Problema RMA con Intel

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito Problema RMA con Intel

    Salve raga ora vi espongo quello che una signorina addetta all'assistenza telefonica di Intel mi è venuta a raccontare dopo che, per avere info su un possibile rma, avevo telefonato al numero Intel x l'europa.....

    Ora vi spiego....
    Ho comprato tempo fà un pc assemblato da un privato, contenente un qx9650.....questo signore mi ha fornito non tutta la scatola della cpu ma il lato della stessa su cui è applicato l'adesivo con tutti i dati ufficiali della cpu, il manualetto interno che si trova nella scatola con l'adesivino, il dissi e la cpu...
    Ora, visto che è una prima versione ossia C0 con i sensori temp sballati e neanche troppo fortunato pensavo di farmi fare l'rma appunto x l' anomalia delle temp che tra l'altro è un problema risaputo...
    Spiego alla signorina il tutto (a parte il fatto che non è fortunatissimo ) e sapete cosa mi ha risposto dopo che ha interpellato per 15 min un suo capo????

    Che le cpu anche boxxate come la mia non hanno garanzia se sono state comprate di seconda mano!!!! ......ma stava scherzando spero.....calcolando quante cpu sono passate dalle mie mani e quante sono poi state vendute praticamente nessuna ha la garanzia!!!
    Visto che mi sembra una ca@@ata enorme vi prego di dirmi che non ha ragione lei e come potrei fare....premetto che il tipo da cui ho acquistato il pc l'aveva vinto ad un concorso quindi materialmente dell'acquisto non ha nulla....
    Raga datemi una mano anche solo a capire!!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Senza fattura d'acquisto c'è la possibilità che il produttore di opponga all'rma, infondo è un suo "diritto" per tutelarsi da processori di dubbia provenienza. Il fatto del seconda mano, non mi risulta a dir la verità, forse non vogliono cambiarti la cpu perchè infondo non è guasta...
    betaxp86


  3. #3
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Senza fattura d'acquisto c'è la possibilità che il produttore di opponga all'rma, infondo è un suo "diritto" per tutelarsi da processori di dubbia provenienza. Il fatto del seconda mano, non mi risulta a dir la verità, forse non vogliono cambiarti la cpu perchè infondo non è guasta...
    Grazie della risposta, ma dal canto loro possono verificare il seriale no?? Così sanno da dove viene...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da Konrad76
    Grazie della risposta, ma dal canto loro possono verificare il seriale no?? Così sanno da dove viene...
    Ciao corrado...

    Si effettivamente quello che dici potrebbe anche starci.. Prova a richiamare dicendo che è tuo, ma hai solo la parte con seriale senza scatola completa.. vedi che ti dice...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Ciao corrado...

    Si effettivamente quello che dici potrebbe anche starci.. Prova a richiamare dicendo che è tuo, ma hai solo la parte con seriale senza scatola completa.. vedi che ti dice...
    Ciao ......poi minimo mi chiede una prova di acquisto o di contattare il negozio dove l'ho comprato....

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    ...te lo hanno regalato così...

    ... il negozio è chiuso per ferie e il pc ti serve per lavoro...

    che ti devo dire tutto io??


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    ...te lo hanno regalato così...

    ... il negozio è chiuso per ferie e il pc ti serve per lavoro...

    che ti devo dire tutto io??
    Hahahahahahahaha grande!!!

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Tecnicamente, a quanto ne so, la garanzia appunto non vale per prodotti acquistati di seconda mano. Da qualche parte mi sembra di averlo letto.

    Che poi ti cambino il prodotto senza problemi la stragrande maggioranza delle volte questo è risaputo.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Si, ma... ragioniamo...

    Di seconda mano può essere, economicamente parlando, considerato già il passaggio da grossista a distributore, e da questo a utente finale...

    Per questo motivo non mi dovrebbero cambiare il prodotto anche se non è mai stato usato/aperto/guardato?


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #10
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Si, ma... ragioniamo...

    Di seconda mano può essere, economicamente parlando, considerato già il passaggio da grossista a distributore, e da questo a utente finale...

    Per questo motivo non mi dovrebbero cambiare il prodotto anche se non è mai stato usato/aperto/guardato?
    Appunto.....dai l'80% delle cpu che ci sono in giro non sono più della persona che a loro tenpo l'ha comprata....quindi tutte fuori garanzia?? ma dai.....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sostituzione rma 5970 con 6970
    By Fabracher in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-05-2011, 22:28
  2. Problema con controller RAID Intel RS2BL040 e Intel Server Board S5520HC
    By frakka in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07-07-2010, 21:18
  3. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29-01-2009, 15:54
  4. problema con mobo dfi infinity 965 e cpu intel quad 6600
    By dav50593 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 08-02-2008, 18:16
  5. Problema Super Urgente RMA mobo
    By CrAzY MoDdEr in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 09-11-2006, 20:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022