Sapphire HD4870 ventola al massimo dei giri ma nessuna immagine

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Predefinito Sapphire HD4870 ventola al massimo dei giri ma nessuna immagine

Ciao a tutti!

Ho una sapphire hd4870 da circa tre mesi, ha sempre funzionato bene ma all'improvviso l'altro ieri mentre stava girando un gioco lo schermo è diventato nero e la ventola ha cominciato a girare al massimo. Ho provato a riavviare il computer a togliere e reinserire la scheda ma il problema è sempre lo stesso...schermo nero e ventola che gira al massimo dei giri. il computer funziona normalmente, si sente anche il suono di accesso a windows ma nessun segnale al monitor.

Qualcuno di voi ha gia avuto un problema simile?

Grazie!

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Benvenuto.

I led diagnostici sulla scheda come sono? tutti accesi?

Predefinito

Adesso sto usando la scheda che avevo prima, una geforce 8400 e non ho nessun problema...con la 4870 quando avvio il computer si illuminano dei led rossi per una frazione di secondo e poi si spengono subito.

Predefinito

Buonasera!!!

La ventola continua imperterrita a girare al massimo e lo schermo rimane sempre assolutamente nero!!!!

All'accensione del computer si accendono per una frazione di secondo e poi si spengono subito i led rossi contrassegnati D1601/2/3, questo dovrebbe essere normale.

dopo non rimane acceso niente altro.

Ho provato a scollegare l'alimentazione dall'alimentatore (un 750W) e si sono accesi due led verdi: D2009 e D2010
    e a video è comparso il messaggio in rosso che avvisa di collegare l'alimentazione con tanto di bip di allarme.

Ho provato a collegare solo la scheda con un alimentatore esterno, ma non cambia niente...

ho provato a caricare il sistema operativo al buio e sono riuscito ad entrare in windows quindi tutto funziona tranne la scheda video, e con un'altra scheda video comunque tutto funziona perfettamente...

Probabilmente è guasto il sensore della temperatura e quindi la scheda và in protezione facendo girare al massimo la ventola e tagliando il video...secondo voi è possibile?

Devo contattare il rivenditore per la sostituzione o qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema?

Grazie!

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Il problema è abbastanza singolare e potrebbe essere causato da un guasto della scheda. Se puoi provarla su un altro pc per avere conferma del problema.
    Hai già provato a cambiare il cavo che va al monitor?
    betaxp86

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Mag Max
    Ciao a tutti!

Ho una sapphire hd4870 da circa tre mesi, ha sempre funzionato bene ma all'improvviso l'altro ieri mentre stava girando un gioco lo schermo è diventato nero e la ventola ha cominciato a girare al massimo. Ho provato a riavviare il computer a togliere e reinserire la scheda ma il problema è sempre lo stesso...schermo nero e ventola che gira al massimo dei giri. il computer funziona normalmente, si sente anche il suono di accesso a windows ma nessun segnale al monitor.

Qualcuno di voi ha gia avuto un problema simile?

Grazie!
    stesso problema riscontrato con ala mia 4870x2
    sys 1) Lian li V2110 - P6T Deluxe - i7 920 @ 205x20 - Evga GTX 295 - G.Skill Kit Tri Channel 1600 mhz F3-12800CL9T-6GBNQ - Enermax Galaxy 1000
    sys 2) asus p5w dh deluxe - e6600 - x1950cf - galaxy 850 - 4gb ocz platinum 6400 ddr2 - air cooling

Predefinito

Ciao a tutti!

No, onestamente non ho provato con un'altro cavo...anche perchè è stato collegato da mesi fino al momento dell'anomalia e lo sto usando ancora adesso con la scheda vecchia che come dicevo non da nessun problema!

Inoltre sulla hd 4870 sia con il cavo inserito o non inserito, dall'accensione in poi la ventola frulla a tutto spiano senza mai fermarsi, ho provato anche a lasciare il computer acceso per qualche ora ma non è cambiato niente...monitor senza segnale e la ventola sempre a pieni giri.

Se riesco nel fine settimana la provo anche su un'altro computer e vediamo se cambia qualcosa...

Scusa Superb, una domanda... tu hai risolto il problema?

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Mag Max
    Ciao a tutti!

No, onestamente non ho provato con un'altro cavo...anche perchè è stato collegato da mesi fino al momento dell'anomalia e lo sto usando ancora adesso con la scheda vecchia che come dicevo non da nessun problema!

Inoltre sulla hd 4870 sia con il cavo inserito o non inserito, dall'accensione in poi la ventola frulla a tutto spiano senza mai fermarsi, ho provato anche a lasciare il computer acceso per qualche ora ma non è cambiato niente...monitor senza segnale e la ventola sempre a pieni giri.

Se riesco nel fine settimana la provo anche su un'altro computer e vediamo se cambia qualcosa...

Scusa Superb, una domanda... tu hai risolto il problema?
    ciao Mag Max,
    purtroppo no... o meglio l'ho estirpato alla radice acquistando un evga gtx 295
    comunque riscontro le tue stesse anomalie e quelle di molti altri descritte su questo forum e su altri...
    anch'io a breve proverò ad installarla su un altro computer anche se immagino già il responso...
    teniamoci aggiornati...
    se può interessarti...
    http://www.nexthardware.com/forum/as...-il-nulla.html
    sys 1) Lian li V2110 - P6T Deluxe - i7 920 @ 205x20 - Evga GTX 295 - G.Skill Kit Tri Channel 1600 mhz F3-12800CL9T-6GBNQ - Enermax Galaxy 1000
    sys 2) asus p5w dh deluxe - e6600 - x1950cf - galaxy 850 - 4gb ocz platinum 6400 ddr2 - air cooling

Predefinito

Ciao a tutti!!!

Eccomi di ritorno...ho finalmente provato la 4870 su un'altro compter, con un'altro cavo e un'altro monitor e non mi sono meravigliato affato nel vedere...o meglio nel non vedere assolutamente niente! nessun segnale al monitor e nessun led acceso! (come sul mio computer del resto) in compenso ho sentito assolutamente tutto il ronzio della ventola che dal momento dell'accensione in poi si è fatta sentire come un apache Ah-64 in fase di decollo!

che dite? forse forse è meglio che la smetto di fare prove e me la faccio ripararare o sostituire?

bit

Predefinito

ciao,
    non te l'ho chiesto prima...
    ma ... hai percaso sotituito il dissi originale?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)