TFC Xtender - Radiator Shroud - [FOCUS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito Splendidi extender per ventole in plexiglass trasparente e led aggiuntivi.


    Il distanziale “ Xtender” prodotto da TFC nasce al fine di ottimizzare il lavoro di estrazione delle ventole dei radiatori dedicati al watercooling.


    Vi facciamo notare che al di sotto del motore dei ventilatori stessi si crea una Dead Zone ( zona morta ), dove il flusso d'aria perde drasticamente di efficienza rispetto alle zone più periferiche.

    Questo si traduce in ogni caso in una lieve perdita di prestazioni del sistema, dovuto ad un non ottimale raffreddamento del liquido presente nel circuito.


    Non ci troviamo quindi di fronte ad un accessorio irrinunciabile, ma ad un prodotto dedicato a chi comunque desidera ottimizzare al massimo il suo impianto di raffreddamento a liquido.


    L'efficienza del radiatore costituisce sicuramente il cuore del sistema, per cui qualsiasi miglioria apportata al fine di migliorarne le performance non è mai inutile.




  2. #2
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Davvero ottimo prodotto, ne ho presi 3 e sono molto soddisfatto...

    Devo solo capire perchè a me non stanno i gommini antivibrazione...se li metto in quella posizione mi risulta impossibile mettere i convogliatori. Escono troppo fuori dal convogliatore, e quando li avvicino non riesco ad avvitarli...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    In merito alla questione sollevata, ti comunico che TFC ha gia' provveduto ad un "silent upgrade", gli Xtender di nuova produzione hanno una diversa "guarnizione" in silicone che scongiura completamente la problematica da te lamentata.

    In ogni caso io non ho avuto problemi, e' bastato applicare una leggera pressione latelarmente.

    Saluti

  4. #4
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Bene, vuol dire che il problema non è stato solo mio...

    Io nella mia integrazione ero stato quasi due ore solo per riuscire ad inserire quelle guarnizioni, ma neanche facendo pressione è possibile installarle...

    Lo spazio che occupano le due guarnizioni rende impossibile avvitare il convogliatore...

    Cmq contento che TFC abbia notato e accolto le lamentele degli utenti, anche questa è qualità e servizio...

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Miii... allora io sono un GENIO! Visto che c'avro messo forse 10 minuti a montare tutto...

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    nella recensione non ho letto la misura delle viti, ma da quello che ricordo mi pare che quelle viti (come lunghezza intendo) vadano bene sono con l'uso di ventole da 25mm e non con quelle da 38mm.
    hanno forse messo delle viti anche più lunghe o uno deve rimediarle per conto proprio?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  7. #7
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Veramente un prodotto di qualità!

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #8
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Miii... allora io sono un GENIO! Visto che c'avro messo forse 10 minuti a montare tutto...
    Se hanno optato per un upgrade dei loro prodotti significa che non sono l'unico imbecille ad aver avuto quel problema, ti pare?

    In ogni caso stoner le viti sono sufficentemente lunghe per montare ventole da 25mm di spessore + convogliatore (31mm)...per le ventole da 38mm penso che ci si debba arrangiare

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. TFC Xchanger Monsta - Extreme Radiator 420/360 - [NEWS]
    By stoner in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 04-06-2009, 16:38
  2. TFC Xchanger Triple Radiator 360 - [RECENSIONI]
    By vkbms in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 04-10-2008, 18:43
  3. TFC Xchanger Quad Radiator 480 - [RECENSIONI]
    By vkbms in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-08-2008, 16:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022