Problema crash Sapphire HD4870 1gb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    46
    Messaggi
    1

    Predefinito Problema crash Sapphire HD4870 1gb

    Salve a tutti

    Purtroppo anche io sono incappato nel famigerato problema del crash del driver video durante l'esecuzione di giochi.
    Ho letto miriadi di post e possibili cause/soluzioni del problema e finalmente mi sono deciso a postare qui la mia situazione per un consiglio.

    Come prima cosa posto il problema (il mio sistema operativo è vista 32 bit): in pratica la scheda video funziona perfettamente con 2 schermi collegati, nessun problema nei benchmark (dove tra l'altro ho raggiunto punteggi moolto buoni ), ma ongi tot (purtroppo questo parametro è assolutamente indeterminabile, puo essere 10 minuti come 4 ore dipende dai casi) durante i giochi mi va in crash il driver della scheda video buttandomi fuori dalla applicazione (e solo in un paio di casi con la schermata blu). Ho portato la scheda da altri 2 miei amici con sempre lo stesso risultato.

    Ho provato i driver 8.11 e 8.12 sia con il catalyst control center che con aty tray tool; quando cambiavo i driver ho sempre usato le procedure corrette con pulitura del disco dai vecchi ecc ecc.

    Ho letto su vari forum di un possibile conflitto tra i driver della scheda audio con quelli del sistema audio integrato sulla scheda (essendo una hd); potrebbe essere il vero problema?

    Preciso che la scheda è stata comprata da un noto negozio online (pixmania), l'unico problema è che questi bravi signori (ho anche provato ad avviare la pratica per mandarla in rma/sostituzione) pretendono che la spedizione sia a carico del cliente e visto che la sede è in francia la cosa mi viene a costare 30 euro; ma il problema + grosso è che non esiste (o meglio non danno nemmeno dopo numerose telefonate) il numero di telefono della sede per le riparazioni e poste italiane non garantisce la spedizione ordinaria mentre se si usa il corriere ups pretendono questo maledetto numero di telefono.......

    Onestamente stufo di tutti questi giri volevo sapere se effettivamente la scheda (visto che i giochi li fa andare anche per ore prima di impallarsi) ha un problema e se fosse possibile fare RMA come utente finale (so che è laborioso ma sinceramente quelli di pixmania mi hanno veramente esasperato e vorrei evitarli come la peste).

    Grazie mille per i consigli

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    ciao e benvenuto.
    Sono noti i problemi con gli RMA di Pixmania, non sempre prezzi "vantaggiosi" sono indice di un buon servizio post vendita.
    Per quanto riguarda la spedizione puoi spedirla in Pacco Celere internazione (~30€ come dicevi tu) e non ci dovrebbero essere problemi.
    L'RMA come utente finale ha costi superiori a questi perchè la scheda deve uscire dall'Europa...
    Puoi postare le configurazioni su cui hai provato la scheda?
    Con quali giochi avvengono i crash?
    Hai provato i nuovi Catalyst 9.1?
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire hd4870 1gb+accelero s2+noctua p12
    By Luka in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-04-2010, 19:53
  2. Problema con Sapphire HD4870 1GB
    By jumpboy8 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19-10-2009, 18:27
  3. Sapphire HD4870 1gb continui crash
    By SaroTaz in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07-08-2009, 12:25
  4. Temperature HD4870 1GB Sapphire Design
    By ilovenonsense in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 06-03-2009, 23:34
  5. Crash segnale video HD4870 1GB (aggiornamento)
    By gpqnemo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-01-2009, 10:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022