image

image


La nuova SAPPHIRE HD 4770 utilizza la memoria GDDR5 e si basa sulla prima GPU realizzata con processo produttivo a 40 nm. Utilizza le performanti architetture grafiche di ATI, divisione di AMD, che comprendono unità di elaborazione stream multi-purpose e avanzata gestione della memoria.
Con 640 processori stream - il doppio rispetto alle schede di fascia media della generazione precedente - e una velocità core clock di 750 MHz, insieme a 512 MB di memoria GDDR5 a 800 MHz (3200 MHz effettivi), la SAPPHIRE HD 4770 garantisce prestazioni sorprendenti per il gaming e il rendering dell'immagine. Altrettanto eccezionali sono le prestazioni di calcolo di 960 Gflop, l'ampiezza di banda di memoria di 51,2 GB/s e la velocità di riempimento texture di 24 GTexel/s.
La nuova tecnologia core a 40 nm consente tutto ciò a bassi consumi, facendo sì che la scheda richieda nel complesso soltanto 80 watt e meno durante il funzionamento, grazie alla gestione dinamica della potenza. Si tratta delle prime schede sul mercato a utilizzare un sistema di raffreddamento tradizionale con ventola a due slot che offrono una doppia uscita DVI e TV sulla staffa, nonché un supporto per HDMI (con audio) tramite dongle. SAPPHIRE introdurrà altri modelli - fra cui alcune Special Edition - nelle prossime settimane.
Come la generazione precedente, SAPPHIRE HD 4770 supporta DirectX10.1 per maggiori prestazioni di rendering e gli speciali effetti di luce ora introdotti nei giochi più recenti. La scheda SAPPHIRE HD 4770 adotta l’interfaccia PCI-Express Gen2 e permette il collegamento in CrossFireX di due schede video con i cavi ‘bridge CrossFire’, da impiegare su schede madri compatibili CrossFireX, per la massima prestazione grafica.
Le schede grafiche SAPPHIRE della serie HD 4000 utilizzano la più recente tecnologia ATI Avivo™ HD per avanzate prestazioni video. Queste schede implementano inoltre un decoder UVD (Unified Video Decoder) di nuova generazione per la decodifica hardware accelerata di contenuti su supporti Blu-ray™ e HD DVD sia per i codec VC-1 e H.264 che per file Mpeg, riducendo considerevolmente il carico di lavoro sulla CPU. La tecnologia di upscaling integrata garantisce immagini video DVD di ottima qualità. Grazie ai driver più avanzati, la SAPPHIRE HD 4770 offre anche l'elaborazione Stream ATI per accelerare video transcoding e altre applicazioni supportate.
Le schede grafiche SAPPHIRE HD 4000 sono provviste di certificazione Microsoft Windows Vista™ Premium e supportano la suite di software ATI Catalyst®, garantendo ai clienti un facile e immediato accesso agli aggiornamenti del software, per disporre sempre del meglio in fatto di prestazioni, stabilità e nuove funzioni.


HD4770 512M GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / TVO

Tipo interfaccia

PCI Express

Processore

RV740

Stream Processors

640

Memoria video (MB)

512

Tipo memoria video

GDDR5

Velocità della memoria (MHz)

800

Velocità GPU (MHz)

750

Risoluzione massima (larghezza)

2560

Risoluzione massima (altezza)

1600

Ramdac

2X400

Banda di memoria

51,2

Unifider schader pipeline

640

Versione DirectX

10.1

Versione SM

4.1

Uscita VGA

SI con adattatore

Uscita DVI

SI

Uscita TvOut

SI

Uscita HDMI

SI con adattatore

Uscita DP

NO

Sintonizzatore TV

NO

Dual DVI

SI

Tecnologia accelerazione video

ATI AVIVO: MPEG-2, MPEG-4, DivX, WMV9, VC-1, H.264

Tecnologia Multi GPU

CrossFireX

Tipo connettori alimentazioni

6pin

Numero connettori alimentazione

1

Alimentatore minimo consigliato (W)

450

Memoria minima consigliata (GB)

1

Compatibilità MAC

NO

Cavi

6-pin cable

Adattatori

DVI-VGA / DVI-HDMI

Software

NO

Manuale

SI