Salve a tutti.
Ho un problema che mi assilla da lungo tempo ma che solo ultimamente sono riuscito a capire a cosa è dovuto. A causa di problemi alla vista utilizzo un software di ingrandimento a tutto schermo che si chiama ZoomText v. 9.1 della Ai Squared. Il problema si manifesta, sistematicamente ed all'improvviso più volte al giorno dopo qualche ora dall'accensione del pc o dal riavvio dopo un precedente crash, con il congelamento dello schermo, della tastiera e del mouse (sembra però che il sistema operativo a volte continui a girare perchè a volte mi capita di ascoltare della musica in streaming che non si interrompe al congelamento dello schermo) senza altra scelta che un reset hardware.
Dopo vari tentativi ed esperimenti ho scoperto che riducendo l'accelerazione hardware di una tacca, il problema non si presenta più, però la visualizzazione dei testi passandovi sopra con il cursore o "scrollando" risulta distorta costringendomi a usare l'accelerazione al massimo e a sorbirmi i crash... ma adesso non ne posso più ! Il problema si verifica sia con i driver originali della scheda video (sapphire ati radeon 1950 XT) che con gli ultimi Katalyst. Resta da capire chi sia il colpevole tra la scheda video, ZoomText o Win XP anche se tendo ad escludere quest'ultimo.
Il mio sistema è Win XP SP3 su scheda madre asus p5b premium vista edition.
Grazie. Spero in qualche aiuto da parte vostra.
PS Meno male che il maledetto folletto pare che mi abbia dato il tempo di concludere il post senza crashare... sempre che non se ne penta prima che abbia premuto invio :lol
Infatti è andata proprio così ! Benedetto Firefox che mi ha salvato tutto il testo e adesso, dopo il riavvio posso inviare il post . Ma vi rendete conto cosa devo sopportare ?!?