Mi sono imbattuto per caso su questo filmato...
YouTube - Silenzio fuori ordinanza 1993
Se ripenso al giorno del congedo... mamma mia ragazzi il militare, a volte lo rimpiango proprio! Che bei ricordi.
Mi sono imbattuto per caso su questo filmato...
YouTube - Silenzio fuori ordinanza 1993
Se ripenso al giorno del congedo... mamma mia ragazzi il militare, a volte lo rimpiango proprio! Che bei ricordi.
c'è invece chi non ha mai vissuto quei momenti...
ed ora è senza ricordi...
Due giuramenti collettivi e due individuali, all'atto della nomina ad Ufficiale.
4 anni e 8 mesi di ricordi indelebili. Che nostalgia.
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Dodici mesi da favola.......... 4°/91
Diepnde dallo spirito con cui si affronta. Ho conosciuto tanti amici, insieme abbiamo riso, abbiamo pianto e ne abbiamo passate di tutti i colori.
E' tutto un mondo a se, a volte anche privo di logica. Ma sicneramente quando ripenso a quel periodo ricordo solo tante cose belle fatte in compagnia di grandi amici.
ti quoto in pieno. Bellissima esperienza e bellissimi momenti. A prescindere dal senso o meno della leva. Cmq a distanza di anni l'80% di chi è passato sotto la naja ne parla bene e con nostalgia. Chi ne parla male o sono "figli di Papà" che lo hanno vissuto come una costrizione oppure chi non lo ha fatto.
Bah, io non l'ho fatto il militare, ma veramente non conosco nessuno che l'ha fatto e ne parli bene.
E non conosco solo figli di papa'...
ehhhhhmmmm.... visto il topic allora conviene che non vi racconto la mia esperienza... vi dico solo che dopo un pò fui riformato per: INCOMPATIBILITA' CON IL SISTEMA.
naturalmente non ho nessun tipo di handicap... è che prima ero un po' troppo violento, ribelle e enorme.
L'ultimo ricordo che ho di quel periodo è la fuga dalla caserma e il rientro il giorno dopo accompagnato da delle persone che avevano una divisa ...
zizizi... bei tempi...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)