Problema 4850x2 (pc si riavvia da solo)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    46
    Messaggi
    3

    Exclamation Problema 4850x2 (pc si riavvia da solo)

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ho subito una domanda da porre a qualcuno che magari mi sappia dare una risposta.
    Allora 2 giorni fà ho acquistato una sapphire 4850x2 l'ho installata e dopo i vari problemi a trovare i driver mi son messo a provarla ma ho incontrato questo problema, praticamente quando la scheda viene messa sotto sforzo, ad esempio call of duty 4 in un server vuoto lancio una fumogena e mi ci butto dentro per vedere come tiene gli FPS, e come per magia come lo faccio il pc mi si restarta da solo.
    Altro gioco, world in conflict, faccio il benchmark del gioco e non succede nulla, vado nelle opzioni, imposto grafica massima e quando applico l'impostazione BUM il pc si restarta da solo.
    Riavvio il gioco rifaccio l'operazione e va bene, gioco una mezzoretta, poi quando mi son rotto salvo la partita e ed esco al menù principale e BUM nuovo riavvio inatteso.

    Ora, mi son venuti molti dubbi, primo che sia la scheda madre che comincia a darmi problemi dato che mi si è pure bruciata la porta ide (non me la vede più nemmeno il bios), secondo che l'alimentatore non ce la faccia a supportare la scheda, o terzo che la scheda sia difettosa.

    Prima di questa scheda avevo la 8800GT e non ho mai avuto nessun problema di questo genere.

    Tenete presente che ho un'alimentatore da 550 che alimenta 2 hd 1 lettore 5 ventole più dissipatore zalman sul procio. Ho provato pure a staccare 1 hd e il lettore e far la stessa prova con la fumogena e ho ottenuto gli stessi risultati, però durante la prova ho sentito le ventole della scheda perdere potenza mentre entravo nel fumo del gioco quindi la tesi dell'alimentatore può essere valida.

    Ora se qualcuno sà darmi qualche delucidazione su questo problema prima che lancio il pc fuori dalla finestra.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    ciao e benvenuto.
    Dovresti postare la configurazione completa e dettagliata di tutta la macchina.
    Ti ricordo che sulla conferzione, Sapphire dichiara che è necessario un alimentatore dal almeno 650w per il corretto funzionamento della scheda.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    46
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao a te e grazie del benvenuto

    Ho già ordinato un alimentatore da 800 così almeno sono a posto per un bel pò!

    In ogni caso appena ho tempo posto la configurazione della mia macchina!

    Nel frattempo ti ringrazio! sono andato ora a leggere sulla scatola, son proprio fesso!!!!

    Ciao buona serata!
    IL VINO E I SUPERALCOLICI IN GENERALE SONO NEMICI DELL'UOMO.... MA CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN VIGLIACCO!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema radeon 4850X2!
    By Dargor in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-04-2009, 09:44
  2. Aiutatemi Pc Si Riavvia Da Solo Con I Giochi...
    By Turrican in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 14-03-2002, 14:51
  3. Il Pc si riavvia da solo
    By car.mi in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 11-07-2001, 12:07
  4. win98 si riavvia da solo!!
    By Raiden in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-02-2001, 19:53
  5. chi mi spiega come mai il mio sistema si riavvia da solo?
    By ThUnDeRz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-01-2001, 14:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022