KX133 e AGP 4x

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti, qualcuno sa per caso come abilitare l'AGP 4x ed il Sideband sul chipset VIA KX133 in Windows 2000?
    Ho trovato varie informazioni in giro, tipo "sostituire" al driver "Standard PCI to PCI bridge" altri driver che sono per altri chipset VIA, ed infatti non funzionano. Qualcuno ne sa niente?


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    che scheda video usi? io con la Annihilator o Asus caicando i driver per W2000 non riesco neache a fare andare la macchina.
    Problemi ne ho trovati sui forun di molti siti, di soluzioni neanche l'ombra.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho una ASUS AGP-V6600 DeLuxe ed ho installati i driver ASUS 3.79 Finali per Win2000 e le sto provando tutte, comunque la macchina (Athlon 700) va bene a parte questo "piccolo" problema (AGP Disabled!!)


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Prova a seguire questa procedura, segnalata tempo fa su AMD Zone :

    Aprite il file C:\WINNT\INF\machine.inf ed aggiungete le seguenti 4 linee :

    - Nella sezione [VIA_SYS]
    %PCI\VEN_1106&DEV_0391.DeviceDesc% = NO_DRV, PCI\VEN_1106&DEV_0391
    %PCI\VEN_1106&DEV_8391.DeviceDesc% = VIAAGP_Install,PCI\VEN_1106&DEV_8391

    - Nella sezione VIA_MFG = "VIA"
    PCI\VEN_1106&DEV_0391.DeviceDesc = "VIA Tech CPU to PCI bridge"
    PCI\VEN_1106&DEV_8391.DeviceDesc = "VIA Tech CPU to AGP Controller"

    e rimuovere nell'elenco delle periferiche :
    "Standard PCI to PCI Bridge"

    In seguito riavviate il PC e il northbridge del Kx133 verrà riconosciuto correttamente

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Assolutamente no, ho gia' provato e dopo il sistema non conclude l'avvio di Windows (tanto per capirci rimane alla schermata di avvio con tutta la barra di caricamento piena).
    Per poter usare il sistema bisogna poi avviare in modalita' provvisoria e rimuovere tutte le periferiche (finte) installate.
    Questo perche' il KX133 NON E' un chipset generico e non utilizza tante features dei chipset VIA standard.


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Benito volevo sapere se hai risolto il problema. Io sono da capo: W200, K7V, asusv6600, 256Mb Pc-133.
    Ho aggiornato il bios della Mobo, ho caricato i detonetors 5.14 per W2000 e al riavvio del SO schermata nera senza pietà. Ora proverò con i drivers di Asus.
    Come gli hai caricati? Hai usato il setup?
    Help!!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto il problema alla radice: ho reinstallato Winbug98SE e vado a 4x con sideband e FW attivati...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho aggiornato il bios, ho disabilitato la voce sdram interleave, e sia con i driver Asus per w2K che i Detonetors 5.13 il sistema funziona.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sei stato piu' paziente di me, io uso Windows solo per i giochi, il mio OS di default e' Linux e non sto a perdere tempo piu' di tanto con gli impicci ed i casini che combina Bill Gates...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Il controller del KX133
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-09-2000, 18:13
  2. aiuto kx133
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-05-2000, 19:43
  3. Gigabyte KX133
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24-04-2000, 08:47
  4. KX133+geforce
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-04-2000, 08:59
  5. MB kx133
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-03-2000, 14:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022