Info Penryn

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    45
    Messaggi
    522

    Predefinito Info Penryn

    ragazzi vorrei sapere un po le caratteristiche di questi processori a 45nm perchè ho un e8200 ma non riesco bene a capire le sue caratteristiche e i suoi limiti (venendo da un conroe):

    1) Vid: mi interessa sapere qual'è un buon vid per questo processore, quale nella norma e quale alto.

    2) vCore: in un buon OC (tipo 3.8GHZ) quale puo considerarsi basso, quale per un daily e quale alto(cioè il limite massimo per testare la cpu)

    3) Temperatura: bassa, normale, alta (ad una frequenza di 3.8GHZ con un buon dissipatore ad aria tipo il Nirvana, cioè il mio)
    Ultima modifica di frakka : 30-05-2008 a 00:43

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Sono 3 fattori molto variabili Carneo e come sai ogni cpu fà storia a se

    imho tenterei prima a vedere con poco vcore dove arrivi, se il risultato è soddisfacente per il tuo dayuse non cercherei il limite sono cmq cpu che salgono molto bene anche con un voltaggio non elevato

    con il nirvana e un oc non molto spinto dovresti essere ok con le temp

    lascio cmq la parola a chi conosce meglio il comportamento degli E8xxx vedrai che non tarderanno a risponderti



    su che scheda madre hai montato l'8200 ?


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    45
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Sono 3 fattori molto variabili Carneo e come sai ogni cpu fà storia a se

    imho tenterei prima a vedere con poco vcore dove arrivi, se il risultato è soddisfacente per il tuo dayuse non cercherei il limite sono cmq cpu che salgono molto bene anche con un voltaggio non elevato

    con il nirvana e un oc non molto spinto dovresti essere ok con le temp

    lascio cmq la parola a chi conosce meglio il comportamento degli E8xxx vedrai che non tarderanno a risponderti



    su che scheda madre hai montato l'8200 ?


    wasky
    grazie...su una P5K PRO

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    per quel porcessore ad aria conviene non superare gli 1,4 volt grosso modo Carneo


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Carneo
    ragazzi vorrei sapere un po le caratteristiche di questi processori a 45nm perchè ho un e8200 ma non riesco bene a capire le sue caratteristiche e i suoi limiti (venendo da un conroe):

    1) Vid: mi interessa sapere qual'è un buon vid per questo processore, quale nella norma e quale alto.

    2) vCore: in un buon OC (tipo 3.8GHZ) quale puo considerarsi basso, quale per un daily e quale alto(cioè il limite massimo per testare la cpu)

    3) Temperatura: bassa, normale, alta (ad una frequenza di 3.8GHZ con un buon dissipatore ad aria tipo il Nirvana, cioè il mio)
    1) Del vid te ne puoi fregare. Prima di tutto perchè i penryn sul mercato hanno un range di vid abbastanza ristretto. Poi perchè tendono a salire indipendentemente dal quel numerino e, last but not least, risulta difficile avere una rilevazione univoca del vid a causa di software che leggono quello che vogliono.

    2) Riferendomi al mio, per i 3,8 Ghz chiederà 1,15 Volt o meno, il che è basso rispetto alla media. In ogni caso ad aria, non superare gli 1,4 Volt in day use (anzi, io starei anche ben sotto). Per prova puoi dargli anche qualcosa in più.

    3) Capitolo temperature... difficile da valutare per bene... il mio consiglio è, FREGATENE, almeno di quello che dice coretemp ed affini. Non farti venire le paranoie come la maggior parte dei possessori di penryn poichè, quando non esisteva coretemp, eravamo tutti più sereni nella nostra ignoranza.
    Intel stessa ha detto di non tenere conto delle presunte temperature rilevate a livello del die.

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    45
    Messaggi
    522

    Predefinito

    no paranoie...ma mi state dando una giusta "idea" di queste CPU per una buona valutazione

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Ti basti sapere che il mio E8500 ha un vid di 1.050 a default... e 1.125 se lo clocko... ridicolo!

    E sta sul banchetto... nel mio pc c'e' il buon 6600 che ancora muove qualsiasi cosa....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Intel Penryn contest SuperPI 8M
    By italian soldier in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22-05-2009, 08:23
  2. Q9450 è Penryn o Yorkfield?
    By Nejiro in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-02-2008, 09:57
  3. Penryn roadmap.
    By italian soldier in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-09-2007, 13:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022