Spore: mini recensione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Spore: mini recensione

    Spore è forse il gioco più atteso dell'anno in quanto a originalità. Sviluppato dalla Maxis, quelli di Sim City per intenderci, è una sorta gestionale dove ci si imbatte nell'evoluzione della specie attraverso 5 mondi diversi, partendo dagli organismi unicellulari fino ad arrivare alla conquista dello spazio.
    Spore non è un RTS, sia ben chiaro. La componente online è sui generis: tutto ciò che viene creato sul proprio Pc può essere automaticamente uploadato su un server centrale, dove potrà essere scaricato da altri giocatori e finire per "continuare a vivere" nella macchina di destinazione, nella consapevolezza che si tratta di creazioni di altre persone sparse nel globo. Quanto questo possa essere emozionante non è facile dirlo, a quanto sembra dalle prime impressioni, dipende molto da quanto questo tipo di gioco possa piacere.
    Si possono creare delle mini città, mini perchè si ha una sorta di "sample" rispetto alle dimensioni che possono essere raggiunte da RTS anche di non recente uscita. Anche gli oggetti utili per la creazione, come i muri di una città ad es., pare possano essere scambiati usando il medesimo sistema di upload sul server centrale.
    La pecca maggiore, a quanto sembra, è sicuramente il fatto che i 5 mondi sono slegati tra loro, quasi come entità distinte e separate facenti parte di giochi diversi. Forse questo aspetto è dipeso dalla eccessiva complessità alla quale si andava incontro, dato che si parla di qualche milione di combinazioni possibili di specie diverse generabili.
    Il gioco ingloba l'editor, rendendo di fatto inutile quello uscito poco tempo fa, che comportava uno sconto sull'acquisto della versione definitiva del gioco.
    Una voce di corridoio afferma che la creazione di forme di vita "molto particolari", come il richiamo a organi sessuale et simili, possa comportare la cancellazione dell'account sul server. La cosa non è stata confermata.
    Personalmente lo trovo un gioco abbastanza intrigante; la mia riserva è sul lungo periodo, dove temo che il gioco possa stancare prima di quanto si possa credere.
    Qui il trailer ufficiale.

    Saluti.

    Salvatore
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    49
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    incuriosito dall'enorme attesa che si è creata dietro a questo gioco ho provato la demo dell'editor delle creature e mi son fatto due risate, molto divertente, soprattutto le animazioni della creatura ma se dovessi dire di che gioco si tratta ancora non l'ho ben capito
    è una specie di sims su scala planetaria? boh...
    mi sa che devo cercarmi una video-recensione da qualche parte
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  3. #3
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    un consiglio....se avete i soldi compratelo...merita.....

    se dovessi usare tre aggettivi userei: infinito, innovativo, divertente ma me ne userei almeno un altra 10ina. comunque infinito perchè è veramente lungo a finirlo tutto...la "storia" principale" se non ci si sofferma sui particolari è breve...con 4-5- orette si finisce (di cui la fase spaziale occupa almeno 3h) ma se si inizia a fare tutto con calma.....T_T....beh preparatevi molto molto tempo

    nella descrizione non sono entrato troppo nello specifico per non rovinarvi il tutto....ma lo consiglio vivamente...gli do un 10/10

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Anche se il genere non mi piace (causa sono giochi che danno dipendenza troppo forte ) penso di provarlo , sembra veramente carino.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Lian Li PC-Q08 un Mini Tower per schede mini-ITX - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-04-2010, 21:44
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-01-2010, 18:19
  3. Heavenly Sword [Mini-Recensione]
    By vkbms in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-11-2007, 03:11
  4. Spore
    By Plokko in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-07-2007, 10:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022