quale portatile scegliere

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito quale portatile scegliere

    ciao , sto cercando un portatile che possa essere utilizzato anche fra qualche tempo visto che le applicazioni in circolazione richiedono sempre più risorse hardware.Ho guardato un pò in giro ma i portatili messi in vetrina dei brand più conosciuti vanno dai 600 agli 800 euro per i notebook di fascia media. Ho visto portatili più economici tipo
    acer EXTENSA 5230
    hp HP550
    ma credo che siano vecchi, e non garantiscano la possibilità di utilizzo nel tempo che cerco, non vorrei comprare un notebook che in breve tempo si dovrà accantonare perchè non riesce più a stare più dietro alle applicazioni.qualche consiglio?

  2. #2
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Quanto vuoi spendere? Che ci fai col piccì?
    Long Live Rock & Roll

  3. #3

    Predefinito

    il notebook è per una ragazza , quindi niente ore e ore passate su call of duty o software di sviluppo che richiedono risorse esorbitanti , diciamo che cerco un BUON general purpose

  4. #4
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Secondo te le è indispensabile un Notebook o hai già valutato l'ipotesi d'acquistare un buon nettop ?
    Long Live Rock & Roll

  5. #5

    Predefinito

    bhe visto che vuole prendere un notebook penso che comprare un prodotto che necessita di uno schermo esterno non sia la migliore soluzione, oltre al fatto che non so se ha un desktop nuovo , quindi il nettop risulterebbe superfluo credo . Mi interessava avere qualche consiglio sul processore, perchè probabilmente per quello che deve fare va bene anche un celeron ma è vecchio , non vorrei che un giorno volendo installare window 7 avesse problemi , meglio un core 2 duo ? per la RAM meglio arrivare a 2GB o basta 1GB? le schede video sono più o meno tutte uguali per il general purpose? e poi altra domanda di base , intel o athlon?

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Mah ... consigli sulla scelta di macchine tutte mediocri non so' quanti possano essercene.
    Ho provato e configurato con linux-windoz diversi hp-dvx , acer , samsung , ecc (nemmeno fossi un rivenditore)
    e nessuno mi ha entusiasmato. Visto che non hai molte pretese ti consiglio di valutare il miglior rapporto qualità prezzo online e in negozio giorno per giorno. E' capace che trovi offerte di fine scorta che ti fanno risparmiare "in proporzione" più di qualsiasi analisi comparativa.
    In ultimo. Pensa alle caratterische tecniche e non al brand. Preso atto della loro bontà dai un'occhiata online se non trovi forum dove qualcuno lamenta oscenità costruttive et simila sul modello da te scelto.
    Purtroppo se vuoi "non gettare" i tuoi soldi , o "regalarli" , devi procedere così.

    ps: non credo alle domande che fai .. sai già benone le risposte ci vuole solo un sano lavoro di click e/o di passeggiate nei centri commerciali

    ps 2 : qui trovi la comparativa rapida delle schede video. ( ti fai un'idea rapidissima sul da "scegliersi" )
    http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html

    ps 3: Celeron? Ho capito .. siamo su "scherzi a parte"
    Ultima modifica di giostark : 06-09-2009 a 22:24

  7. #7

    Predefinito

    non credo alle domande che fai .. sai già benone le risposte
    se fosse così ti pare che perdevo il mio tempo a chiedere cose che già sapevo sul forum? se lo chiedo sarà perchè non sono sicuro perchè magari sono alle prime armi . Appena avrò imparato da solo a scegliere notebook e desktop , non farò più di queste domande , ti pare ?comunque nell' attesa della risposta ho fatto "un sano lavoro di click", e ho trovato l' hp dv5-1027el , che non mi è parso mediocre , sicuramente meno dei due notebook che ho postato all' inizio, e credo che permetta di non dover fare upgrade hardware per qualche tempo.

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Se "guardi" Hp avvicinati pure a Toshiba Satellite A300-XXX allora,quell'hp citato da te è abbastanza bilanciato come caratteristiche hw certo la batteria dura pochissimo,cmq io prenderei in considerazione i toshiba perchè ti danno un os abbastanza dencente e non pieno di porcate proprietarie alla Acer-Hp-Asus,questo te lo dico se non sei abbastanza competente in ottimizzazione del sistema operativo

    Saluti

  9. #9

    Predefinito

    grazie

  10. #10
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    41
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    quoto sul toshiba, però non venirmi a dire che non ti riempie il pc di porcate; finora il brand con il portatile più "pulito" è DELL e li ho visti un pò tutti i più noti; per il resto la serie satellite a300 è un ottimo notebook

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. quale scegliere ?
    By klapaucius in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-02-2003, 21:14
  2. Quale cpu scegliere??
    By Roborobs in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17-09-2001, 19:45
  3. Quale case scegliere
    By steva in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-07-2001, 00:07
  4. quale scegliere?
    By tonymax in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-04-2001, 19:55
  5. Quale scegliere?
    By ath900 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-03-2001, 23:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022