Consiglio primo impianto per solo CPU

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    bit

Predefinito Consiglio primo impianto per solo CPU

Allora, dopo anni di raffreddamento ad aria mi son deciso di passare al liquido, quindi son "quasi" (su qualcosa mi sono informato ^_^) nuovo a questa tipologia di raffreddamento.
    La mia intenzione è raffreddare solo e unicamente la cpu, un Intel Extreme 6800 che con i suoi "bollori" me ne sta facendo passare di cotte e di crude ( ho abbassato il moltiplicatore a 6 per star tranquillo (1599 mhz ) e anche così ho 60 gradi in idle e sugli 80 in full O_o, tra un po disattivo pure 1 core così tanto per castrare un altro po la bestiolina.. -.- ), il dissi che uso ora è quello classico intel con il dannatissimo aggancio che tanto odio, pasta nuova messa bene tutto apposto ma niente da fare..
    Potrei prenderne un altro ad aria dite voi, ma siccome voglio star tranquillo questa volta go di liquido >_> !
    Insomma ho divagato troppo, tornando IN mi servirebbe quindi un impiantino classico solo CPU e adatto per il daily use, videogiochi e via dicendo, perlomeno vorrei lasciar il moltiplicatore a 11-13 e processore in full load tranquillo che non superi i 60, e che non richieda molto spazio (ho un coolemaster elite 330) anzi se esterno anche meglio, il rumore è relativo tanto è acceso solo di giorno, basta che mi permetta di giocare senza sottofondo stile elicottero, il prezzo invece molto importante (del resto son studente in bolletta) deve essere "adeguato" (aka intorno-sotto i 100 tutto va bene)
    Grazie .

Nexthardware Staff L'avatar di stoner

Predefinito

sotto i 100 euro devi andare sull'usato... un buon wb e una pompa non li paghi meno di 40/50€ l'uno, un radiatore biventola altri 40 euro.... vaschetta,raccordi,ventole e tubi difficile stare sotto i 200euro per un sistema decente
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

bit

Predefinito

non c'e soluzione in qualche kit ? mi sembra di aver letto cifre intorno al 100 (ybris base mi pare), è tutta robaccia ?

Edit: 179 non 100 scusa

Predefinito

Originariamente inviato da wawacco
    non c'e soluzione in qualche kit ? mi sembra di aver letto cifre intorno al 100 (ybris base mi pare), è tutta robaccia ?
    certo che non sono robaccia... ma il kit base sta a 178 euro e ha un radiatore a ventola singola...con il biventola si va a 254euro.. il minimo sindacale

sui 100 euro forse trovi dei kit tipo thermaltake... ma a quel punto meglio un dissi ad aria
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

bit

Predefinito

Originariamente inviato da stoner
    sui 100 euro forse trovi dei kit tipo thermaltake... ma a quel punto meglio un dissi ad aria
    Azz >_> mo vedrò un po tra l'usato sperando di trovar qualcosa.., senti nel caso per il dissi ad aria apro un nuovo post nella sezione apposita o puoi spararmi 2 nomi ? Mi avevan consigliato lo SCYTHE MUGEN 2 che ne dici ? (sperando che gli 800gr non flettino troppo la mobo >_> (asus p5b se), ripeto a me basta un uso normale niente @ e che non superi 60°..

Predefinito

Originariamente inviato da wawacco
    Azz >_> mo vedrò un po tra l'usato sperando di trovar qualcosa.., senti nel caso per il dissi ad aria apro un nuovo post nella sezione apposita o puoi spararmi 2 nomi ? Mi avevan consigliato lo SCYTHE MUGEN 2 che ne dici ? (sperando che gli 800gr non flettino troppo la mobo >_> (asus p5b se), ripeto a me basta un uso normale niente @ e che non superi 60°..
    sinceramente saranno 10 anni che non uso dissi ad aria quindi non seguo molto l'evoluzione... comunque mi piacciono i Thermalright e so che vanno molto bene... ma quale sia il top non saprei.. nella sezione ad aria ci dovrebbero essere anche delle news che riguardano dei test con piu' dissipatori

dai un'occhiata qui
    test 1
    test 2
    test 3
    [SIGPIC][/SIGPIC]

bit

Predefinito

Originariamente inviato da stoner
    sinceramente saranno 10 anni che non uso dissi ad aria quindi non seguo molto l'evoluzione... comunque mi piacciono i Thermalright e so che vanno molto bene... ma quale sia il top non saprei.. nella sezione ad aria ci dovrebbero essere anche delle news che riguardano dei test con piu' dissipatori

dai un'occhiata qui
    test 1
    test 2
    test 3
    Grazie mo apro un post dillà con 3-4 modelli su cui sono indeciso e vediamo un po.., grazie ancora per l'aiuto ^_^

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)