tramite Wasky ho scoperto questo forum. un po di traversie iniziali brillantemente superate dallo staff ed eccomi qua:
mi sono iscritto a questo forum principalmente perche ho un grosso problema da risolvere e cerco un aiuto da chi è piu esperto di me.
utilizzo o perlomeno utilizzavo un compiuter portatile per ascoltare musica dal mio impianto hi-fi.
a seguito di un traslocco si è guastato un convertitore ma non e un grosso problema in quanto il pc lo posso collegare direttamente al pre utilizzando l'uscita cuffia che è spdf mini jak + adattatore+ un cavo segnale di derivazione car (5mt) terminato con rca.
ora pero questa uscita non funziona piu!!!!
quindi mi tocca ascoltare musica con il lettore cd e tutte le limitazioni del caso.
stavo per decidermi a comperare una scheda audio esterna da interporre tra pc e pre ma questo nuovo guasto ha bloccato tutto.
il compiuter in questione ha un vista home originale percui è costantemente aggiornato, idem per l'antivirus i driver audio sono stati scaricati dal sito della realtek (quelli piu recenti) mentre inizialmente utilizzavo quelli dal sito del costruttore cioe Asus.
dimenticavo...anche se sono italiano vivo in romania quindi non e semplice rivolgersi ad un centro assistenza.
sono obbligato a fare da me!!!
inizialmente avevo un ragazzo che mi aiutava con il togliere/mettere i driver ma ora non c'è piu quindi mi servirebbe qualcuno che mi spieghi la procedura corretta per poter fare una prova a cambiare driver
in quanto aveva funzionato per un paio d'ore ma al successivo riavvio....niente....muto.
per questo escluderei (anche se non al 100%) che sia la parte meccanica dell'uscita difettosa
ok spero tanto che ci sia qualcuno che sappia indicarmi come fare ......
ciao a tutti da marco