Voglia di Quad...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito Voglia di Quad...

    La tentazione c'era da tempo... con la complicità di un amico alla fine ci sono caduto. Ho quindi deciso di mettermi tranquillo (non che abbia fatto chissà che in passato... ) e di passare a quad core.

    Ecco il mio nuovo pargolo, ovviamente non se ne parla di tenerlo a default. Il vcore di default è circa 1,2 Volt e con un overvolt ridicolo ecco che salta fuori il mio day use:



    Il tutto con un vnb di 1,29, vtt 1,2 e vfsb 1,6 Volt.

    Per chi è curioso della questione fsb wall, secondo me il problema è soprattutto nella scheda madre. Questo perchè non c'è una wall netta. Inizio ad avere un pò di problemi a 480 MHz, però basta pestare con il vnb e sono arrivato a sfiorare il completamento del boot a 500 MHz di bus...
    In ogni caso, ovvio non aspettarsi fsb da capogiro, l'avevo già messo in conto.

    P.s.: ne ho provati due, ed andavano nello stesso identico modo...

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Bella li chicco, notato differenze in game oppure no? Consumi come sei messo rispetto al tuo 8500? Approposito di 8500 dove è finito il tuo?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    sapevo che non restavi con il tuo 8500 a lungo... ihihihihihih

    bel procetto...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Immaginavo che lo avresti preso che te possino

    da quello che ho letto in giro questi quad a 45nm sembra che salgano meno rispetto agli E8xxx

    però il voltaggio è strepitoso chicco che vid ha il tuo di def ?


    aspetto qualche score


    Complimenti



    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    L'avatar di Roddy
    Registrato
    Aug 2005
    Località
    Palermo
    Età
    42
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85

    Per chi è curioso della questione fsb wall, secondo me il problema è soprattutto nella scheda madre.
    Quoto. Io ho problemi con la blood iron a tenerlo sopra i 430 mhz: a 450 ci arriva e pure stabilmente ma devo impostare il voltaggio del chipset a 1,55V e mi sclera l'audio e la scheda tv sopra 1,48V.
    Sto aspettando l'uscita della maximus II formula e della DFI Lanparty P45 per vedere se è il momento di cambiare mobo...

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Bella li chicco, notato differenze in game oppure no? Consumi come sei messo rispetto al tuo 8500? Approposito di 8500 dove è finito il tuo?
    In game devo ancora provare... secondo me salvo UT3 non vedo differenze. Per i consumi, in idle consuma la bellezza di 25 Watt in meno dell'E8500 a 4250 MHz 1,280 volt, entrambi con eist disattivato.
    In full load siamo ad un pareggio a queste condizioni, solo che qui ho due core in più.

    Se vuoi posso essere più preciso... il gemello del mio è finito su una gigabyte con DES (dynamic energy saver che, tramite utility, ti da in tempo reale, il consumo della sola cpu). Devi sapere che il solo processore in idle con speedstep attivo a default, consuma 4-5 watt, in full circa 50 watt. Sulla stessa scheda madre, un prescotto 540 a 3,2 GHz ciucciava 30 watt in idle e 70 watt in full load. Sono cpu incredibili.

    Per il mio E8500, si dice il peccato ma non il peccatore...

    Lo rivedrete comunque.

    Originariamente inviato da lore85bg
    sapevo che non restavi con il tuo 8500 a lungo... ihihihihihih

    bel procetto...
    Già, è carino...

    Originariamente inviato da wasky
    Immaginavo che lo avresti preso che te possino

    da quello che ho letto in giro questi quad a 45nm sembra che salgano meno rispetto agli E8xxx

    però il voltaggio è strepitoso chicco che vid ha il tuo di def ?


    aspetto qualche score


    Complimenti



    rob
    Rob, ovvio che salgano di meno... è assurdo pensare di prendersi un quad per sparare i 550 MHz di fsb ed oltre. Il problema risiede nel fatto che le due coppie di core sono collegate tramite FSB. Da qui il fatto che non sono veri e propri quad nativi... però spingono in modo impressionante.

    Il vid è quanto di più misterioso esista per i 45 nm... tieni conto che il vcore di default è 1,184 Volt sotto sforzo e 1,208 Volt in idle... mi sembra (perchè a default c'è stato solo 30 sec...)

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    [quote=Roddy]Quoto. Io ho problemi con la blood iron a tenerlo sopra i 430 mhz: a 450 ci arriva e pure stabilmente ma devo impostare il voltaggio del chipset a 1,55V e mi sclera l'audio e la scheda tv sopra 1,48V.
    Sto aspettando l'uscita della maximus II formula e della DFI Lanparty P45 per vedere se è il momento di cambiare mobo...[/quote


    Io fino a 460 MHz faccio il boot in scioltezza con vnb a default. Poi la richiesta si impenna verso i 500 MHz di fsb. Appena ho tempo, vedro di fare di meglio comunque.

  8. #8
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    ora vogliamo il max fattibile!!!!!

    screen screen screen...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Alziamo un pò...


  10. #10
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Alziamo un pò...

    cinquecento... cinquecento.... cinquecento....




    buon lavoro....
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Voglia Di Nuovo!
    By Harlock in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 17-07-2002, 09:37
  2. La Creative ha voglia di scherzare ?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-06-2000, 23:54
  3. Voglia di Savage 2000
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-12-1999, 02:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022