Salve, spero di essere nella sezione giusta per avere delucidazioni su quello che mi è successo poco fa. Premetto che il mio alimentatore è un Corsair HX 620W, comprato circa 1 anno e mezzo fa.
Un paio di ore fa, ho chiuso il pc per andare a pranzo e siccome c'era un fortissimo temporale, ho spento l'interrutore dell'alimentatore del pc, quello della ciabatta e per sicurezza ho tolto anche la presa della ciabatta dalla corrente (una cosa che faccio spesso quando c'è maltempo).
Poco fa però ho rimesso la spina, acceso l'interrutore della ciabatta...ma nel momento di accendere anche l'interrutore dell'alimentatore ho sentito come un piccolissimo scoppiettio sordo, sembrava provenire proprio dall'interruttore dell'ali. Poco dopo ho sentito anche un leggerissimo odore di bruciato, ma non di plastica...comunque l'odore è andato via dopo un paio di secondi.
Non so bene come definire sia il rumore che l'odore che ho sentito, scusatemi...
Fatto sta che comunque nonostante questo, il pc sembra andare benissimo. Ed inoltre ora si accende e spegne normalmente senza strani rumori o odori.
Che sarà successo?