Salve,
Ho comprato da circa un paio di giorni una scheda grafica ATI Sapphire HD 2400 PRO PCI-E da 512 MB. Dopo aver installato i driver presenti nella confezione, riavvio il computer e durante la fase di caricamento questo si blocca improvvisamente. Quindi sono costretto a ricorrere all'ultima configurazione funzionante per poter continuare a lavorare. Ho provato a scaricare i driver più recenti disponibili sul sito ufficiale ma il problema persiste. Ho anche provato l'installazione manuale dal Pannello di Controllo e i risultati sono stati pressochè gli stessi, se non peggiori (lo schermo si è oscurato e l'unica cosa visibile era la freccia bloccata in un rettangolo bianco). Tutto ciò nonostante i driver possedessero firmware. Il Catalyst Control Center sembra essere installato (anche se cliccandoci sopra non mi apre alcuna finestra), ma i driver della scheda non ne vogliono sapere, con conseguenziale impedimento ad ogni attività lavorativa e/o ludica. Come posso risolvere questo problema?
Problema con ATI HD 2400 PRO PCIe 512Mb..Windows xp non carica? - Yahoo! Answers
Il problema qui riportato è la copia fedele ed esatta del mio. Formattazione compresa!
Hardware
- Intel Pentium 4 3,20 Ghz
- Asus P5SD2-X
- 2,5 GB di Ram (2 moduli Kingston e uno di dubbia marca)
- ATI SAPPHIRE 2400 HD PRO 512 PCI-E
Software
- Windows XP SP3 (ver 2002)
tutti gli altri dati non sono disponibili (per incapacità personale)