segnale schermo assente

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito segnale schermo assente

    ciao a tutti , ho un pc di cui non so molto visto che non riesco a far arrivare il segnale video al monitor. La prima volta che l'ho acceso , è andato tutto ok , l' unica cosa che ho notato è stata nel visualizzatore eventi tre errori 1000000a
    ma non li ho annotati, e ho rispento , la seconda volta invece dopo un pò che era acceso mi ha dato la schermata blu di errore ma non sono riuscito a leggere perchè avevano impostato il riavvio automatico in caso di errore, la terza e ultima volta che sono riuscito a far funzionare lo schermo dopo vari tentativi distanziati nel tempo di accendi spegni, sono entrato nel bios e ho visto che la temperatura continuava a salire poco alla volta, ma si trovava comunque intorno ai 40° niente di esorbitante, al che esco dal bios riavvio e appena compare il logo di winXP , di nuovo schermata blu e lo schermo non ha più dato segni di vita. Ora ho staccato tutto lasciando solo procio, ram e scheda video ma non si vede niente lo stesso . Qualche idea?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    La scheda video è ben raffreddata? Hai provato a far funzionare il tutto con un solo banco di ram?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    è montato bene quel dissipatore sopra la cpu?

  4. #4

    Predefinito

    la scheda video ha un dissipatore passivo , ma non credo sia questo il problema perchè è una AGP di quelle vecchie e poi visto che stasera non so come mai , lo schermo si rivede, ho controllato le temperature con speedFAN e sembrano buone , 41° la mobo e 35° il procio.la prova delle ram non l'ho fatta, è il caso che faccio un controllo con MEMTEST visto che per ora lo schermo si vede?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Io punterei più il dito o sulla main o sulle temperature alte di un componente. Di solito se una RAM è guasta non funziona e basta.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6

    Predefinito

    Nel contempo c'è una novità spero utile , ho trovato sotto l'etichetta della ventola dello case un filo mal ridotto , allego la foto ,è possibile che facesse fare falso contatto o comuque fosse questo a far riavviare il computer?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ventola.jpg
Visite: 362
Dimensione:   144.1 KB
ID: 7496  

  7. #7
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    possibile eccome; un corto circuito potrebbe mandare in palla l'alimentatore. Se è la ventola della cpu e nel bios c'è il controllo potrebbe anche darsi che il bios non vedendo girare la ventola al numero di giri minimo di sicurezza facesse spegnere il pc. Hai provato ad avviare sosstituendo la ventola?

  8. #8

    Predefinito

    no la ventola era del case, ma penso che valga lo stesso il discorso che hai fatto sull' alimentazione , giusto? l'ho staccata , per il momento non ha dato problemi , un 'altra cosa di cui mi sono accorto è che se si stacca la tastiera a computer acceso non succede niente ma quando la riconnetti si spegne , neanche si riavvia, si spegne direttamente. Penso sempre di più ad un problema di alimentazione, o sbaglio ?
    Tra le altre cose facendo il test con seatools mi dava un errore tipo "drive overtemp --253" , significa che l'HD ha una temperatura troppo alta ?

  9. #9
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da $OVERCLOCK$ mentale
    Tra le altre cose facendo il test con seatools mi dava un errore tipo "drive overtemp --253" , significa che l'HD ha una temperatura troppo alta ?
    A prima vista sembrerebbe un problema di temp troppo alta, io di solito il monitoraggio lo faccio con hdtune prova ad installaro e vedi cosa ti dice come temp e come segnalazioni di allarme.

  10. #10

    Predefinito

    prova ad installaro e vedi cosa ti dice come temp e come segnalazioni di allarme.
    HDtune non rileva la temperatura , ho provato con HDDlife pro e segnala 55° in idle

    stavo facendo un test con orthos sono tornato dopo un' ora e venti e ho trovato la schermata blu con il nome del driver che ha causato l' errore : scsiport.sys . dopo finito i primi 3 test , a cominciato il test 1 , 800000 lucas-lehmer e dopo un pò ha crashato. Può essere colpa dello stress prolungato o è un' "anomalia"?
    Ho riavviato subito è la temperatura segnata da HDDlife pro era 59° , è troppo alta?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16-11-2010, 22:43
  2. Sapphire Radeon HD4870 1GB Segnale DVI assente
    By DYO in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-12-2008, 14:18
  3. Connessione limitata o assente
    By lubu in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-05-2006, 16:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022