un Case ecologico !!!
    Long Live Rock & Roll

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,835

    Predefinito

    Vai Matteo!

  5. #5
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Grande Mat,facce sognà!

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Grande Mat,facce sognà!
    Ce provo...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  7. #7
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Seguo con interesse

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Oggi ho iniziato a pensare come costruire il tutto, tenendo presente non le cose primarie (mobo, hd ecc ecc) ma i dettagli e il superluo. Ho iniziato a vedere come poter disporre l'impianto a liquido, i vari panellini autocostruiti per pilotare le ventole, i vari tasti di accensione, la posizione degli alimentatori e delle pompe ecc ecc.

    Quasi sicuramente manterrò l'idea iniziale, ovvero di tenere separato il superfluo (tutta la roba di cui sopra) dalle due configurazioni... anche se devo ben progettare come farlo...

    Stay tuned...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Augury Matty90
    By frakka in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 13-06-2009, 14:50
  2. Auguri Matty90
    By frakka in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 12-06-2008, 21:07
  3. Auguri Matty90
    By lore85bg in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 15-06-2007, 18:36
  4. fenix
    By fenix64 in forum Worklogs
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12-10-2006, 01:30
  5. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17-02-2005, 00:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022