Schermo nero con XP e 4870

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Predefinito Schermo nero con XP e 4870

Chiedo aiuto a chiunque possa.
    Ho 2 sistemi operativi installati in un due hd uno da 500gb con Vista 64 che non mi ha mai dato problemi, nel secondo hard disk da 80gb ho installato da poco XP sp2 32bit che subito dopo aver installato i driver Catalist 9.4(ho provato anche la 8.12) al riavvio del pc il monitor samsung 206bw rimane nero senza segnale.
    Utilizzo una Saphire HD4870, in passato ho utilizzato una Nvidia 8800gts e non mi ha mai dato problemi con xp.
    Cosa puo essere che non va?

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao come da regolamento puoi postare la configurazione completa del tuo PC?
    Che modello di HD4870 è? (PCB BLU, ROSSO, VAPOR-X, TOXIC, 512 MB, 1 GB, etc)
    betaxp86

Predefinito

Mobo: Gigabyte GA P35-DS3R rev1
    CPU : Core duo 2 E6550
    Diss: Artic Cooling Freezer 7 pro
    RAm: 4GB DDR2 pc 6400 OCZ Reaper
    HD: Western Digital sata2 500GB
    HD: Maxtor Sata2 80GB
    Video: Sapphire HD 4870 512mb pcb Blu con dissipatore tipo Toxic
    Monitor: Samsung 20" 206BW
    Alimentatore modulare Perdoon 500W

Predefinito

Hai provato ad installare i soli drivere senza CCC?
    L'installazione di XP è nuova?
    betaxp86

Predefinito

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto... Se puo essere d'aiuto a qualcuno, Ho risolto il problema semplicemente scollegando dalla scheda il secondo cavo DVI collegato alla TV.
    Credo che i tecnici Ati dovrebbero porre rimedio a questo bug, magari nei prossimi driver []

Predefinito

Ho questo problema anche io...mi sta facendo impazzire

Ieri sera stavo masterizzando, quando ad un certo punto... schermo nero (come se fosse senza segnale)!

Riavvio col reset e il monitor LCD mi dice "Mod. non ottimale: Consigliata 1280x1024 60Hz"

Già una volta mi è capitata sta cosa e l'avevo risolta attaccando come monitor un vecchio crt che avevo, e tutto era andato liscio come niente fosse...entrato in win come Administrator, spento il pc, collegato il monitor LCD e tutto ok.

Però stavolta ho fatto la stessa procedura, senza però entrare come Administrator, ma lasciando l'avvio di XP come al solito, cioè che mi entri direttamente nel profilo (che ha privilegi di amministratore). Sul crt tutto ok, quando attacco l'LCD invece mi da la comunicazione di cui sopra. Per completezza la cosa mi dà fastidio anche perchè il boot lo fa, cioè vedo solo la schermeta in cui posso accedere al bios, cioè quella schermata in cui compare bios scheda madre, processore, memoria ram, canali ide/sata. Quella immediatamente dopo non appare e al suo posto c'è il fatidico messaggio!

Ho provato a resettare più volte il bios della scheda madre, ma niente...

Questo è il mio sistema:
    CPU amd athlonX2 6400+
    2x1GB ram ddr2-800
    VGA sapphire hd4870 512MB gddr5, pcb blu, dissipatore silent efficiency, acquistata a febbraio2009.
    Hard Disk Western Digital 80GB sata
    Windows XP + sp3
    catalyst 9.5 con CCC

preciso che con i catalyst 8.12 non avevo questi problemi, che mi sono comparsi da quando ho messo i 9.4 (si, sono passato dagli 8.12 ai 9.4 ), sarà una coincidenza, ma boh...

Penso che magari si sia sputtanato il BIOS...qualcuno può linkarmi il bios ufficiale sapphire (se si trova)?!?

Grazie mille a chiunque si disturbi ad aiutarmi...

Predefinito

Qui di seguito ti ho messo il link dove ti puoi scaricare Winflash 2.017 e all'interno del file .zip trovi il mio bios originale e uno ottimizzato da me, naturalmente non mi assumo alcuna responsabilita dell'uso che ciunque ne farà.
    http://italianblitz.altervista.org/d...nflash2017.zip

Predefinito

Difficile che il BIOS della VGA si possa corrompere da solo, hai provato a sostiturire il cavo o la porta di connessione?

I Driver 9.4 hanno dato alcune anomalie ad alcuni clienti, sono usciti i 9.5 in questi giorni per risolvere alcuni di questi problemi.
    betaxp86

Predefinito

allora, ho fatto un po' di prove...cambiando connettore (ho cambiato anche il "riduttore" da dvi a vga) di uscita della vga il risultato non cambia, però smanettando un po' ho notato questa cosa:
    se entro in windows in modalità provvisoria, sia come utente, sia come admin, va tutto liscio.
    Riavvio...e il fatidico messaggio riappare
    Resetto...e non boota! Almeno, non vedo niente tranne la scritta maledetta, ma il disco rigido lavora e mi pare che carichi windows perchè dopo un po' il disco sembra in idle e quando premo il pulsante di accensione del case (senza tenerlo premuto) il pc si spegne con la procedura di chiusura del sistema di windows (pare, perchè ci impiega alcuni secondi)...cioè in quei frangenti sono al buio.
    Stacco la corrente e dopo alcuni minuti riaccendo e mi boota e va tutto ok fino al caricamento di windows, successivamente alla schermata di caricamento di xp, quando dovrebbe presentarsi il desktop, riappare la il messaggio incriminato
    proverò a rimettere i cata8.12...

Predefinito

La scheda potrebbe essere guasta, se ne hai la possibilità provala su una installazione pulita del sistema operativo o su un altro pc. Altrimenti dovrai procedere alla sostituzione dal tuo rivenditore.
    betaxp86

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)