Salve a tutti! è la prima volta che scrivo anche se avrei dovuto farlo già da un paio di mesetti buoni, ma pazienza :P
Allora: ho assemblato il mio pc a metà gennaio comprando quanto segue:
mobo: asus p5q deluxe
cpu: intel core 2 quad 9400
gpu: appunto Ati hd 4870 da 512mb della sapphire
ram: 4gb corsair 800mhz
1 hd da 500gb sata2
alimentatore corsair da 650w
un masterizzatore dvd
Bene, il problema è ormai per voi classico: il pc crasha mentre lo utilizzo! mi spiego meglio partendo dall'inizio:
Conoscete bene la mia scheda madre e tutte le applicazioni che fornisce il proprio cd. Bene, avevo installato un programma di cui ora dimentico il nome, che serviva in sostanza a regolare il consumo di energia in base all'utilizzo (piu utilizzo piu erogazione, in idle minima erogazione). una volta che giocavo per esempio a Pro evolution soccer 2009, appena partiva il menù diventava tutto a quadretti si bloccava il pc e appariva una schermata blu per 4 secondi, dopodichè si riavviava il pc.
questo problema era abbastanza frequente da rompermi le balle, cosi, facendo alcune prove, ho disinstallato quel maledetto programma e la schermata blu non è piu comparsa.
Se la schermata blu non appare più, è rimasto il problema del crash! è cmq meno frequente, ma ogni tanto si ripresenta: avvio pro evolution soccer, faccio una partita, torno al menù principale ed ecco che l'immagine si fa a quadretti, il suono si blocca, poi schermata nera, silenzio e il pc che rimane cosi in eterno tanto che sono costretto a riavviarlo tramite tasto reset sul case -.- questo fatto mi succede con pes ma NON con Call of duty 4 per esempio!
Mi è successo 3 secondi fa con Google Earth :|
ho installato i driver che ci sono adesso sul sito ati ma non cambia niente....
mi aiutate?
mille grazie