Ciao a tutti
ho un pc decisamente vecchio e mi trovo nell'impossibilità di ricomprarlo subito(non prima di un anno), mi fa girare comunque quasi tutto, tuttavia la mia vga Sapphire ATI 1950 Pro 512 mi sta facendo impazzire.... prima ho dovuto mettere a cannone la ventola della gpu perchè si surriscaldava.. ora non so che cosa fare le memorie della VGA raggiungono temperature astronomiche dopo pochissimo tempo e a volte appena avvio il gioco, cosa che si conclude con lo spegnimento del monitor che visualizza no signal e il pc si freeza...devo abbassare tutto per resistere un pò di più, ho aperto tutto il case niente!!!! Sopra la Gpu ho cambiato anche la pasta, e per ora sembra non "lamentarsi troppo" ma con le memorie è una faccenda decisamente insopportabile .
Ho fatto un giro dei forum ed ho trovato diverse persone con il mio stesso problema, la cosa decisamente più brutta è che loro hanno provato a cambiare il dissipatore con uno migliore che agiva pure sulle memorie della vga, la temperatura si abbassa ma dopo un'oretta-un'oretta e mezza di giochi come Bioshock si spegne tutto lo stesso . Partendo dal fatto che non voglio ricomprare la vga, cavolo è un anno e mezzo che ho questa, senza considerare che una migliore sarebbe sprecata per il mio pc(Pentium 4 2600HT, solo agp)... al massimo posso spenderci 50 euro per sto cavolo di dissipatore, quale prendere? se no che devo fare, che interventi posso attuare? Aiuuutttoooooooooooo
PS Mi ero dimenticato riguardo ai driver cambiandoli può migliorare la faccenda? Se si quale sarebbe la migliore versione da installare che renda più stabile tutto?